Weekend Romantico ad Arezzo

Recensione dei bed and breakfast di Arezzo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

La Terrazza
Foto di La Terrazza
La Terrazza
Indirizzo: Via Guido Monaco, 25/b, Arezzo
Telefono: 393 153 9220
 
Situata nel centro storico di Arezzo, a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria, La Terrazza offre cinque meravigliose camere spaziose e moderne con Wi-Fi gratuita. Tutte le sistemazioni dispongono di balcone con vista città, pavimenti piastrellati, TV, ventilatore e bagno interno. Ogni mattina vi verrà servita una colazione dolce a buffet nella sala ristorazione. Potrete, inoltre,  usufruire di una cucina in comune per preparare i pasti autonomamente. Nelle vicinanze sono presenti diversi ristoranti e negozi.
 

La Corte Del Re offre alloggi evocano un'atmosfera d'altri tempi e vantano pareti con mattoni a vista e soffitti dipinti

La Corte Del Re
La Corte Del Re
Indirizzo: Via Borgunto 5, Arezzo 
Telefono:  0575.401603
 
Situata nella Piazza Grande di Arezzo, in un antico palazzo che conserva parte delle sue originali mura etrusche e medievali, La Corte Del Re offre ben nove sistemazioni dagli arredi personalizzati con angolo cottura. Climatizzati e dotati di una TV satellitare e un bagno privato, gli alloggi evocano un'atmosfera d'altri tempi e vantano pareti con mattoni a vista e soffitti dipinti o con travi a vista. Inoltre, alcune unità sono affacciate sulla Piazza Grande. Al mattino potrete gustare la colazione direttamente in camera, che prevede yogurt e cornetti caldi, accompagnati da un cappuccino o una tisana.
 

Le camere del B&B Il Castelluccio, estremamente moderne, si affacciano sul centro di Arezzo

B&B Il Castelluccio
B&B Il Castelluccio
Indirizzo: Via Antonio Caponnetto 18, Arezzo
Telefono: 392 9054540
 
B&B Il Castelluccio è situato a 10 minuti a piedi dal centro di Arezzo ed offre quattro luminose e moderne camere climatizzate con TV a schermo piatto ed una colazione dolce, servita ogni mattina. Estremamente moderne ed affacciate sul centro della città, tutte le sistemazioni dispongono di divano, macchina da caffè e bagno privato con asciugacapelli. La connessione WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni. Il Duomo di Arezzo si trova a soli 600 metri dal Castelluccio.
 

Il Relais La Torre è situato nell’antico complesso rurale di origine Longobarda lungo la romanica via “ariminensis”

Relais La Torre
Relais La Torre
Indirizzo: loc. chiassa superiore 360, Chiassa, AREZZO 
Telefono: 0575 361722 / 329 3154762
 
Il Relais La Torre è situato nell’antico complesso rurale di origine Longobarda (sec XII) lungo la romanica via “ariminensis”, strada di grande importanza militare che collegava la città di Arezzo a Rimini. Il relais è composto da cinque suites, una reception, un punto vendita diretta di prodotti aziendali ed artigianali fatti a mano ed una piscina. Le suites, Greppia, Ziraia, Limonaia, La Torre e l’Aia, con ingressi indipendenti, sono spartanamente composte da una camera con letto in ferro battuto, un soggiorno con divano, ed un bagno con doccia tradizionale. Completano i comfort il monitor-tv led satellitare con collegamento ad internet, riscaldamento ed aria condizionata indipendenti. La colazione offerta comprende esclusivamente prodotti della azienda e di altre aziende agricole vicine, come dolci e marmellate fatti in casa, yogurt, chicchi di grano al miele, miele, affettati, formaggio, uova, pane, succhi di frutta. Davvero ideale per chi desidera coniugare il buon cibo con il lusso.
 

Articoli correlati

Piazza Grande
Arezzo
Foto di Anguskirk
L’atmosfera che si respira girovagando per le vie del centro storico di Arezzo permette di fare un affascinante salto nel tempo
guarda
I ristoranti migliori per vivere una magica atmosfera nell'etrusca Arezzo, tra storia e cultura.
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Arezzo, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
BiBi – Bed & Breakfast
Arezzo
Dopo una visita al meraviglioso centro di Arezzo, fermatevi a riposare in una comoda sistemazione economica per godere anche di un notevol..
guarda
B&B Lepanto
Messina
Foto di B&B Lepanto
Recensione dei bed and breakfast di Messina più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Santa Barbara
Matera
Recensione dei bed and breakfast di Matera più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palazzo De Mori
Otranto
Recensione dei bed and breakfast di Otranto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Al Castello Luxury B&B
Reggio Calabria
Recensione dei bed and breakfast di Reggio Calabria più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Arezzo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK