Weekend romantico a Modena

Recensione dei bed and breakfast di Modena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Quartopiano
Foto di Quartopiano

Quartopiano
Indirizzo: Via Bonacorsa, 27, 41121 Modena
Telefono: 059 875 5487

Il bed and breakfast Quartopiano di Modena è composto da sole due camere, la Camera Atleta e la Camera Guerriero, ma la loro cura e l'attenzione ai particolari lo rendono particolarmente adatto per il vostro weekend romantico in questa città. La Camera Atleta, in particolare, è ricca di elementi che si ispirano alla Provenza ad al suo inconfondibile profumo di lavanda. Pur trattandosi di una mansarda, i pavimenti in legno, le coperte di lino e gli oggetti d'arredo acquistati dai proprietari durante i loro viaggi, la rendono deliziosa ed accogliente.

Alla scoperta dei borghi modenesi, coccolati e deliziati.

Aldina Pane e Burro

Aldina Pane e Burro
Indirizzo: Via dei Mille, 26, Castelvetro di Modena, Modena
Telefono: 339 767 1454

Se siete una tenera e romantica coppia il bed and breakfast Aldina Pane e Burro di Castelvetro di Modena è la scelta giusta. I motivi sono due: le camere arredate con gusto e adornate con tanti cuoricini, e le tante passeggiate che potrete fare alla scoperta di Castelvetro e degli altri borghi limitrofi, della loro storia e della loro enogastronomia. Sono 3 le camere a disposizione degli ospiti, ma quello che più vi colpirà è l'accoglienza che vi riserveranno i proprietari del b&b e i dolci che vi prepareranno per rendere dolce il vostro risveglio.

Ideale per un weekend di relax in mezzo alla natura.

Cà Penelope
Foto di Cà Penelope

Cà Penelope
Indirizzo: Via Cappella, 72, 41053 Maranello, Modena
Telefono: 339 331 6990

Cà Penelope è un bioagriturismo immerso nella campagna di Maranello, a 3 chilometri dal centro della città. Situato all'interno di un antico casale di campagna completamente ristrutturato, offre un'atmosfera accogliente ed ospitale. Le camere sono arredate con mobili antichi con uno stile molto sobrio e semplice. A darvi il benvenuto, al vostro arrivo, non ci saranno solo i deliziosi proprietari, ma anche un cane, un gatto e due somarelli. Un bed and breakfast ideale per staccare la spina e vivere un weekend lontani dallo stress.

Suite nella verde campagna di Maranello.

La Gazzella
Foto di La Gazzella

La Gazzella
Indirizzo: Via Vandelli, 416, 41053 Maranello, Modena
Telefono: 0536 944597

Nella periferia di Maranello, immersa nel verde, si trova la locanda La Gazzella. Non solo è un ristorante molto apprezzato, ma mette a disposizione dei suoi ospiti anche 6 moderne e spaziose suite. A seconda del piano in cui si trovano, dispongono di giardinetto privato o di terrazzo privato. Durante la bella stagione è possibile fare colazione in questi spazi in tutta intimità.

Articoli correlati

Modena
Modena
Foto di Nociveglia
I modenesi amano fare le cose in grande e lasciare a bocca aperta
guarda
Strada Facendo
Modena
Buona cucina e amore vanno spesso a braccetto insieme, soprattutto a Modena, la città del buon vivere.
guarda
Gavioli Antica Cantina
Modena
Recensione delle migliori cantine di Modena dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Salotto delle Arti
Modena
Modena è una città a dimensione d’uomo e soggiornare in pieno centro in modo economico e confortevole, significa poter sfruttare la ma..
guarda
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Relais Paradiso
Perugia
Recensione dei bed and breakfast di Perugia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Bouganville
Gaeta
Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Magi House
Sorrento
Foto di Magi House
Recensione dei bed and breakfast di Sorrento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Modena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK