Cena romantica a Pesaro

Affacciata sull’Adriatico, Pesaro può diventare la cornice giusta per una serata indimenticabile, ecco i ristoranti più romantici della città.

Lo Scudiero
Foto di Lo Scudiero

Ci sono dei luoghi che offrono emozioni solo per come sono fatti ed uno di questo è Pesaro. Anche se le sue origini sono dibattute (chi la vuole neolitica, chi romana) quello che si può notare sono le sue medioevali testimonianze che l’hanno vista crescere da libero comune nel XII secolo fino ai fasti dei casati dei Malatesta e degli Sforza che hanno lasciato la loro indelebile impronta in palazzi, mura, chiese e arredi urbani. Affacciata sull’Adriatico e con alle spalle una zona collinare che anticipa quella montuosa, Pesaro offre uno stile signorile che tiene conto del buon vivere. Qui è possibile deliziarsi con una intima cena per sfruttare in pieno una atmosfera unica. Importante è scegliere bene il ristorante dove andare e a quello, ci pensiamo noi ad indicarvelo.

Lo Scudiero
Indirizzo: Via Baldassini, 2, Pesaro
Telefono: 0721 165 1804
Ottimo ristorante, splendida ubicazione ed efficiente servizio professionale, cioè attento ma non invadente. Il locale è situato nei sotterranei di un antico palazzo cinquecentesco, in pieno centro della città. Molto bella la sala da pranzo ricavata nelle vecchie scuderie e coperta da suggestive volte in mattoni rossi. Cucina molto curata con piatti, soprattutto di pesce, assai raffinati e anche inconsueti, con una propensione alle denominazioni esotiche. Carta ricca e variata. Consigliabile però provare uno dei due menu a scelta, uno degustazione e uno gourmet (più caro), che permettono di provare un ventaglio assai largo di specialità a base di prodotti freschissimi e selezionati. Ottima anche la scelta dei vini che si possono scegliere grazie ai consigli di un sommelier molto gentile e competente. Prezzi normali a questi livelli. Insomma, indicato per una serata speciale o per soddisfare voglie improvvise di cose buone e particolari.

Ristorante con terrazza sul mare che vanta la più bella posizione di Pesaro.

Ristorante Agorà Rossini

Ristorante Agorà Rossini
Indirizzo: Via Amerigo Vespucci, 2, Pesaro
Telefono: 0721 33811
Questo lussuoso ristorante si trova all'interno di una splendida villa del '900, in perfetto stile Belle Epoque e con un'invidiabile posizione sul lungomare. Se con tutte queste caratteristche abbiamo già sfamato il vostro desiderio di romanticismo, vogliamo comunque aggiungere che all'Agirà Rossini potrete assaggiare i sapori tipici marchigiani combinati fra loro con originalità ed esperienza.

Ristorante La Canonica
Indirizzo: Via Borgata, 20, Casteldimezzo, Pesaro e Urbino
Telefono: 0721 209017
Nel pittoresco borgo di Casteldimezzo, a pochi chilometri da Pesaro, il ristorante ‘La Canonica’ è un luogo ideale per trascorrere una romantica serata, apprezzando una bella location e la discrezione del personale del locale. L’offerta gastronomica è selezionata e non esagerata perché si avvale soprattutto dei prodotti del territorio ed è buona abitudine del ristorante, cambiare menù ogni due settimane per proporre sempre prodotti freschi e di stagione. Ottimo il clima e il conto finale.

 

Affacciato sul mare, incantevole panorama.

L'Angolo di Mario

L'Angolo di Mario
Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 61121 Pesaro
Telefono: 0721 65850
Affacciato sul mare e a pochissima distanza dal centro storico, in una zona pedonale, ‘L’angolo di Mario’ si propone come ristorante dove poter mangiare dell’ottimo pesce freschissimo. I pochi tavoli all’esterno, sono quelli più richiesti per via dell’incantevole panorama che si può godere ed è quindi necessario prenotare con anticipo. Il servizio è gentile e veloce ed i prezzi sono nella media e giustamente proporzionati.

Grazioso locale famoso per le specialità di cucina napoletana.

Antica Locanda Brancaccio

Antica Locanda Brancaccio
Indirizzo: Viale Trento, 172, 61121 Pesaro
Telefono: 0721 638851
‘L’Antica Locanda Brancaccio’ è un grazioso locale che si distingue per la cortese gestione familiare che ne ha decretato il successo, ed è famoso per le specialità di cucina napoletana che caratterizzano in maniera peculiare il menu. Potrai assaporare tutto il piacere delle ricette partenopee, preparate con ingredienti di alto livello qualitativo. I piatti tipici napoletani sono modificati in base alle stagioni e si basano esclusivamente su materie prime di eccellenza e soprattutto fresche, per rendere la loro degustazione un’esperienza unica e indimenticabile.

Articoli correlati

Pesaro. Palazzo Ducale
Pesaro
Foto di S. Rossi
Pesaro, la città di Gioacchino Rossini. Un weekend tra mare ed opere d'arte vi sta aspettando.
guarda
Leggerissime e con cottura al punto giusto: queste sì chè sono le vera pizze italiane e che potrete gustare nelle migliori pizzerie di P..
guarda
Chimera di Bacco
Trieste
Trieste è una città pregna di atmosfere di ogni tipo incluse anche quelle di un romanticismo mai fuori moda.
Osteria Pazza Idea
Viareggio
Foto di TripAdvisor
Viareggio, una delle perle della Versilia, ancora più romantica e ricca di poesia d'autunno, quando le spiagge deserte sono battute dal v..
Ristorante Mar Divino
Treviso
Treviso è un oasi di pace rappresentata dai tanti giardini che si aprono all’improvviso, il contesto favorevole per una atmosfera da a..
Trattoria Agli Amici
Udine
Adagiata in una vallata dominata da un’altura, Udine si presenta ideale luogo per assaporare ore intrise di un romanticismo d’altri te..
La storia di Bari si intuisce da palazzi e costruzioni edificati secoli fa e rimasti immutati nel tempo, le atmosfere che si respirano son..
Ristorante Ciciulena
Catania
Foto di TripAdvisor
All'ombra del poderoso Etna, una passeggiata romantica, una serata da sogno e un ristorante d'atmosfera.

Cosa mangiare a Pesaro Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda