Dormire a Pescara spendendo poco

A Pescara troverete ambienti moderni e confortevoli, centrali e sicuramente più economici degli alberghi

Jolie Bed And Breakfast

Ragioni per trascorrere alcuni giorni a Pescara, ce ne possono essere tante e se si vuole soggiornare in ambienti moderni e confortevoli che siano centrali e che siano più economici degli alberghi, possono fare riferimento ai numerosi Bed&Breakfast e presenti. In alternativa c’è anche la soluzione degli affitta camere che offrono lo stesso servizio condividendo il loro appartamento.  Ed è proprio dalla vicinanza con i proprietari che si possono scoprire notizie e aneddoti che non tutti sanno.

Infatti, quanti possono dire com’è nata questa città Abruzzese? La storia riconduce la nascita di Pescara durante il ventennio fascista ma oggettivamente si è solo trattato della formale unione di due centri che si chiamavano Castellammare Adriatico e Piscaria anche se, le origini di questo centro è molto antico: Aeternum era già importante porto all’epoca dell’antica Roma e abitato da popolazioni osco-sabelle.

Ma potremmo anche conoscere l’aneddoto che caratterizza la nascita del vate, D’Annunzio. La leggenda dice che la madre, Luisa De Benedictis quando le fu consegnato Gabriele appena venuto al mondo, disse queste parole Figlio mio, sei nato a Pescara, il 12 di marzo, di venerdì, certamente avrai un grande futuro”. Non esistono prove che confermino questo fatto che, come altri, caratterizza l’alone di mistero che ha sempre avvolto la figura del poeta pescarese.

In tema di risparmio, l'alternativa ai soliti ristoranti è sicuramente il cibo di strada

arrosticini di pecora

Alternativa ai soliti ristoranti è il cibo di strada. Tra i punti dove si propone lo Street Food a Pescara, segnaliamo 'Il signore delle pecore Bello di Notte' in via Marco Polo 12 dove è possibile assaporare deliziosi arrosticini di pecora e di ciccini.

Invece, la ‘Gastronomia frutti di mare’ in viale del Santuario è dedicata a tutti gli amanti del pesce e famosa per i suoi fritti e anche per il brodetto. Si trovano in diversi punti della città gli 'Arrosticini Point' che vendono cartocci di arrosticini, mentre se volete una buona focaccia potete andare a via Mazzarino nell'omonima pizzeria bar. 

Articoli correlati

Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Pescara, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Trattoria Pizzeria Napoletana Biancazzurra
Pescara
Foto di Tripadvisor
Cosa c'è di meglio dopo una passeggiata serale sul lungomare di Pescara di una croccante e gustosa pizza?
guarda
Ristorante Le Terrazze Roof Garden
Pescara
Foto di TripAdvisor
Dopo una passeggiata tra gli eleganti villini in stile Liberty di Pescara concedetevi una cena a lume di candela in uno dei ristoranti pi..
guarda
Cane razza bolognese al mare
Pescara
Foto di petpassion
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Pescara in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia a..
guarda
Le Muse B&B Deluxe Palace
Pescara
Recensione dei bed and breakfast di Pescara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Bosco Nestore
Pescara
Recensione delle migliori cantine di Pescara dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda

Cosa mangiare a Pescara Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda
Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda