Weekend romantico a Parma

Recensione dei bed and breakfast di Parma più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Villino di Porporano

Villino di Porporano
Indirizzo: Strada a Bodrio, 26, 43123 Parma
Telefono: 0521 642268

Nel borgo di Porporano, a pochi chilometri da Parma, in un'antica casa rurale ristrutturata con gusto, sorge il bed and breakfast Villino di Porporano, una struttura rustica, ma estremamente accogliente e curata nei minimi particolari. Questo b&b dispone di 5 incantevoli e romantiche camere, molto spaziose, impreziosite da pavimenti in rovere, e abbellite con lenzuola antiche di lino, quadri, stampe e mobili antichi. L'ambiente ideale se desiderate trasformare il vostro weekend in una fuga d'amore dallo stress e per ritrovare serenità e benessere.

Una location raffinata, un luogo di relax.

Al Battistero d'Oro

Al Battistero d'Oro
Indirizzo: Strada Sant'Anna, 22, 43121 Parma
Telefono: 0521 239369

Il bed and breakfast Al Battistero d'Oro si trovanel centro storico di Parma, in un palazzo del '700 a pochi passi da piazza del Battistero. Questo suggestivo b&b dispone di due camere, la Duchessa e la Reina e di un appartamento esterno. Dotate di diversi comfort, le camere devono parte della loro eleganza all'antico palazzo in cui sono inserite e parte ai raffinati arredi.

In pieno centro storico in uno dei borghi più eleganti della città.

PIO
Foto di PIO

PIO
Indirizzo: Borgo Venti Marzo, 14, 43121 Parma
Telefono: 3477769065

PIO è il nome di un elegante bed and breakfast nel cuore di Parma, a pochi pasi dal Duomo e dal Battistero. Si trova all'interno di un'antica palazzina completamente ristrutturata che si sviluppa tutta in verticale. Le camere di questo b&b di charme sono accoglienti, spaziose ed arredate con gusto, a metà tra lo stile provenzale e quello moderno, con travi a vista e tende in lino.

Lussuoso e finemente arredato.

Parma Centro
Foto di Parma Centro

Parma Centro
Indirizzo: Via Massimo D'Azeglio, 46, 43125 Parma
Telefono: 366 264 9565

Il bed and breakfast Parma Centro, come era facile intuire, si trova nel cuore di Parma, a pochi passi dalle maggiori attrazioni cittadine. A pochi metri dal Parco Ducale, la sua posizione strategica vi permette di raggiungere facilmente le vie dello shopping e i migliori ristoranti della città con le loro specialità tipiche. Dispone di due camere, eleganti, spaziose ed arredate con gusto fine in stile moderno: la Energy, con letto matrimoniale in legno wengé, consigliato per tutte le coppie ricche di energia, e la Romantic, con letto matrimoniale in ecopelle, per coloro che desiderano trascorrere un weekend romantico in compagnia della dolce metà.

Articoli correlati

Parma
Parma
Musica, cultura e buona tavola, benvenuti a Parma. Weekend culturale ed enogastronomico tra teatri, cattedrali, insaccati e buon vino.
guarda
Trattoria Antichi Sapori
Parma
L’incantevole Parma può offrire dei magnifici momenti soprattutto a chi è innamorato.
guarda
Fidenza Village
Parma
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Parma, per tutte coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Casale Del Groppone
Parma
Recensione delle migliori cantine di Parma dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Se amate la pizza realizzata con ingredienti genuini, venite a scoprirla in una delle migliori pizzerie di Parma
guarda
Parma è una città a dimensione d’uomo, con un centro storico di notevole importanza che va vissuto con tranquillità e soggiornare in ..
guarda
Villa Mosca
Alghero
Foto di Villa Mosca
Recensione dei bed and breakfast di Alghero più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Fior di Loto
Cagliari
Foto di Fior di Loto
Recensione dei bed and breakfast di Cagliari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Parma Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK