Weekend romantico a Gaeta

Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

La Bouganville

La Bouganville
Indirizzo: Via Papa Pio IX, 32, Gaeta
Telefono: 339 896 6391

Il bed and breakfast La Bouganville si trova all'interno di una antica villa cel centro storico di Gaeta. Il b&b si sviluppa su 5 piani ed ospita, oltre al giardino, la sala per la prima colazione, l'angolo relax ed il patio con vista panoramica sui due Golfi, un mini appartamento (Ibiscus), una suite (Il Sogno), una camera matrimoniale (La Ginestra) ed una camera mansardata con terrazzo (La Violetta).

A pochi passi dal mare tanto da sentirne il profumo.

Serapo B&B
Foto di Serapo B&B

Serapo B&B
Indirizzo: Via Genova, 14, 04024 Gaeta
Telefono: 329 166 6439

Il Serapo B&B si trova nella splendida Gaeta, a pochi passi dal mare. Dispone di sole 3 camere, ognuna con un proprio stile ed una propria anima. La Camera Sogno Provenzale è quella più romantica, ispirata alla regione francese, dotata di un balconcino privato, caratterizzata da colori tenui e dal profumo di lavanda. La Camera Darjeeling, invece, prende ispirazione dall'omonima città indiana ed al suo celebre tè nero, caratterizzata da un letto a baldacchino è ornata da stoffe velate. L'ultima camera, la Rosa d'Oriente, si ispira alle calde notti dell'Africa mediorentale ed è caratterizzata da una tinta rossa, come la rosa, com il colore della passione. A voi la scelta della camera che rappresenta meglio il vostro legame e nella quale trascorrere un indimenticabile weekend romantico.

Un piacevole soggiorno in collina, non lontano dal mare.

Akasamiaitri
Foto di Akasamiaitri

Akasamiaitri
Indirizzo: Via S. Maria, 33, 04020, Itri
Telefono: 0771 729490

Il bed and breakfast Akasamiaitri si trova all'interno di un'antica dimora del Borgo Antico di Itri, una cittadina tra Sperlonga e Gaeta. Le opere di restauro che sono state fatte nella villa hanno preservato le antiche travi del soffitto, le preziose mattonelle e le pietre originali ancora visibili in vari punti delle stanze. Akasamiaitri mette a disposizione degli ospiti 4 camere particolarmente spaziose, luminose, confortevoli e dotate di un proprio ed unico stile: Santa Maria, La Tarita, Mamurra e Amyclana.

Bed an breakfast di charme con un'incantevole piscina a sfioro con vista sulla vallata.

Collina degli Ulivi

Collina degli Ulivi
Indirizzo: Località Campanaro 60, 04020, Itri
Telefono: 0771 727194

La Collina degli Ulivi è un bed and breakfast di charme a Itri, a pochi chilometri da Sperlonga e Gaeta. Immerso nelle verde colline di un paesaggio incontaminato, il b&b è anche a poca distanza dal litorale, raggiungibile in 15 minuti. A disposizione degli ospiti ci sono 4 eleganti suite finemente arredate. Una delle particolarità che rende unico questo b&b è la sua piscina esterna a sfioro nella quale rilassarsi e da cui poter ammirare un magnifico panorama naturale.

Articoli correlati

Trasparenze DiVino
Gaeta
Per trascorrere una serata indimenticabile a Gaeta ecco un piccolo elenco dei suoi ristoranti più romantici
guarda
Il Quartuccio
Gaeta
Per vivere in modo informale la propria vacanza a Gaeta una sistemazione economica è decisamente la scelta migliore
guarda
Gaeta
Gaeta
Gaeta è bella da levare il fiato da qualunque parte la si guardi: la maestosità dei suoi castelli e la spiaggia di sabbia bianca e fine ..
guarda
B&B Nonno Gino
Trapani
Recensione dei bed and breakfast di Trapani più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Borgoleoni 18
Ferrara
Recensione dei bed and breakfast di Ferrara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Quartopiano
Modena
Foto di Quartopiano
Recensione dei bed and breakfast di Modena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Relais Paradiso
Perugia
Recensione dei bed and breakfast di Perugia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Gaeta Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK