Dormire a Taormina spendendo poco

Soggiornare all’interno di un confortevole ed economico Bed & Breakfast si traduce nella possibilità di sentirsi come un cittadino di Taormina

Villa Arianna B&B

Uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia è rappresentato dalla città di Taormina. Il fascino e la magia che si possono respirare soggiornando in quella che è stata definita  ‘la perla dello Ionio’, si vivono tra i vicoli e i monumenti che caratterizzano Taormina che è luogo che ospita un turismo di classe.

Soggiornare all’interno di un confortevole Bed & Breakfast si traduce nella possibilità di girare a piedi il nucleo della cittadina, vero fulcro della vita di turisti e abitanti e godere in questo modo, l’unicità ed il privilegio di sentirsi come un cittadino di Taormina. Inoltre, la ben conosciuta ospitalità siciliana, avrà modo di evidenziarsi attraverso i piccoli segreti che potrete ricevere dal proprietario dell’immobile che sarà pronto ad aiutarvi in ogni modo, al fine di farvi ricordare il soggiorno presso la sua casa, come uno splendido ricordo. Oltre a dirvi la storia del Teatro Greco, ossia del monumento più famoso di Taormina, vi suggerirà di recarvi ad Isola Bella che potrete raggiungere con la funivia che, dal centro della cittadina, raggiunge la sottostante area di Mazzarò da dove raggiungere comodamente l’isolotto dalla strana forma e che è collegato alla terraferma attraverso una esile striscia di sabbia che, a seconda delle maree, emerge o sommerge dalle acque. Isola Bella è, dal 2011, Museo Naturalistico Regionale per via della vegetazione presente.

La splendida cucina del territorio si manifesta all’interno dello Street Food con cui è possibile deliziarsi da fritti di pesce freschissimo e gustosi gelati

Gelatomania
Foto di Gelatomania

La splendida cucina del territorio si manifesta anche all’interno dello Street Food. A Taormina è possibile deliziarsi da fritti di pesce freschissimo che viene proposto in vari angoli della città. Oppure, da  Gelatomania a Corso Umberto imperdibile risulta essere la granita ai limoni di Sicilia, mentre al Sicilian Food Lucia in via Giardinazzo si può degustare il suo Lucia's Sandwich.

Articoli correlati

Bed and Breakfast Villa Della Pergola
Alassio
Alloggiate in un economico Bed & Breakfast centrale dal quale partire a piedi per esplorare Alassio e la splendida riviera di Ponente
Palazzo De Mori
Otranto
Per immergersi dentro una particolare atmosfera che appartiene al passato, risulta ideale riservare un economico Bed & Breakfast nel cuore..
Villa Degli Ulivi B&B
Finale Ligure
Apprezzare interamente Finale Ligure lo potete fare scegliendo un B&B economico che possa offrire una sensazione di ‘casa’ che sia un..
La residenza Cà delle Erbe
Mantova
Prenotate un Bed & Breakfast economico in pieno centro storico per visitare a piedi la splendida Mantova e vivrete a pieno la storia che l..
Le Tre Caravelle
Sperlonga
Se amate la tranquillità e la riservatezza, vi suggeriamo di riservare un'economico Bed & Breakfast vicino al centro dell'incantevole Spe..
Domus Dotti V
Treviso
Soluzione decisamente più economica rispetto ad un tradizionale albergo è quella di alloggiare in un B&B che permette di vivere Treviso ..

Cosa mangiare a Messina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda