Weekend romantico a Perugia

Recensione dei bed and breakfast di Perugia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Relais Paradiso

Relais Paradiso
Indirizzo: Via dei Castelli, 5, Gualdo Cattaneo, Perugia
Telefono: 0742 98701

Il magnifico Relais Paradiso sorge in una nobile villa di fine '800 immersa in 33 ettari di bosco, vigneti ed uliveti. Al suo interno il b&b mette a disposizione dei propri ospiti Camere Standard, Camere Comfort, Camere Deluxe e Camere Prestige, tutte con cladi pavimenti in parquet ed i migliori comfort. Il Relais Paradiso possiede anche un ottimo ristorante ed una Spa con estetista, dietologa e fisioterapista. Potete scegliere questo Relais non solo per il vostro weekend romantico, ma anche per ritrovare benessere tra le verdi colline dell'Umbria. Vi suggeriamo di visitare il sito della struttura per scoprire le offerte del momento: è infatti facile trovare pacchetti promozionali come: San Valentino, Weekend, Detox, Una notte da sogno, Corso di cucina e tanti altri.

Un romantico casale in Umbria.

La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo
Indirizzo: Via Roma, 139, Pietralunga, Perugia
Telefono: 075 946 0798

La Locanda del Borgo è un agriturismo di charme a Pietralunga, nella verde campagna della Alta Val Tiberina, in provincia di Perugia. Quella che oggi è la Locanda, nel XV secolo era un complesso agricolo. Nonostante la recente ristrutturazione e l'ampiamento nel corso degli anni, è stata mantenuta l'originaria architettura e i materiali utilizzati nei secoli. Proprio per questo motivo ogni camera del b&b ha una sua conformazione ed una sua anima. La Locanda del Borgo dispone di 2 camere (Ocra e Blu), di 2 suite (Verde Prato e Celeste) e di 3 appartamenti (Verde Bosco, Amaranto e Giallo). Anche questo agriturismo offre dei pacchetti romantici: Country & Love (con pernottamento in una suite, champagne, bouquet di fiori e cena) e Country & Love Deluxe (con in più un massaggio aromaterapeutico in camera).

Nel cuore del centro storico di Perugia.

Mini Resort Fontana Maggiore

Mini Resort Fontana Maggiore
Indirizzo: Via della Gabbia, 11, 06122 Perugia
Telefono: 393 306 2277

Il Mini Resort Fontana Maggiore si trova in Piazza IV Novembre, la piazza principale di Perugia, adiacente al Palazzo dei Priori e di fronte al Duomo. Questa struttura dispone di 3 mini appartamenti, tutti accessoriati: Perla, Oro e Argento. Dalle loro finestre è possibile ammirare la vista di Perugia dall'alto, compresi i tetti dei palazzi più storici. Gli appartamenti sono arredati con gusto e mescolando fra loro più stili, a cominciare dall shabby chic, fino all'etnico ed al barocco.

Un'affascinante Relais ubicato in un dolce colle tra Assisi e Perugia.

Ripa Relais Colle del Sole

Ripa Relais Colle del Sole
Indirizzo: Str. Aeroporto S. Egidio, 5, 06134 Località Ripa,  Perugia
Telefono: 075 6020131

Il Ripa Relais Colle del Sole si trova a Ripa, una località in cima ad uno dei colli che separano Assisi da Perugia. Si tratta di un'antica residenza di campagna oggi completamente restaurata e arricchita da una bellissima piscina. A disposizione degli ospiti c'è anche un ristorante molto fine in cui è possibile degustare le ricette tradizionali umbre e i prelibati vini di queste colline. Il Colle del Sole dispone di varie tipologie di stanze: Camere Classic, Camere Comfort, Camere Superior, Junior Suite e Suite, dislocate nei quattro antichi casali. Il miglior modo per scoprire le bellezze dell'Umbria in un weekend che non dimenticherete.

Articoli correlati

Il centro di Perugia
Perugia
Weekend con bambini nel capoluogo umbro fondato dagli Etruschi
guarda
Borgomela
Perugia
Foto di Borgomela
Dopo una passeggiata nel centro storico di Perugia che profuma di medioevo e di storia, continuate la serata romantica in un ristorante ad..
guarda
Cantina Blasi
Perugia
Recensione delle migliori cantine di Perugia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
La visita di Perugia deve essere fatta camminando per le vie del centro dove potrete scegliere un'economico b&b per godervi al meglio la c..
guarda
Quartopiano
Modena
Foto di Quartopiano
Recensione dei bed and breakfast di Modena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Magi House
Sorrento
Foto di Magi House
Recensione dei bed and breakfast di Sorrento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Tenuta Del Poggio Antico
Ischia
Recensione dei bed and breakfast di Ischia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Perugia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Galantina
Gallina disossata ed eviscerata, la cui pelle viene riempita con macinato di pollo e manzo, uova lessate, pepe, formaggio, noce moscata e pistacchi sgusciati e poi cotto in brodo.
guarda
Parmigiana di gobbi
Cardo lessato e fritto con farina e uova sbattute e poi a striscioline, disposto a strati in una teglia con besciamella e sugo di pomodoro e cotto al forno.
guarda
Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda
Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK