Cena romantica a Sirolo

Fra il verde dei monti ed il blu del mare, Sirolo è considerata "la perla dell'Adriatico" ed è perfetta per una serata in uno dei suoi ristoranti romantici più chic

Merlin cocai
Foto di Merlin cocai
Splendido paesino medioevale fra il verde dei monti ed il blu del mare, Sirolo è considerata "la perla dell'Adriatico";  un prezioso scrigno d'arte incastonato in una paesaggio mozzafiato. Spiagge selvagge, rupi scoscese, grotte, bianche rocce ricoperte di pinete che s'affacciano su acque azzurre, trasparenti e profonde, rendono Sirolo la meta ideale per chi è alla ricerca di una natura ancora incontaminata. Il paese, soleggiato e ventoso, disposto fra un mare pescoso ed ondulate colline coltivate a grano, vite e ulivo, è davvero uno scenario incantevole per tutti coloro che desiderano regalarsi e regalare alla persona amata una cena romantica perfetta, magari scegliendo fra i più bei ristoranti che noi di weekenda abbiamo appositamente scelto per voi.
 
Indirizzo: via Monteconero 26 | Localita Monteconero, Sirolo
Telefono: 0719330592
In un ambiente elegante e raffinato, dal quale si gode di una splendida vista verso la Riviera del Conero e le colline circostanti, è dunque possibile assaporare piatti freschi e gustosi, legati alle diverse tradizioni marchigianee valorizzati dagli abbinamenti con i migliori vini regionali e nazionali. Oltre alla vista anche il palato viene deliziato con il menù a base di pesce, assolutamente da provare, perchè cucinato benissimo, senza eccessi di condimenti ed assolutamente gustoso. Una nota di merito al cuoco ed allo staff, molto gentili ed efficenti, che propone raffinati piatti  che vanno dai sapori di mare, fino ai sapori tipici dell'entroterra marchigiano.
 

Una bellissima terrazza panoramica con vista sull'azzurro mare di Sirolo

Ristorante della Rosa
Ristorante della Rosa
Indirizzo: Corso Italia 39, Sirolo
Telefono: 071 9330689
Situato nel centro storico di Sirolo, a due passi dal Teatro Cortesi, il Ristorante della Rosa è ideale per tutte le occasioni:  l'ampia sala ristorante si presenta adatta per cene romantiche. Il Ristorante Della Rosa dispone di una bellissima terrazza panoramica con vista sull'azzurro mare di Sirolo e la splendida Riviera del Conero. Il ristorante propone un prelibato menù che, partendo dai ricchi e gustosi antipasti caldi e freddi, prosegue in una sfilata di buonissimi primi piatti proposti a condimento di paste selezionate, passando poi ai secondi con grigliate o arrosti di pesce o nella frittura di pesce con l'olio d'oliva fino ad arrivare a ottimi dessert. Il servizio giovane, veloce e simpatico, il panorama mozzafiato  con vista sul mare, il menu' per tutte le tasche di pesce fresco sono il punto di forza di questo locale. 
 

Ottimo pesce in una splendida location

Ristorante da Silvio
Ristorante da Silvio
Indirizzo: Via Saletto, Sirolo
Telefono: 071.7360507/339.4423025
Il ristorante Da Silvio si trova all'interno del Parco Regionale del Cònero, immerso nel verde della macchia mediterranea, a pochi passi dalla spiaggia dei Sassi Neri. Questo locale non è solo un luogo dove poter mangiare del buon pesce, ma è anche un posto dove poter ammirare un panorama unico nel suo genere.  Qui la cucina è ben curata, il pesce è sempre fresco di giornata. La location apparentemente informale, in realtà è molto caratteristica e suggestiva,  la vista è ottima, si mangia in uno chalet con il pavimento in sassi con un servizio a tavola molto curato. Dai piatti semplici come gli spaghetti allo scoglio, alla frittura di pesce che viene servita con una frittura di verdurine, croccante e fresca, è tutto davvero perfetto. Da menzionare anche i dolci, veramente deliziosi.  Anche Il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
 

Una vista incantevole

Terrazzamare
Terrazzamare
Indirizzo: Via San Michele, Sirolo
Telefono: 0719332227
Nella splendida e affascinante Sirolo, a pochi passi dalla piazzetta principale, si trova il Ristorante Terrazzamare. La vista mozzafiato che si gode dalla terrazza del ristorante crea un connubio particolare tra il cliente e la natura; infatti, una volta scesa la piccola scalinata, ci si immerge inaspettatamente in uno dei piu’ bei panorami della riviera adriatica, dove l’azzurro del cielo si sposa con il mare, il tutto incorniciato dal verde della macchia mediterranea del Parco del Conero. La sala interna del ristorante rappresenta un ambiente accogliente e allo stesso tempo elegante da poter sfruttare sia di inverno che d’estate. Le ampie vetrate garantiscono comunque una splendida vista sul mare , rendendo questa location davvero stupenda; il personale è gentile e disponibile, e questo, unito a primi e secondi gustosi e particolari, fanno sì che pranzo o cena i pitti che vi saranno proposti  siano molto appaganti sotto tutti i punti di vista. Una menzione particolare ai dolci, tra cui l'ottima la terrina di zabaione cotto. Inoltre, lo Chef propone prelibatezze della Costa Amalfitana affiancate a tipiche ricette locali.

Articoli correlati

Sirolo, la spiaggia incontaminata
Sirolo
Foto di Fotoperhobby
Un weekend nel gioiello della Riviera del Conero
guarda
Dario
Porto Recanati
Foto di Dario
I migliori ristoranti romantici di Porto Recanati perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Ristorante Villa delle Rose
Termoli
I migliori ristoranti romantici di Termoli, dove godere di un panorama che si tuffa nella linea azzurra dell’Adriatico
Il Cortegiano
Urbino
Una serata in dolce compagnia ad Urbino, la splendida città natale di Raffaello, ricca di arte e storia, in uno dei suoi ristoranti roman..
La Torre
Numana
Foto di La Torre
Nella splendida cornice del Parco Naturale del Conero, ecco Numana ed i suoi ristoranti romantici più belli
Ristorante Mangia
Civitanova Marche
La dolce collina marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico: questa è Civitanova Marche con i suoi ristoranti romantici pi..
Osteria Gaia
Vercelli
Foto di Osteria Gaia
Ricca di tesori e di capolavori d’arte, Vercelli vi stupirà anche per i suoi splendidi ristoranti romantici
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Fano

Cosa mangiare a Sirolo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda