Cena romantica a Palermo

Profumi, colori e sensazioni intense si imprimono in modo indelebile sin dalla prima volta che si ha la fortuna di camminare per il centro storico di Palermo.

Ristorante L'Ottava Nota

L’esotismo dell’influenza mediorientale si miscela perfettamente con lo stile barocco e neoclassico di una città da profumi, colori e sensazioni intense che si imprimono in modo indelebile sin dalla prima volta che si ha la fortuna di camminare per il centro storico di Palermo. Qui le mura trasudano di tradizioni e costumi mai dimenticati e sempre vivi in ogni angolo e già questo sarebbe sufficiente per apprezzare una intimità che, soprattutto al calar del sole, si ingigantisce come le ombre addossate alle pareti di storici palazzi.
Per continuare a valorizzare una serata speciale, seguite i nostri suggerimenti: troverete dei locali particolari che renderanno memorabile una cena a lume di candela.

Ristorante L'Ottava Nota
Indirizzo: Via Butera, 55, 90133 Palermo
Telefono: 091 616 8601

La presentazione del ristorante recita Tre sale – una sorta di “proiezione di un paesaggio interiorizzato” secondo la descrizione dell’autrice del progetto – vi accoglieranno in un’atmosfera confortevole e seducente dove la vista, il gusto, l’odore, e il tatto dei nostri piatti vi coinvolgeranno, in una contaminazione dei sensi, anche il vostro udito e che gustandoli possiate udire’. Qui in un ambiente moderno apprezzerete una cucina particolarmente creativa che risulterà più che sorprendente per un’atmosfera davvero speciale.

Riscoprire la cucina tradizionale palermitana, senza rinunciare a rivisitazioni dettate dalla creatività dello chef.

Al Fondaco del Conte

Al Fondaco del Conte
Indirizzo: Piazza Conte Federico, 24, Palermo
Telefono: 091 652 2312

Al piano terra di uno storico palazzetto proprio nel centro della città, all’interno del quartiere dell’Albergheria di fronte al palazzo nobiliare del Conte Federico, si trova questo ristorante che offre un’atmosfera intima e calda. Per scelta, sono stati ridotti a circa una quarantina i posti a disposizione dei clienti proprio per assicurare la massima tranquillità che viene proposta all’interno di un locale che presenta un ambiente informale, arredato modernamente in modo minimalista. Il ristorante si propone come luogo dove poter riscoprire la cucina tradizionale palermitana, senza rinunciare a rivisitazioni dettate dalla creatività dello chef e dalle influenze della moderna cucina internazionale.

Vicino al porto, con un arredamento moderno ed accogliente: location ideale per una cenetta romantica.

Ristorante Sapori Perduti
Foto di TripAdvisor

Ristorante Sapori Perduti
Indirizzo: Via Principe Di Belmonte, 32, 90139 Palermo
Telefono: 091 327387

Vicino al porto, il ristorante ‘Sapori Perduti’ si presenta con un arredamento moderno ed accogliente, perfetto nella sua location ideale per una cenetta romantica. Le aspettative non andranno mai deluse in quanto la gastronomia che viene proposta si articola sulla qualità dei prodotti freschissimi e su delle interessanti variazioni di piatti della tradizione. La sensibilità del ristoratore è anche dettata dall’aver fatto attenzione anche a persone celiache in quanto offre dei piatti privi di glutine all’interno del suo menù.

Sull’incantevole Mondello, un locale dalla ricercata ed elegante semplicità.

Badalamenti Cucina e Bottega

Badalamenti Cucina e Bottega
Indirizzo: Viale Galatea, 90151 Palermo
Telefono: 091 450213

Nelle vicinanze di Palermo, sull’incantevole Mondello, sorge il locale ‘Cucina e Bottega’ che offre un ambiente minuscolo (meglio prenotare) ma davvero carino nella sua ricercata ed elegante semplicità. I proprietari propongono una cucina fresca ed innovativa che evidenzia la creatività dello chef e tutta la sua passione per questo lavoro.  Luogo ideale per una cena che preceda una passeggiata lungo la spiaggia.

Articoli correlati

Cattedrale di Palermo
Palermo
Un weekend last minute nel capoluogo siciliano, capolavoro arabo-normanno e culla della cultura del mediterraneo.
guarda
Pizza con salsiccia a forma di cuore
Palermo
Foto di Tripadvisor
Palermo: non solo storia ed arte barocca, ma anche tanta buona cucina ed una pizza assolutamente da assaggiare
guarda
Palco Rooms & Suites
Palermo
Recensione dei bed and breakfast di Palermo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Cantine Duca Di Salaparuta
Palermo
Recensione delle migliori cantine di Palermo dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
L’ospitalità siciliana è proverbiale e se a Palermo decidete di soggiornare all’interno di una sistemazione economica avrete modo di..
guarda
Ristorante Castel Flavon
Bolzano
Bolzano è una città dalle calde atmosfere dove la proverbiale efficienza si miscela con la bellezza del panorama circostante.
L'Oro di Siena
Siena
Una atmosfera unica tra i vicoli e le piazzette medioevali di Siena, perfetta per trascorrere una serata in uno dei suoi ristoranti più r..
Viterbo è una location perfetta per vivere una serata romantica soprattutto se si decide di passeggiare per il medioevale borgo del San P..

Cosa mangiare a Palermo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK