Weekend a Taormina

Taormina, la perla più preziosa della provincia messinese.

Teatro Antico, Taormina

Taormina si può considerare la perla più preziosa della provincia messinese, adagiata sulla scogliera del Monte Tauro ha suscitato in numerosi scrittori, come Goethe e DH Lawrence, una forte meraviglia narrata in numerose opere.

Taormina affascina per i suoi panorami che fanno toccare con mano la bellezza dell’Etna, sempre sveglio e rumoroso, e i panorami di tutta la costa sud della provincia di Messina. Meta prediletta dagli stranieri, offre una piacevole e rilassante passeggiata tra vicoli, scale, ville, negozi di vecchi artigiani e boutique alla moda.  

Taormina offre ai turisti le bellezze architettoniche dell’antica città greca con le sue chiese e il suo antico teatro, oggi utilizzato durante l’intero anno per numerosi eventi e spettacoli.

Godetevi la magia della comparsa e scomparsa del tratto di sabbia che collega l’Isola Bella alla terra ferma

Isola Bella, Taormina

Grazie ad una funivia, di recente costruzione è possibile raggiungere Isola Bella sul mare all’interno dell’Oasi WWF e godersi la magia della comparsa e scomparsa del tratto di sabbia che collega l’isola alla terra ferma dovuta al fenomeno dell’alta marea.

Se si visita questa incantevole cittadina non si può non fermarsi in una delle tante piazzole che si incontrano sul corso e accomodarsi al bar per assaggiare qualche delizia siciliana. Se vi trovate lì a pranzo o cena non perdetevi un’ottima cena di pesce Da Giovanni, un ristorantino con vista sull’Isola Bella.

Una delle cose più caratteristiche di Taormina sono i numerosi locali in cui si può gustare l’aperitivo con musica di sottofondo e poi per concludere la serata scegliete La Giara, una delle più note discoteche taorminesi che offre divertimento e panorami mozzafiato. Se non siete ancora stanchi, prima di andare via, assaggiate un cornetto caldo nei bar del corso aperti fino a tardi.

Olga Lo Presti

Articoli correlati

Ristorante Da Andrea
Taormina
Foto di TripAdvisor
Se dopo la visita al magnifico Teatro Antico di Taormina vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie della città.
guarda
St. George Restaurant
Taormina
I migliori ristoranti romantici per la vostra fuga d'amore a Taormina, uno dei gioielli della Sicilia che tutto il mondo ci invidia.
guarda
La Bergerie
Taormina
Foto di La Bergerie
Recensione dei bed and breakfast di Taormina più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Colli Euganei, Veneto
Abano Terme
A pochi chilometri da Padova, inserita nella splendida cornice dei dolci Colli Euganei, sorge Abano Terme.
Capri e i suoi Faraglioni
Capri
Foto di CameliaTWU
L’emozione che ti assale quando arrivi a Capri è qualcosa di intenso.
Boccadasse, Genova, Italia - Panorama
Genova
A passeggio nella città dei Caruggi e un tuffo all’acquario per tornare bambini .

I migliori hotel per un weekend low cost a Taormina Le nostre proposte

Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Taormina in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Taormina vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.

Hotel Continental
L'hotel sorge nel cuore di Taormina e vanta una spaziosa terrazza solarium con viste panoramiche sulla baia e sull'Etna, uno dei simboli della Sicilia.
Taormina Garden Hotel
Hotel 2 stelle situato a soli 50 metri dalle spiagge sabbiose di Taormina.
La Pensione Svizzera
Albergo classico, piccolo e grazioso, a pochi passi dal Teatro Greco, dall'Isola Bella e da Mazzarò.
Hotel Il Piccolo Gia..
Questo hotel 3 stelle superiore vanta una piccola terrazza all'ultimo piano con piscina da cui si godono splendide viste su Taormina e sulle montagne.

Cosa mangiare a Taormina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda