I migliori ristoranti di pesce di Fiumicino

Godetevi il mare e la possibilità di mangiare in riva al mare in uno dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino

La Scorpacciata

Fiumicino  in provincia di Roma è sia una località archeologica che balneare. Il suo territorio è molto vasto e molto variegato, meta ideale in ogni caso per coloro che vogliono passare una vacanza in tranquillità, relax e spensieratezza grazie al mare e alle riserve naturali presenti. Se poi la sera dopo una giornata passata tra sole e passeggiate avete voglia di gustare qualcosa di buono in riva al mare, abbiamo stilato la classifica dei migliori ristoranti di pesce presenti in zona.

 

La Scorpacciata
Indirizzo: Via Orbetello 10, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 6504 8266

Un locale piccolino ma accogliente, pulito e ben curato. Il personale qui è cortese e preparato. I due menu di pesce proposti sono davvero squisiti con qualità di prodotti. Le porzioni sono abbondanti e davvero gustose. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

 

Mimmo sinonimo di qualità

Fiumicino
Foto di

Osteria del Pesce Mimmo
Indirizzo: V.le Traiano 95/a Darsena, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 658 1748

Location molto curata, che offre solo pesce freschissimo, ottimi ed abbondanti antipasti crudi e primi sono eccezionali con cottura della pasta veramente al dente. Il servizio è cortese e veloce e l'atmosfera molto tranquilla. Il proprietario Mimmo è attento e premuroso con tutti i clienti.

 

Un angolo... di paradiso

Ristorante L' Angolo

Ristorante L' Angolo
Indirizzo: Via Angelo Ampezzan 2, 00054 Fiumicino
Telefono: 347 247 4886

Dall'antipasto a base di ostriche, scampi crudi, tartare di tonno e fragole, carpaccio di polpo, carpaccio di spada, cocktail di gamberoni, moscardini fritti, orata in salsa verde, soutè di cozze; ai primi piatti con ravioli mozzarella di bufala e ricotta alla crema di scampi e
scialatiello di mare dello chef; ai secondi con frittura di calamari e grigliata di gamberi, finendo poi con il sorbetto al limone, tutto è assolutamente impeccabile.

 

Sorprendente

Mammaro'

Mammaro'
Indirizzo: Via Benvenuto Volpato 4/16, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 4543 4879

Un ristorante dall'aspetto elegante, con piatti veramente squisiti e mai banali. Ottimi i crudi e gli antipasti in generale: si vede e si sente che la materia prima è di qualità e che tutto viene fatto con passione. Il servizio è informale ma davvero impeccabile.

Articoli correlati

Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
guarda
Godetevi i Campi Flegrei e la possibilità di mangiare in riva al mare in una delle migliori pizzerie di Pozzuoli
Scopri i migliori ristoranti di Milano per una cena favolosa nell'atmosfera di un elegante bistrot
Scopri i migliori ristoranti hawaiani di Milano per una cena esotica
Roma, non solo antiche rovine e capolavori artistici di valore inestimabile, ma anche ristoranti gourmet
Jump café
Forlì
Forlì stupenda la sera tra luci e palazzi importanti d'epoca, ma anche meta perfetta per un gustoso cocktail
Bar Paradiso Pasticceria
Forlì
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Forlì
bistecca alla griglia, La Divina Bistecca
Forlì-Cesena
Anche in Emilia Romagna potete trovare diversi locali in cui poter gustare un'ottima fiorentina, magari accompagnata da un bicchiere di bu..

Cosa visitare nei dintorni di Fiumicino Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Roma Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK