Dormire a Riccione spendendo poco

Ricca di soluzioni alberghiere a Riccione è possibile anche orientarsi sulla scelta di un più economico Bed&Breakfast o su di una stanza prenotata ad un affittacamere

Bed and Breakfast Camilluccia Halldis Villa

Una delle perle della Riviera Romagnola, Riccione non abbisogna di molte presentazioni. Località famosa per il suo mare, ha coltivato nel tempo, quell’industria del divertimento che ha saputo allungare la stagione turistica ben oltre alla classica estate. Ricca di soluzioni alberghiere a Riccione è possibile anche orientarsi sulla scelta di un più economico Bed&Breakfast o su di una stanza prenotata ad un affittacamere, come si usava un tempo. Ai giorni nostri, queste due soluzioni non hanno nulla da invidiare a quella relativa ad un soggiorno in albergo in quanto, anche queste strutture sono ampiamente confortevoli e presentano ogni comfort che si voglia trovare in un hotel.

La proverbiale simpatia di un proprietario romagnolo, sarà a nostra disposizione per svelarci i segreti delle notti riccionesi. Chi ama vivere il divertimento, ballando e ascoltando musica, non può perdersi l’occasione di andare in una delle celebri discoteche ubicate sulle colline riccionesi. Una considerata tra le dieci discoteche più importanti al mondo è la celebre Baia Imperiale, che sostituì la prima Baia degli Angeli che vide luce nel lontano 1975. In una scenografica villa costruita a somiglianza di una casa patrizia romana, si trova a picco sul mare regalando una vista panoramica ineguagliabile. Le alternative non mancano, dalla disco Peter Pan destinata ad una clientela più matura al Cocoricò  tempio della techno. Per chi cerca solo il divertimento sotto le stelle senza pagare l’ingresso, allora l’Operà è la disco beach più in voga attualmente.

Per evitare i ristoranti e risparmiare, lo street food è assolutamente l'ideale

Piada e Cassoni dalla Lella

Per evitare i ristoranti e risparmiare,  a Piada e Cassoni dalla Lella in viale delle Rimembranze, si può ordinare il tradizionale cassone pomodoro e mozzarella. Piadine e cassoni farciti in ogni modo possibile sia dolci che salati, sono proposti da bar e pizzerie al taglio e rappresentano di solito, un'alternativa al classico pranzo soprattutto durante una giornata trascorsa sulla spiaggia.

Presenti anche dei piccoli banchetti che vendono fritture di pesce e che sono ubicati  in punti strategici ma estemporaneamente, in occasione di eventi e manifestazioni di piazza.

Articoli correlati

Riccione
Riccione
Foto di Sarahhoa
Riccione la Perla verde dell'Adriatico, un paradiso per giovani e famiglie
guarda
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione
guarda
I ristoranti di Riccione sono rinomati per la loro ottima cucina tipica a base di carne e di pesce, ma non solo, molti di essi offrono fan..
guarda
Terme di Riccione
Riccione
Foto di #
Approfitta dei ponti festivi per goderti benessere e relax nell'entroterra della Riviera Romagnola
guarda
Aiano Bed and Breakfast
Capri
Visitare Capri risparmiando è qualcosa di antitetico, ma scegliere una sistemazione economica significa rendere meno costosa una vacanza..
A Bolzano i Bed&Breakfast si sono inseriti ottimamente nell’interno dell’offerta ricettiva della città proponendo soluzioni economich..

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda