Weekend a Macerata

Goditi un meritato week end benessere a Macerata facendoti coccolare.

Le colline di Macerata
Foto di luigi alesi

Macerata è una città che anche il capoluogo dell'omonima provincia situata nelle Marche. Il clima è tipicamente collinare ed è influenzato anche dalla presenza costante del mare che ne modifica le temperature. Gli inverni sono abbastanza freddi ed anche caratterizzati dalla presenza di piogge mentre le nebbie sono molto frequenti e le nevicate posso essere anche abbondanti. L'estate è caratterizzata da temperature calde e giornate di puro sole.

Macerata è il luogo adatto per tutti coloro che vogliono trascorrere un week end di benessere dedicandosi alla cura del proprio corpo e ritrovando se stessi facendosi coccolare.

L'Antico Uliveto è un agriturismo situato a Macerata che presenta al suo interno il ben noto centro benessere “Shusa” che è una vera e propria oasi di puro relax, l'occasione perfetta per potersi rigenerare seguendo un percorso che risveglia i propri sensi. La nota struttura è stata creata per poter donare relax immediato per gli ospiti ed al centro è presente un bagno romano affiancato anche da una zona relax, da una piscina e da una palestra attrezzata che sono poste a completa disposizione dei clienti.

L'Antico Uliveto permette di poter effettuare differenti massaggi innovativi come per esempio il massaggio rilassante ai vinaccioli di uva rossa che viene eseguito sul corpo per poter alleviare i dolori muscolare ed anche delle articolazioni, l'uva rossa è un perfetto antiossidante e stimola di molto la riparazione delle zone compromesse dal dolore, annullando le tensioni muscolari.

Il Centro Benessere “Shusa” è una vera e propria oasi di puro relax, l'occasione perfetta per potersi rigenerare.

Centro Benessere Shusa

Un altro massaggio rilassante molto richiesto è quello nutriente all'olio d'oliva che sfrutta questi olii per donare un vero benessere e scioglie anche le tensioni che si accumulano nell'arco della giornata. Il candle massage è un massaggio che viene fatto su tutto il corpo usando la cera liquida che fungerà come antistress e per ridonare vigore al corpo, sono presenti le versioni energizzante e tonificante, quello rinfrescante e rilassante ed anche quello riequilibrante. Il massaggio svedese viene scelto per le sue capacità di riattivare la circolazione linfatica ed anche sanguigna.

Per chi soffre di insonnia, il massaggio californiano è adatto in quanto, grazie ai movimenti lenti e leggeri è possibile riposarsi dalla stanchezza, abbandonare lo stress e dimenticare l'insonnia. Il massaggio thai con fagottini alle erbe thailandesi è adatto a tutti coloro che vogliono accentuare la propria energia, il proprio corpo verrà infatti pervaso da una certa potenza e energia pura.

L'Hotel Elden Village è una struttura pensata per le persone che vogliono rilassarsi e portare benefici al proprio fisico, l'ospitalità è all'ordine del giorno ed all'interno si possono trovare numerose piscine idromassaggio, la piscina interna ed esterna, il bagno turco, il bagno romano e non manca di certo una zona relax e tisaneria dover potersi rilassare bevendo un buon infuso oppure visitare la zona beauty.

Per chi lo desidera non mancano di certo numerosi massaggi che vengono fatti all'interno di stanze colorate, arricchite di essenze ed oli profumati che donano una perfetta atmosfera rilassante per venire incontro alle esigenze di tutti. Coccolarsi non è mai stato così bello e semplice.

Giulia Teotto

I Borghi più belli d'Italia
Nei dintorni si Macerata si trovano alcuni tra i borghi più belli d'Italia: Montecassiano, Montelupone e Treia.
 

Articoli correlati

Villa Forano
Macerata
Foto di Villa Forano
Recensione delle migliori cantine di Macerata dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Contursi Terme (SA), 1979.
Contursi Terme
Relax, salute e benessere. Non esiste miglior modo per definire un weekend trascorso nella cittadina di Contursi Terme, in provincia di Sa..
Il Vesuvio e il Golfo di Napoli
Castellamare di Stabia
Foto di Chiara
Castellammare di Stabia rappresenta uno dei simboli dell’antica potenza marittima del mezzogiorno d’Italia.
Ariano Irpino
Ariano Irpino
Ariano Irpino è anche nota con il nome di “Città del Tricolle”, per via della sua conformazione. Costruita, appunto, su tre colli
Castiglione d'Orcia
Castiglione d'Orcia
Fine settimana in Toscana tra storia e benessere: a Castiglione d'Orcia e alle Terme San Filippo.
Un tocco d'autunno, Valle d'Ayas, Valle d'Aosta
Ayas
Weekend benessere in un raffinato albergo in stile alpino, incorniciato dal Monte Rosa, a Champoluc, nella val d'Ayas.

Cosa mangiare a Macerata Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brodetto di pesce
Tipica zuppa di pesce che annovera almeno nove/dieci specie che vengono cotte in brodo di pesce e aromi.
guarda
Tartufo di Acqualagna
Prezioso per profumare uova al burro, tagliatelle, risotti e insalate. Richiede vini preferibilmente aromatici.
guarda
Stoccafisso in potac..
Stoccafisso preparato con una sorta di brasatura cottura della vivanda in un intingolo a base di vino, olio, aglio, odori e pomodoro.
guarda
Olive ascolane
Tradizionale piatto marchigiano fatto da olive ripiene di tre tipi di carne differenti unite a Parmigiano Reggiano verdure e aromi e successivamente fritte nell’olio.
guarda
Casciotta di Urbino
Formaggio prodotto con latte di pecora intero, al quale si unisce latte vaccino le cui forme sono salate a secco oppure con un metodo che alterna immersione in salamoia e salatura.
guarda
Rana pescatrice e po..
La rana pescatrice o coda di rospo ha un aspetto poco attraente ma le sue carni sono saporite e magre.
guarda
Beccute
Tipiche pagnottine di pane dolce a base di farina e decorate con pinoli ed uva sultanina.
guarda
Vincisgrassi
Variante regionale delle lasagne al forno condite con ragù e besciamella dove sono presenti anche rigaglie di pollo,midollo e cervella bovine.
guarda