Weekend a Manta

Vi invitiamo a vivere un weekend eccitante in mezzo alla natura, sulle collina ai piedi del Monviso.

Collina di Manta
Foto di M.Albi

Vi invitiamo a vivere un’esperienza eccitante in mezzo alla natura: quello di trascorrere un week end a Manta, in provincia di Cuneo esattamente nel Giardino dei Semplici un bed&breakfast che Maria e Matteo hanno deciso di creare dopo aver acquistato un grande casa colonica nel 1991.

Qui, sulla collina che si trova ai piedi del Monviso e vicinissimi al Castello Medioevale, troverete un luogo tranquillo immerso nel verde dove un ricco giardino perfettamente curato, vi assicurerà la serenità necessaria per vivere un’altra dimensione.

E qui, oltre agli ambienti destinati al bed&breakfast è stata realizzata su di una quercia, una piccola casa di legno dove poter vivere a stretto contatto con la natura. E’ un unico ambiente che ospita una romanticissima camera matrimoniale dotata di bagno e circondata da un terrazzo dove vi sarà offerta la prima colazione attraverso un cesto appeso ad un ramo che fungerà da ascensore.

Il Giardino dei Semplici è un bed & breakfast dove si trova una piccola casa di legno realizzata su di una quercia.

Casa sull'albero nel Bed and breakfast il Giardino dei semplici a Manta

La meravigliosa vista di cui godrete, dominerà lo splendido giardino e la pianura circostante e durante le giornate più limpide, potrete arrivare a scoprire le Langhe che vi appariranno così vicine da poterle toccare.
La casetta è costruita in legno per risultare armoniosa con l’ambiente che la ospita  e per sentirsi in qualche modo bambini ma pronti a vivere un’avventura romantica nella totale privacy in cui vivrete, sospesi come siete tra terra e cielo.

Intorno a voi un giardino che conserva circa centocinquanta varietà di rose antiche coltivate a cielo aperto affinché, in fioritura, siano un tripudio di colori e odori e se avrete la possibilità di recarvi in primavera inoltrata godrete della fioritura di ciliegi e querce.

Vivere un fine settimana godendo di questo splendore è una cosa che riconcilia con la natura e offre la possibilità di trovare una serenità a volte smarrita per via di una grigia quotidianità. Celebrare nella casetta sugli alberi una ricorrenza come un anniversario di matrimonio o di fidanzamento è qualcosa di unico e speciale che farà vivere il vostro sentimento nel modo più romantico possibile dove, ammirare una notte stellata dall’alto della vostra alcova, renderà quel momento deliziosamente prezioso ed indimenticabile.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Chiesa di Sesto, vista da Casella di Sesto.
Sesto
Vivere in una casa sugli alberi è un’esperienza unica.
Claut - Valcellina
Claut
Foto di newwing
Un weekend innovativo e immerso nel verde al Tree Village di Claut.
Bosco Monte Falterona
Borgo San Lorenzo
Passare un insolito week end sugli alberi è quello che potete vivere a Borgo San Lorenzo.
La Casa sull'Albero - Suite Bleue
Arlena di Castro
Dedicato a chi vuole vivere una esperienza indimenticabile senza rinunciare né al glamour né al comfort.
La Maremma
Maremma
Foto di Dimit®i
Un week end in Maremma è un viaggio tra mare e montagna, tra colori e sapori, tra storia e profumi.
Cascata delle Marmore, il primo balzo
Cascata delle Marmore
Una colonna d’acqua distribuita su tre salti con un dislivello di 165 metri in mezzo ad uno scenario naturale di totale effetto.

Cosa mangiare a Cuneo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda
Balote di Seirass
Polpettine dolci fatte con il Seirass una ricotta stagionata saporita che viene conservata nel fieno che le dona un sapore del tutto particolare
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda
Brasato al Barolo
Il brasato al Barolo è un piatto della tradizione gastronomica Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK