Weekend ad Abano Terme

A pochi chilometri da Padova, inserita nella splendida cornice dei dolci Colli Euganei, sorge Abano Terme.

Colli Euganei, Veneto

A pochi chilometri da Padova, inserita nella splendida cornice dei dolci Colli Euganei, Abano ospita delle terme che sono meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere un week end all’insegna del wellness e della salute. Il territorio circostante offre diversi spunti per arricchire il fine settimana, potendo scegliere di scoprire castelli, ville venete, borghi ed abbazie medioevali per immergersi in una pagina di storia che renda ancor più prezioso il vostro itinerario.

Tra un massaggio e un trattamento potete inserire una visita all’Abbazia di Praglia oppure al Castello del Catajo o scoprire le bellezze naturalistiche del giardino di Valsanzibio, o magari gironzolare per la Rocca di Monselice o perdervi all’interno di Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia.

Qualsiasi meta risulterà essere di vostro gradimento anche perché narra la leggenda che Ercole, partito con i sui compagni d’arme per combattere Gerione, sfiniti dopo averlo trovato ed ucciso, si fermarono ai Colli Euganei e, ristorati dalle miracolose acque, non vollero più rientrare in Grecia. Quella fonte che diede loro sollievo venne battezzata Aponon e Ercole stesso, pentito di aver ucciso Gerione, gli costruì un tempio in suo onore proprio ad Abano. Svetonio, narra che questa storia era così conosciuta che l’imperatore Tiberio passando da quelle parti per andare in Illiria, volle ascoltare l’oracolo che viveva in quel tempio e dovette gettare dei dadi d’oro nella fonte dove oggi si trova Abano.

Quei dadi resero l’acqua preziosa e salutare da guarire varie malattie.

Amanti di Abano Terme

Quei dadi resero l’acqua preziosa e salutare da guarire varie malattie.

Leggenda a parte Abano ospita le Terme più antiche di tutta Europa e qui, oppure nella vicina Montegrotto, si può scegliere di vivere una vacanza dedicata al relax oppure alla salute.

Massaggi antistress, trattamenti anti-age, benefici vapori, massaggi orientali, fitness in palestra e trattamenti di bellezza sono assicurati dalla temperatura dell’acqua che nelle piscine termali esce ad una temperatura di 34/36° e consente di immergersi in una nuvola di piacevole calore. Le terme sono usufruibili per questa ragione, in ogni momento dell’anno permettendo così una temporalità costante durante tutti i dodici mesi.

Si può approfittare di essere coccolati con lo Shiatsu, l’Ayurveda, il Thai stretching, il Reiki, il trattamento con campane tibetane oppure facendo Yoga e meditazione per assicurarsi un vero relax che comprenda il corpo e la mente per riequilibrare il proprio ‘io’.
Molte le possibilità su cui orientarsi, certi che Abano e Montegrotto, vedranno ancora il vostro ritorno.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

La Villetta da Roberto
Abano Terme
A due passi dalla magica scenografia dei Colli Euganei, scoprite i ristoranti romantici più prestigiosi di Abano Terme
guarda
Vista di Bassano del Grappa
Bassano del Grappa
Foto di ivanneth
Benessere e relax nelle spa del Bassano del Grappa.
Panorama di Predazzo
Predazzo
Foto di Kebnekaise
Abbandona le tue ansie e immergiti nelle spa di Predazzo
Grotta Giusti, Monsummano Terme
Monsummano Terme
Meta di salute, benessere e bellezza, Monsummano Terme riesce a coniugare le comodità della vita cittadina con splendore della campagna.
Levico Terme (Trento) Sul lato Nord del Lago
Levico Terme
Cure e trattamenti alle terme di Levico Terme
Acqui Terme Spring
Acqui Terme
Rilassati e coccolati in un week end alle terme di Acqui Terme

I migliori hotel per un weekend low cost a Abano Terme Le nostre proposte

Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Abano Terme in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Abano Terme vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.

Hotel Rosa
Situato nel centro di Abano Terme, l'hotel Rosa offre una terrazza, un bar e camere climatizzate con minibar.
Hotel Aqua
Situato in una zona tranquilla appena fuori dal centro, l'hotel offre eccellenti servizi benessere, una palestra, piscine interne e all'aperto e moderne camere arredate con gusto.
Hotel Terme Salus
Questo hotel 3 stelle è dotato di un centro benessere gratuito con piscine coperte e all'aperto.
Atlantic Terme Natur..
Moderno hotel e centro benessere con 2 piscine e una palestra.

Cosa visitare nei dintorni di Abano Terme Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK