Cena romantica a Ravenna

Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina dalle emozioni indimenticabili, la meta ideale per una cena a lume di candela in un ristorante romantico.

Cala Celeste
Foto di Cala Celeste

Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina che non lascia affatto delusi tutti coloro che vogliono vivere intense atmosfere. La bellezza del tessuto urbano e la sua storia ricca di arte e cultura, sono elementi significativi che contribuiscono a dettare emozioni indimenticabili, soprattutto per due persone che vogliono vivere un sogno d’amore. Impensabile non terminare una bella giornata senza una cena in un ristorante di atmosfera. Quale? Ve li suggeriamo noi.

Cala Celeste
Indirizzo: Viale Giuseppe Verdi, 130, Lido Adriano, Ravenna
Telefono: 0544 494335
Un posto è stupendo, al tramonto, poi, è ancora più suggestivo, grazie alla sua location davvero particolare. Si suggerisce di prenotare per tempo perchè il ristorante riceve sempre molte richieste. Il menù è molto vario ed originale.

Sul loggiato al piano superiore, una cena a lume di candela servita su un unico tavolo per sole due persone.

La Locanda di Bagnara

La Locanda di Bagnara
Indirizzo: Piazza Marconi, 10, 48010 Bagnara di Romagna, Ravenna
Telefono: 0545 76951
Location unica e menù molto ricco. Per chi desidera momenti di romanticismo, è possibile prenotare, sul loggiato al piano superiore, una cena a lume di candela servita su un unico tavolo per sole due persone che assicura una piacevole intimità.

Luci soffuse e gradevole intima atmosfera.

La Trattoria
Foto di La Trattoria

La Trattoria
Indirizzo: Via Marabina, 133, Ravenna
Telefono: 0544 473566

Se cercate luci soffuse e gradevole intima atmosfera, dovete recarvi nel vicino Lido di Dante e andare al ristorante ‘La Trattoria’, un casalone rimesso a nuovo all’interno di un bel parco. Qui troverete una cucina casalinga ottima e abbondante a prezzi equi ed un servizio discreto ma efficiente sempre pronto a consigliarvi per il meglio. Potrete vivere una cena romantica senza rumori di traffico ma accompagnati dal canto delle cicale.

In pieno centro di Ravenna

Ristorante Osteria Piattoforte

Ristorante Osteria Piattoforte
Indirizzo: Vicolo degli Ariani, 10 Ravenna
Telefono: 0544 33220
Piccolo e accogliente ristorante in pieno centro di Ravenna, nei pressi del Battistero degli Ariani. Il menu è un interessante mix tra la tradizione del territorio e la creatività dello chef che realizza in proposte decisamente interessanti. L’ambiente, molto caldo, offre la possibilità di gustare una serata speciale.

Trattoria Al Cerchio
Indirizzo: Via Cerchio, 13, 48121 Ravenna
Telefono: 0544 217396
Più che un ristorante è una tipica trattoria che ha due elementi fondamentali che fanno star bene i clienti: l’accoglienza da parte dei titolari gentilissimi e sempre disponibili e l’ottima e abbondante cucina tradizionale che non delude mai. Questo locale ubicato in centro città, è una garanzia per tutti gli amanti del buon cibo fatto in casa e con prodotti di qualità. A dei costi finali più che accettabili, il calore dell’ambiente permea magnificamente una serata senza punti negativi. Meglio prenotare in anticipo in quanto la trattoria non dispone di molti tavoli.

Taverna Del Molino
Indirizzo: Circonvallazione al Molino, 3, Ravenna
Telefono: 0544 212912
A 5 minuti dal centro storico in Borgo San Rocco vicino a due ampi parcheggi si trova la ‘Taverna del Molino’ che propone un’offerta di carne, pesce e cacciagione, variegata e variopinta che segue la stagionalità e la freschezza del prodotto con lo scopo di rivisitare i gusti tradizionali e nazionali, per riscoprire concetti di gusto conosciuti e persi. L’ambiente è gradevole e caldo e spesso si ha l’occasione di ascoltare della musica dal vivo.

Articoli correlati

Presbiterio di San Vitale, Ravenna
Ravenna
Foto di Lawrence OP
Capitale di ben tre imperi Ravenna rifulge ancora del suo immutato splendore
guarda
Al Teatro
Ravenna
Foto di Al Teatro
Recensione dei bed and breakfast di Ravenna più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
guarda
Scegliendo una sistemazione economica centrale si avrà la possibilità di vivere al meglio le tradizioni e la storia di Ravenna
guarda
Percorso tra i celebri mosaici di Ravenna riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità
guarda
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.
Ristorante Ciciulena
Catania
Foto di TripAdvisor
All'ombra del poderoso Etna, una passeggiata romantica, una serata da sogno e un ristorante d'atmosfera.
Locanda Margon
Trento
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a l..

Cosa mangiare a Ravenna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK