Weekend romantico ad Assisi

Recensione dei bed and breakfast di Assisi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Case Brizi
Foto di Case Brizi

Case Brizi
Indirizzo: Via Brizi, 5, Assisi
Telefono: 335 591 9344

Il bed and breakfast Case Brizi si trova a soli 5 minuti dalle principali attrazioni della città, e più precisamente, nella via che collega la Piazza del Comune con la Basilica di San Francesco. Il b&b è composto da 4  nuovissime suite matrimoniali, complete di ogni comfort, paragonabili alle stanze dei migliori hotel di lusso. Molto particolari ed affascinanti sono le pareti delle stanze in pietra ristrutturate ad arte. Per rendere il vostro weekend ancora più romantico e ricco di benessere potete approfittare della convenzione con un meraviglioso Centro Benessere Nun nel cuore della città.

Accanto ad un meraviglioso laghetto e all'ombra di enormi quercie.

La Zuppa Inglese

La Zuppa Inglese
Indirizzo: Via Santa Maria di Lignano, 47, 06081 Assisi
Telefono: 075 802430

Il bed and breakfast La Zuppa Inglese è immerso nel verde, a pochi metri da una cascata e da un piccolo laghetto naturale formato dal fiume Tescio, all'ombra di splendide quercie. Il nome di questo b&b deriva proprio dalla passione dei suoi gestori per questo dolce, in tutte le sue versioni. Proprio per questo, non solo verrete accolti al vostro arrivo con un piccolo e goloso assaggio, ma noterete che tutte e 3 le camere sono arredate con gli stessi colori della zuppa inglese. Oltre all'aspetto romantico di trovarvi tra le bellezze della natura, poichè il b&b si trova in una zona termale, avrete la possibilità di farvi una doccia rigenerante grazie all'acqua leggermente sulfurea.

Circondati da ulivi.

Lavanda e Rosmarino

Lavanda e Rosmarino
Indirizzo: Via di Mezzo, 06081 Assisi
Telefono: 347 924 2148

Il bed and breakfast Lavanda e Rosmarino dista poco più di un chilometro dal centro di Assisi ed è magnificamente circondato da ulivi. Si trova in un'oasi tranquilla ed è possibile anche raggiungere a piedi il centro. Questo b&b offre a disposizione degli ospiti 3 camere, decorate con stile classico e profumante e abbellite con queste belissime piante. La colazione del mattino è a base di ottime torte, biscotti e marmellate.

Un piccolo b&b nel cuore di Assisi.

Quo Vadis
Foto di Quo Vadis

Quo Vadis
Indirizzo: Via Santa Maria delle Rose, 5, 06081 Assisi
Telefono: 393 562 8015

Quo Vadis è un piccolo bed and breakfast situato all'interno di un edificio di notevole interesse storico nel centro di Assisi. La sua posizione centrale lo rende particolarmente adatto per il vostro weekend alla scoperta della città. Le camere sono ampie e spaziose e arredate con eleganza e sobrietà.

Articoli correlati

Assisi, Umbria
Assisi
Assisi è il luogo simbolo di ogni pellegrinaggio.
guarda
La Locanda Del Cardinale
Assisi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Assisi, ideali per una cena a lume di candela.
guarda
Villa Bigio
Assisi
Foto di Villa Bigio
Per girare a piedi la splendida Assisi scegliere di alloggiare in una comoda sistemazione economica del centro è l'ideale
guarda
Casa d'Autore
Ostuni
Recensione dei bed and breakfast di Ostuni più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Casa di Capri
Capri
Recensione dei bed and breakfast di Capri più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Garçonniere
Salerno
Recensione dei bed and breakfast di Salerno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Hotel Excelsior
Trento
Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Le Tre Sorelle
Bari
Recensione dei bed and breakfast di Bari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Assisi Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Parmigiana di gobbi
Cardo lessato e fritto con farina e uova sbattute e poi a striscioline, disposto a strati in una teglia con besciamella e sugo di pomodoro e cotto al forno.
guarda
Ciaramicola
Dolce di pasta a forma ciambella rotonda a base di farina, zucchero, latte al quale si aggiunge alchermes.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda
Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK