Weekend al Parco Acquatico Bolleblu

Il weekend in un parco acquatico è sempre vincente ed ilParco acquatico Bolleblu di Borghetto Borbera vi offre la possibilità di trascorrere giornate di relax tra piscine e scivoli

Il Parco acquatico Bolleblu di Borghetto
Foto di youtube

Durante l’estate che abbiate deciso di andare in vacanza oppure no l’idea di passare il weekend  in un parco acquatico è sempre vincente. Il Parco acquatico Bolleblu di Borghetto Borbera è immerso tra le dolci colline  della Val Borbera e vi offre la possibilità di passare del tempo a mollo in una delle piscine e fare delle adrenaliniche corse sui suoi scivoli. Io vi consiglio di arrivare in mattinata  e prendere posto a bordo piscina sotto l’ombrellone o anche volendo sul prato, basta stendere il vostro asciugamano e siete pronti per una giornata di vero relax. Raggiungere il parco è facilissimo, se decidete di venire in macchina potete lasciarla nel grande parcheggio che il Bolleblu mette a disposizione, altrimenti potete decidere di arrivare fino ad Arquata Scrivia e poi prendere la navetta che porta al parco, meglio di cosi!

L’ingresso giornaliero al Parco Acquatico Bolleblu costa 16 euro per gli adulti e 12 per i bambini, ci sono poi anche gli ingressi meno costosi dopo le ore 16.30 e solo pomeridiano dalle 15 in poi. All’interno del parco troverete diversi tipi di scivoli particolarissimo e adrenalinico è la Trottola che è l’unico in Italia del suo genere, si entra in uno scivolo coperto che vi lancia a gran velocità dentro un grande imbuto dopodiché farete un tuffo nella grande piscina sottostante alta 2 metri.Devo dire che questa attrazione è davvero super adrenalinica ed emozionante anche se una volta tuffati ci vuole un attimo per riprendervi dalla folle corsa e dal tuffo,  la Trottola però è divertentissima!
Per gli amanti degli scivoli Bolleblu è il massimo, c’è anche lo scivolo Twist, lo scivolo Boa ed anche lo scivolo Foam che è composto da diversi tappeti che vi permettono di scivolare veloci verso la piscina

Al Parco Divertimenti Bolleblu potrete tuffarvi in un “mare” di attrazioni e giochi, il tutto condito da tanta animazione

Parco Acquatico Bolle Blu

Il parco è adattissimo anche alle famiglie, ci sono attrazioni anche per i più piccini che possono giocare in sicurezza, la piscina baby è pensate proprio per i bambini che possono divertirsi in totale sicurezza.Per chi ama il relax e non ha voglia di passare la giornata tra una scarica di adrenalina e l’altra c’è la piscina ad onde, il Torrente River ed anche la piscina ad idromassaggio, davvero rilassante! Quando andate al Parco Acquatico Bolleblu potete godere anche dell’animazione e vi sembrerà di stare in un villaggio vacanze, ci sono i corsi di aerobica e acquagym  a bordo piscina oltre che tante altre attività per passare momenti divertenti di svago in piena libertà.Se avete fame potete mangiare qualcosa al ristorante self service e ci sono anche due bar paninoteca, a merenda concedetevi un gelato o un frappè alla gelateria frutteria, il parco vi offre ogni tipo di soluzione per sfamare voi e i vostri bimbi.Per godere appieno del relax potete decidere se sdraiarvi sulla morbida erba del prato o servirvi delle sdraio gratuite, mentre invece i lettini sono a pagamento, non dimenticate poi che lo spogliatoio guardaroba vi permette di depositare in vostri oggetti personali in modo che siano protetti.Per chi ha voglia di navigare in internet c’è anche una zona WI FI  gratuita sotto una tettoia in modo da poter stare freschi e comodi per utilizzare la connessione, che vogliate lavorare o svagarvi.
Il Parco Acquatico Bolleblu è davvero una scelta perfetta per passare dei momenti piacevoli da soli o in compagnia, che siate una famiglia oppure no io ve lo consiglio proprio per la grande quantità di servizi che vi offre, per la facilità nel raggiungerlo e anche per il prezzo che non è poi così elevato.

                                                                                                                             Sara Manelli

 

Articoli correlati

Parco Giardino Sigurtà
Parco giardino Sigurtà
Foto di drs1ump
Scopri l'incantevole parco in un week end di puro relax a pochi passi da Verona
Galleria Campari
Sesto San Giovanni
Trascorrete un weekend con i bambini a Sesto San Giovanni alla scoperta dei suoi numerosi musei
Chiesa Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo di Lissone
Lissone
Foto di Francescogb
Lissone, come trascorrere un week end culturale con i bambini tra musei e workshop
Alla scoperta dei vini, delle pentole e dell'automobile per un divertente weekend con i bambini a Rozzano
Gropparello
Gropparello
Un tuffo nel passato al Castello di Gropparello
Maschio di Mandrillo
Bioparco di Roma
Uno splendido Bioparco in centro città a Roma nel cuore di Villa Borghese.

Cosa mangiare a Alessandria Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tartufo bianco di Alba
Il Tartufo bianco di Alba è il tubero più prezioso in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che può raggiungere.
guarda
Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda
Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Balote di Seirass
Polpettine dolci fatte con il Seirass una ricotta stagionata saporita che viene conservata nel fieno che le dona un sapore del tutto particolare
guarda
Brasato al Barolo
Il brasato al Barolo è un piatto della tradizione gastronomica Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK