Cena romantica a Torino

Una serata in dolce compagnia nel centro storico di Torino, alla scoperta dei ristoranti più romantici della città

Ristorante KIDO-ism

Non è difficile passare una serata assaporando rarefatte atmosfere del tempo che fu in quel di Torino, la cui regalità appare in un centro storico testimone di storie che riecheggiano di Ottocento e stile liberty. Una serata in dolce compagnia può proseguire deliziandosi con una cena in un locale che sia la ciliegina sulla torta di una piacevole serata che preannuncia una notte d’amore.
Per non sbagliare il luogo dove andare, ci permettiamo di suggerirvi alcuni tra i ristoranti d’atmosfera di questa storica città.

Kido-ism
Indirizzo: Corso Rosselli, 54, 10129 Torino
Telefono: 011 509 6561
Ristorante fusion di poderosa atmosfera, ideale per romantiche cene all’insegna dell’innovazione. Un design minimalista ma curato nei dettagli, viaggia parallelo alle proposte gastronomiche e rende questo locale davvero speciale, offrendo una cucina italiana giapponese ed iberica dai sapori contrastanti ma originali. Conto non certo economico ma possibile, per vivere una di quelle sere speciali.

Una cucina regionale rivisitata secondo i canoni dell’innovazione.

Trattoria la Guarnizione
Foto di TripAdvisor

Trattoria la Guarnizione
Indirizzo: Via Ormea, 6, 10125 Torino
Telefono: 011 658112
In pieno centro storico, questo locale è all’insegna dell’intimità data dal fatto di non essere particolarmente vasto e da un arredamento curato ma sostanzialmente sobrio. I piatti, sono presentati con particolare attenzione e propongono una cucina regionale rivisitata secondo i canoni dell’innovazione. Ambiente piacevole per trascorrere una serata d’atmosfera ma non troppo sofisticata.

Ambientazione da 5 stelle, qualità e professionalità in cucina presso il Ristorante Casa Savoia

Ristorante Casa Savoia, Hotel Principi di Piemonte
Ristorante Casa Savoia
Indirizzo: Via Piero Gobetti 15, Torino
Telefono: 011 55151
Il Ristorante Casa Savoia dell'Hotel Principi di Piemonte offre una cucina altamente raffinata e curata con una vasta selezione di piatti locali, nazionali ed internazionali oltre a una rivisitazione e tocco moderno da parte dello chef. Location ideale per pranzi e cene più intime.
I Prezzi sono commisurati in rapporto al servizio ed all'ambientazione da 5 stelle, così come anche la qualità e professionalità in cucina.  Ogni giorno sarete stupiti con primi e secondi sia della tradizione che internazionali e dall' ottima presentazione e fantasia dei piatti. 

Ristorante il Circolo dei Lettori
Indirizzo: Via Giambattista Bogino, 9, Torino
Telefono: 011 432 6827
Lo chef Stefano Fanti gestisce questo particolare ristorante che si trova nelle sale dello storico Circolo dei Lettori, in un ambiente intriso di cultura. Piatti della cucina piemontese, rivisitati senza essere stravolti, accompagnano una deliziosa serata in una location molto particolare e, per certi versi, unica. Le sale, sono delle vere e proprie gallerie d’arte, con ritratti di letterati ed artisti che danno alla location del ristorante un valore aggiunto.

Piatti preparati con cura, dove ovviamente non manca il tartufo.

I Tartufi Bistrot

I Tartufi Bistrot
Indirizzo: Via Carlo Alberto 47, 10123 Torino
Telefono: 339 64 66 555
In pieno centro di Torino, ‘I tartufi bistrot’ nasce dall’unione di due soci: il primo, erede di una tradizione famigliare in ambito alberghiero ed il secondo esperto tartufaio. Il ristorantino ricorda un classico bistrot francese con una veranda vetrata che durante la bella stagione è ambita da molti clienti. I piatti sono preparati con cura, selezionando le materie prime dove ovviamente non manca il tartufo proposto in molte varianti. Clima decisamente romantico e servizio discreto ma veloce.

Articoli correlati

Sweet Oleandra
Torino
Recensione dei bed and breakfast di Torino più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Se evitate di prenotare hotel tradizionali e rivolgete la vostra attenzione verso una soluzione economica, riceverete i consigli del padr..
guarda
Ristorante Tio Pepe
Padova
Padova può diventare la città ideale per trascorrere una serata piena di atmosfera romantica, ecco le nostre proposte.
Trattoria Antichi Sapori
Parma
L’incantevole Parma può offrire dei magnifici momenti soprattutto a chi è innamorato.
Piccolo Sogno
Milano
Milano è la pragmatica e laboriosa capitale del nord, ma contiene anche tantissimi ristoranti romantici dove poter cenare a lume di cande..
Amici del Rifugio Crucolo
Reggio Emilia
Alcune proposte su dove trascorrere una romantica sera insieme alla persona amata.
BORSARI 36, Verona
Verona
Foto di misiedo
Città dell’amore per eccellenza, Verona è spettacolare soprattutto quando cala la sera e la si trascorre in uno dei suoi ristoranti pi..
Viterbo è una location perfetta per vivere una serata romantica soprattutto se si decide di passeggiare per il medioevale borgo del San P..

Cosa mangiare a Torino Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda
Brasato al Barolo
Il brasato al Barolo è un piatto della tradizione gastronomica Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Vermut
Il vermut o in francese, vermouth, è un vino liquoroso aromatizzato ideato nel 1786 a Torino e cnosciuto in tutto il mondo.
guarda
Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK