Cena romantica a Catania

All'ombra del poderoso Etna, una passeggiata romantica, una serata da sogno e un ristorante d'atmosfera.

Ristorante Ciciulena
Foto di TripAdvisor

All’ombra del poderoso Etna, non c’è bisogno di girare tanto per trovare i giusti stimoli per vivere una specialissima atmosfera, specialmente quando si è in due e si vuole valorizzare un momento dove imperi il sentimento. I colori della Sicilia aiutano, e non poco, a realizzare sogni dall’intenso gusto mediterraneo e se a questo aggiungiamo anche una più che ottima cena, possiamo affermare di aver trovato la quadratura del cerchio. Tra i tanti locali che si trovano a Catania, noi di weekenda abbiamo selezionato i migliori a nostro avviso. Andateci e diteci se avevamo ragione.

Ristorante Ciciulena
Indirizzo: Via Antonino di Sangiuliano, 207, Catania
Telefono: 095 816 4047
Ideale per una cena a base di pesce, il ristorante ha un ambiente molto giovane e ben curato. Il personale è particolarmente cordiale e i piatti del menù uniscono la creativitù e l'innovazione dello chef con le ricette tradizionali siciliane.

Uno stile art noveau dei primi del ‘900.

Don Mimì
Foto di TripAdvisor

Don Mimì
Indirizzo: Via Umberto 47, 95129 Catania
Telefono: 095 250 0038
Locale particolarissimo questo ‘Don Mimì’ che è pronto a sorprendervi ad iniziare dall’arredamento ricercato e di tendenza che richiama un po’ lo stile dell’art noveau dei primi del ‘900. La proposta gastronomica è una delizia creativa tutta da gustare mentre la gentilezza e la professionalità del titolare e del suo staff, sono il valore aggiunto di questo locale in pieno centro città. I prezzi addirittura inferiori a quello che si è tenuti a credere!

Gentilezza e clima familiare.

Trattoria Catania Ruffiana
Foto di TripAdvisor

Trattoria Catania Ruffiana
Indirizzo: Via Aloi, 50, 95129 Catania
Telefono: 095 216 2222
Ristorante centrale che dispone di un clima familiare ed accogliente così come tutto il personale. Notevoli i piatti (soprattutto gli assaggini) a base di pesce freschissimo e preparati seguendo una creatività che regala splendidi e gustosi abbinamenti. Gentilissimi i titolari sempre pronti a suggerire e ad indirizzare i clienti verso le scelte più giuste. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

All'interno della vecchia Dogana. Uno stile ricercato e raffinato.

Ristorante Minà
Foto di TripAdvisor

Ristorante Minà
Indirizzo: Via Dusmet, 1 | edificio Vecchia dogana Porto Catania, 95121 Catania
Telefono: 095 531172
Il ristorante si trova all'interno della vecchia Dogana, proprio accanto all'ingresso del porto di Catania, in una location meravigliosa da cui si può ammirare uno splendido affaccio. Il locale  è molto elegante, arredato con un stile ricercato e raffinato, degno di una serata romantica che coltivi un’atmosfera speciale. Gastronomia specializzata ovviamente in tutto ciò che è pesce e crostacei  con una ottima cantina a disposizione dei cultori del vino.

Articoli correlati

Catania, la Fontana dell'Elefante e il Duomo
Catania
Fine settimana ai piedi dell’Etna alla scoperta del gioiello Barocco di Catania
guarda
Pizza funghi e erba cipollina
Catania
Foto di tripadvisor
Un vero e proprio viaggio del gusto nelle migliori pizzerie di Catania, in un’atmosfera unica, piena di colori, profumi, suoni e sapori
guarda
Palazzo Cerami
Catania
Recensione dei bed and breakfast di Catania più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Cottanera
Catania
Foto di Cottanera
Recensione delle migliori cantine di Catania dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
B&B Gemdeluxe
Catania
L’ospitalità siciliana è proverbiale e, per goderla pienamente, è preferibile soggiornare in una comoda sistemazione economica nel ce..
guarda
Cala Celeste
Ravenna
Foto di Cala Celeste
Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina dalle emozioni i..
Trattoria Agli Amici
Udine
Adagiata in una vallata dominata da un’altura, Udine si presenta ideale luogo per assaporare ore intrise di un romanticismo d’altri te..
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.

Cosa mangiare a Catania Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK