Cena romantica ad Acqui Terme

I migliori ristoranti romantici di Acqui Terme perfetti per trascorrere una piacevole serata immersi nel verde delle colline

Restaurant I Caffi
Bellissima città nella parte sud dell'alto Monferrato, da visitare e scoprire. Circondata da colline sinuose, in una posizione strategica, fresca d'estate e mite d'inverno, il comune di Acqui si tiene attivo, organizzando feste e fiere enogastronomiche  davvero interessanti da visitare. Le sorgenti termali e i numerosi centri benessere sono il fulcro della città, pertanto vi consigliamo di passare una giornata alle terme per rilassarvi e poi un giro alla scoperta delle meraviglie del posto, delle sorgenti e dell' ottimo cibo e vino in uno dei tanti ristorantini del centro; ecco una piccola classifica dei migliori, davvero perfetti per una cena  a lume di candela se vi trovate in dolce compagnia.
 
Indirizzo: Scatilazzi 15, Acqui Terme
Telefono: 0144 325 206
Questo splendido ristorante permette ai propri clienti di godere di una cena di lusso immersi nell'eleganza degli affreschi nell'antica Stanza del Sindaco del Vecchio Palazzo Comunale del 1500. La cucina che viene giornalmente proposta si fonda sulle primizie piemontesi con la piacevolezza della rivisitazione, oltre ai piatti della 
tradizione. Il punto forte di questo locale è poter offrire ai propri ospiti pane, pasta e la piccola pasticceria fatte in casa, una ricca selezione di carni Piemontesi e non, formaggi locali, italiani e francesi, la verdura in parte biologica, le erbe aromatiche di propria produzione, la ricerca del pesce fresco pescato ogni giorno ed una carta dei vini ampia e ben fornita del meglio.
 

Buon cibo tra arte e storia

Il Moncalvo
Foto di Il Moncalvo
Il Moncalvo
Indirizzo: P.zza Duomo 6, Acqui Terme
Telefono: 0144 356928
Nei locali dell’Abbazia di Santa Maria in Piazza Duomo, sorge questo ristorante, il quale si affaccia sulla via intitolata proprio al pittore Moncalvo. Qui potrete godere di un'ambiente raffinato ma accogliente, con il personale molto disponibile ed efficiente. La cucina proposta si basa su piatti davvero molto buoni e di qualità, tra cui meritano una nota di merito gli gnocchetti con carbonara di pesce; troverete davvero tutto squisito e presentato alla perfezione, per non parlare del ottimo abbinamento dei vini.
 

Cosa desiderare di più

La Commenda
La Commenda
Indirizzo: Piazza Bollente 13, Acqui Terme
Telefono: 0144 322462
Il Ristorante La Commenda nasce nelle antiche scuderie della “Casa della Commenda dei Cavalieri di Malta” costruita attorno al XI secolo, ed è caratterizzato da alti soffitti in volte di mattoni a vista. Se avete voglia di gustare piatti tipici piemontesi o anche liguri, in un'atmosfera piacevole ed elegante, bevendo buon vino, questo ristorante è assolutamente imperdibile. Non dovete assolutamente mancare di assaggiare la pasta con vongole, bottarga e pomodorini, gli gnocchi di patate fatti in casa con salsa di robiola e acciughe ed i vari antipasti, tra cui gli ottimi peperoni ripieni di tonno alla piemontese. La scelta di vini locali è eccezionale, così come i dolci casalinghi, dai baci di dama alle meringhe fatte in casa, alla torta di pere. I proprietari sono gentilissimi e sapranno consigliarvi al meglio negli abbinamenti tra cibo e vino.
 

Ambiente curato e la vista "mozzafiato"

Ristorante Il Cascinone
Ristorante Il Cascinone
Indirizzo: Reg. Boschi 2, Acqui Terme
Telefono: 0144594602
Un posto ideale per provare cucina tipica piemontese. Qui potrete cenare con vista sulle colline e vigne, assaporando i migliori piatti della tradizione, ma rivisitati in chiave moderna e  che sono all'altezza di una cena in un ambiente di alto livello, fornito di un ottimo servizio. Inoltre, questo locale vanta anche di una enoteca ricchissima di vini di grande qualità.
 

Articoli correlati

Acqui Terme Spring
Acqui Terme
Rilassati e coccolati in un week end alle terme di Acqui Terme
guarda
Ristorante La Mia Crota
Biella
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Biella
Radici
Lecce
Arte, ospitalità, ma anche cibo di grande qualità da assaporare e condividere con la persona amata in uno dei ristoranti romantici più ..
Ristorante Lovera
Cuneo
Cuneo la “Capitale verde del Piemonte”, una splendida meta turistica ove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei suoi ris..
I migliori ristoranti romantici di Gallipoli perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Stresa, regina del Lago Maggiore, è il posto perfetto per una cena indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Gli ambienti più raffinati e caratteristici per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Otranto
L'Antico Casale
Asti
I migliori ristoranti romantici di Asti perfetti per una cena a lume di candela

Cosa mangiare a Acqui Terme Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brasato al Barolo
Il brasato al Barolo è un piatto della tradizione gastronomica Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda
Balote di Seirass
Polpettine dolci fatte con il Seirass una ricotta stagionata saporita che viene conservata nel fieno che le dona un sapore del tutto particolare
guarda
Tartufo bianco di Alba
Il Tartufo bianco di Alba è il tubero più prezioso in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che può raggiungere.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Vermut
Il vermut o in francese, vermouth, è un vino liquoroso aromatizzato ideato nel 1786 a Torino e cnosciuto in tutto il mondo.
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK