Weekend romantico a Londra

Avete deciso di regalarvi un week end romantico a Londra? Ecco alcuni suggerimenti

Hyde Park
Foto di Prad Patel

E’ un anniversario speciale e abbiamo deciso di regalarci un week end romantico a Londra. Vogliamo vivere il massimo del romanticismo nella capitale più cosmopolita d’Europa ma non sappiamo da dove incominciare. Ci vorrebbero dei suggerimenti davvero adatti alla circostanza. E allora, iniziamo a cercare in rete fino a trovare questo articolo.

Iniziamo subito a dire che esiste un’alternativa per vivere dall’alto il panorama di questa città alla gigantesca ruota panoramica di London Eye, che domina il Tamigi e che è piena di turisti curiosi. Se si vuole vivere la vista di un tramonto in modo più riservato è il caso di recarsi alla Tate Modern, il museo di arte moderna vicino al Tamigi e andare all’ultimo piano dove ha sede il bar. Potete ordinare il vostro drink e, protetti da un’ampia vetrata che vi ripara dal maltempo, godervi lo skyline di Londra insieme al vostro partner.

Non è vero che Londra sia una città glaciale dove non sia possibile vivere certe emozioni che tanto bene fanno al sentimento. La domenica nel pomeriggio il mercato dei fiori di Columbia Road, regala romanticismo a tutto spiano. Potete scendere alle fermate metro di Bethnal Green oppure a quella di Liverpool Street  e scoprire quanta dolcezza c’è in questo variopinto e profumato mercato pieno di chioschi e banchetti dove i commercianti propongono fiori meravigliosi che potete senz’altro regalare senza spendere un occhio della testa ma che tanto bene fanno al rapporto di coppia.

Come Parigi ha i suoi Bateaux che vagano per la Senna, altrettanto avviene con i Ferries sul Tamigi a Londra. E’ molto romantico per una speciale occasione, cenare su uno di questi battelli che attraversano il Tamigi e che vi regala l’insolita prospettiva della città vista da un punto molto speciale. Solitamente con partenza dal London Eye oppure da Westminster, i ferries possono essere prenotati in anticipo per assicurarsi della certezza di quella cena speciale ma, se le vostre risorse non ve lo permettono, allora fate solo un semplice river tour per poi trovarvi un più semplice ristorantino per concludere la serata. L’importante è vedere Londra da un insolito punto di vista.

Per una deliziosa cena condita da una atmosfera molto romantica, suggeriamo di vivere un dinner a lume di candela accompagnati da una soave musica suonata da un pianista a pochi metri da voi. Il ristorante è il Café du Marché e, neppure a crederlo, è un ristorante francese! La cura dei dettagli, un impeccabile servizio, piatti all’altezza di uno chef gourmet, regaleranno una serata deliziosa sotto tutti i punti di vista. Il locale rimane all’interno di una piccola piazza privata ubicata nell’area di Smithfield vicino alla metro Barbican (22 Charterhouse Square, Charterhouse Mews, Smithfield).

Non perdetevi il Queen’s Mary Roses Garden, il più bel roseto di tutta Londra.

Regent's park, Queen Mary's Gardens, Londra

Se amate il romanticismo all’ennesima potenza e non volete contaminarlo con cene dispersive o gite sul fiume, potete limitarvi a vivere il parco di Hampstead Heat che rappresenta una pausa dalla caotica vita di questa metropoli. Una volta giunti (fermata Hampstead) avrete solo l’imbarazzo della scelta su quale panchina sedervi per ammirare dai vari belvedere, la visione di Londra in tutta la sua bellezza e per trascorrere dolci momenti d’amore.

Momenti questi che possono essere anche vissuti ad Hyde Park dove, dopo aver noleggiato una barchetta, potete infilarvi attraverso ‘the serpentine’ per trovare quell’intimità che vi occorre per alimentare tutto il vostro romanticismo.

Se il vostro essere romantici è un già collaudato senso di coppia, allora molto probabilmente questi sono tutti passaggi che avrete già compiuto e, insieme alla vostra compagna/o siete già incamminati in quel percorso di coppia che ha tagliato molti traguardi. In questo caso, è possibile che abbiate compreso il valore del cibo e che siate golosi di dolci ed allora, per voi suggeriamo il Chocolate Ecstasy Tour  che ogni sabato partono per farvi conoscere il cioccolato più buono che propongono negozi specializzati a Mayfair e a Chelsea. L’itinerario si snoda in compagnia di una guida che illustrerà i negozi che si visiteranno e che faranno fare delle degustazioni di cioccolata.

Il romanticismo che si può vivere grazie alla natura, lo trovate a Kew Garden, a pochi minuti dal centro della città. Qui potrete immergervi tra piante odorose e poderosi roseti per inebriarvi di colori e profumi e che può essere una valida alternativa al Regent Park durante il tempo della fioritura e definito il più bel roseto di tutta Londra e noto come ‘Queen’s Mary Roses Garden’.

Se il vostro romanticismo di coppia è elevato all’ennesima potenza e siete un duo amante dell’adrenalina e dell’avventura, allora può rivelarsi perfidamente singolare ma entusiasmante effettuare un doppio salto Bungee Jumping con il Lover’s Leap Tandem. Certamente non troverete molta fila!

Indubbiamente farete come molte coppie di innamorati e guarderete Londra da diversi punti panoramici per ammirare il suo skyline ma un suggerimento vogliamo proprio darvelo: dopo aver visitato il planetario del Royal Observatory di Greenwich, stendetevi sul prato e ammirate le stelle dal vivo. Garantiamo l’immediato successo di uno scenario che vi farà rimanere senza fiato e, magari dopo, andate da Gordons al 47 di Villiers Street, per assaporare una romantica atmosfera in quello che è il bar più antico della città che si trova in pieno centro e i cui interni sono gli stessi di oltre cento anni fa. Qui è possibile assaggiare dell’ottimo vino e terminare la serata vivendo una splendida ed intima atmosfera.
 

Articoli correlati

il binario di Harry Potter alla stazione di Kings Cross di Londra
con bambini
Foto di LJayz.
Pare incredibile ma Londra è una città anche per i bambini, le attrazioni dedicate ai più piccoli sono tantissime.
Kyoto Gardens, Holland Park, Londra
insolito
Foto di Ewan Munro
Alcuni suggerimenti per rendere il nostro weekend a Londra insolito e speciale
Big Ben al tramonto
1 giorno
Foto di Scott Kublin
Approfittate dei voli last second e low cost per andare e tornare nella stessa giornata, riuscendo a visitare Londra in un giorno senza p..
London Eye - Londra
3 giorni
Foto di Adi ALGhanem
Cosa fare o vedere a Londra in soli tre giorni senza perdervi il meglio.
British Museum. Londra.
4 giorni
Pianificate al meglio il vostro viaggio di quattro giorni a Londra con i nostri itinerari.
Trafalgar Square. Londra
5 giorni
Foto di [Duncan]
Se avete la possibilità di farvi una vacanza a Londra di 5 giorni eccovi alcuni consigli utili.
Buckingham Palace e le sue guardie. Londra
una settimana
Volate a Londra e scoprite quante cose potete vedere e fare in una settimana in questa meravigliosa capitale europea.
Sapori Sardi
ristoranti italiani
Foto di Sapori Sardi
Per coloro che non possono rinunciare ai classici spaghetti alla carbonara o al risotto alla milanese ecco una lista di ristoranti italian..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK