Cena romantica a Viareggio

Viareggio, una delle perle della Versilia, ancora più romantica e ricca di poesia d'autunno, quando le spiagge deserte sono battute dal vento, è la meta ideale per una cena a lume di candela.

Osteria Pazza Idea
Foto di TripAdvisor

In una delle perle della Versilia, si è portati a credere che offra il suo meglio solo durante l’estate. Vero è che Viareggio è meta tradizionale di un certo turismo balneare ma, anche oltre alla famosa sfilata dei carri di carnevale, è cittadina capace tutto l’anno di proporsi per degli interessanti week end dove possa regnare una certa atmosfera. Ad esempio, i colori dell’autunno e dell’inverso, trasudano di poesia con spiagge deserte e battute dal vento mentre il grigio del mare si confonde con il colore di un cielo plumbeo. Sensazioni fortissime dove anche una cena romantica, può essere indimenticabile e molto lontana dalla colorata confusione di una soleggiata estate. Per i ristoranti ideali, ci abbiamo pensato noi.

Osteria Pazza Idea
Indirizzo: Viale dei Tigli 26 angolo via Corridoni, Viareggio
Telefono: 333 955 0803
Molto romantico questo locale che è curato in modo da essere un vero e proprio nido dove rimanere coccolati. Non grande (necessario prenotare) è altamente intimo per via del suo arredamento e delle tante candele accese che mantengono una atmosfera da coccole. Buonissima l’offerta gastronomica a base di pesce ma è possibile anche mangiare solo delle pizze.

Locale dal design ricercato e di gusto.

Ristorante Amaro

Ristorante Amaro
Indirizzo: Via San Martino, 73, Viareggio
Telefono: 0584 962183
Locale dal design ricercato e di gusto. Carta delle dei vini molto ricca e di qualità. Personale molto cordiale e una delle particolarità è offerta dalla cucina a vista. I prezzi sono di livello medio alto, ma la soddisfazione dopo la cena è assicurata.

Elegante ma essenziale locale d'atmosfera.

Nitens
Foto di TripAdvisor

Nitens
Indirizzo: Piazzetta Viani 16, 55049 Viareggio
Telefono: 373 853 9573
Vicino alla darsena, il Nitens si differenzia dagli altri ristoranti per via dell’ambiente che offre ai suoi ospiti che saranno cullati anche da una preziosa offerta gastronomica dove l’elemento ‘mare’ la fa ovviamente da padrone. Elegante ma essenziale, è un locale di atmosfera dove la cucina è particolarmente curata fin nei minimi dettagli.

Ristorante moderno e di design minimalista.

Laltrolato
Foto di TripAdvisor

Laltrolato
Indirizzo: Via Euro Menini 47, 55049 Viareggio
Telefono: 0584 184 0125
Ristorante moderno e di design minimalista. Offre una prelibata cucina di pesce tradizionale e rivisitata. Pane e paste fatte a mano, antipasti caldi o crudi, primi piatti espressi, cruditè, pesci al forno, catalana. Dessert fatti in casa espressi. Ampia scelta di vini con più di cento etichette italiane ed internazionali. Giardino esterno, con terrazza per aperitivi o per cene private ed esclusive in totale privacy. Prezzo più che abbordabile.

Gli Amici Del Gusto
Indirizzo: Via Felice Cavallotti, 45, 55049 Viareggio
Telefono: 0584 945157
In questo ristorante si mangia dell'ottimo pesce sempre fresco, non esiste un menù alla carta, ma si mangia quello che Il titolare ha comprato la mattina. Si inizia con gli antipasti, tanti, tutti diversi e sfiziosi dove semplicità e sapore si fondono in un ottimo connubio. Dei primi meritano menzione i ravioli di ricotta al branzino a gli spaghetti alle arselle. Per finire i secondi il fritto non manca mai di pesce e verdure mentre gli altri variano sempre. Il tutto annaffiato da ottimo vino, e per finire i dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo, in un ambiente reso da tutto il personale famigliare e caloroso.

Articoli correlati

Carnevale in Viareggio
Viareggio
Un weekend tra terra e mare, dal carnevale di Viareggio al ricchissimo passato di Lucca.
guarda
Bed and Breakfast Libano/
Viareggio
Recensione dei bed and breakfast di Viareggio più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Trattoria Agli Amici
Udine
Adagiata in una vallata dominata da un’altura, Udine si presenta ideale luogo per assaporare ore intrise di un romanticismo d’altri te..
Ristorante Ciciulena
Catania
Foto di TripAdvisor
All'ombra del poderoso Etna, una passeggiata romantica, una serata da sogno e un ristorante d'atmosfera.
Lo Scudiero
Pesaro
Foto di Lo Scudiero
Affacciata sull’Adriatico, Pesaro può diventare la cornice giusta per una serata indimenticabile, ecco i ristoranti più romantici dell..
Cala Celeste
Ravenna
Foto di Cala Celeste
Sia in inverno avvolta dalla nebbia che durante la bella stagione quando il sole risplende alto, Ravenna è una cittadina dalle emozioni i..
Chimera di Bacco
Trieste
Trieste è una città pregna di atmosfere di ogni tipo incluse anche quelle di un romanticismo mai fuori moda.
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.

Cosa mangiare a Viareggio Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda