Weekend romantico ad Ostuni

Recensione dei bed and breakfast di Ostuni più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Casa d'Autore

Casa d'Autore
Indirizzo: Corso Giuseppe Mazzini, 134, 72017 Ostuni
Telefono: 349 127 6629

Il raffinato ed elegante bed and breakfast Casa d'Autore si trova all'interno di un palazzo del XVIII secolo completamente restaurato, distante solo pochi metri dal centro storico di Ostuni, la famosa Città Bianca. Il b&b dispone di 4 camere: Legnaia, Lanterna, Amarena e Alcova. Tutte le camere sono splendide, accoglienti e raffinate, dotate dei migliori comfort e caratterizzate da romantiche tonalità bianche. Tutte le mattine viene servita in sala un'appetitosa colazione a base di dolci e confetture. Inoltre, in 20 minuti di auto, è possibile raggiungere da qui la splendida e bianca spiaggia della Costa Merlata.

L'ospitalità di charme in Puglia.

Masseria Salinola

Masseria Salinola
Indirizzo: SP29, KM 1,5, Contrada Salinola, Ostuni
Telefono: 0831 308330

La Masseria Salinola è uno splendido agriturismo al centro della Valle dei Trulli, immerso tra le verdi colline di ulivi di Ostuni. Il suo recente restauro ha portato alla luce tutta la maestosità e la bellezza di un'antica masseria, con le sue bianche pareti di calce e gli interni in pietra. Al centro di sette ettari di ulivi secolari sorge questo bellissimo agriturismo che dispone sia di camere che di suite in cui è il colore bianco a dominare e lo stile country. Le sue suite (il Vecchio Deposito, L'Acquaro, la Suite con Camino e la Suite Aranceto) sono l'ideale per una fuga romantica: La Masseria Salinola offre due speciali pacchetti a riguardo: 'Weekend Romantico Ostuni' e 'Weekend Romantico Puglia' con soggiorni nelle suite più belle, colazione servita in camera e degustazione dei prodotti enogastronomici della masseria.

Hotel di charme ed azienda biologica.

Masseria Il Frantoio

Masseria Il Frantoio
Indirizzo: SS16, km 874, 72017 Ostuni
Telefono: 0831 332441

La splendida Masseria Il Frantoio ha 5 secoli di storia da raccontare e solo recentemente è divenuta anche hotel di charme. Non potete non rimanere incantati dallo splendido paesaggio che avrete attorno: ulivi secolari, profumi e colori di una terra meravigliosa. A disposizione degli ospiti la masseria offre oltre una decina di camere, suddivise in: Classic, Superior, Family, Privilege e la Junior Suite, unica, romantica e signorile.

Un weekend avvolti nella quiete e nel candore delle viuzze imbiancate a calce di Ostuni.

Casa TerraMare

Casa TerraMare
Indirizzo: Via Roma, 53, 72017 Ostuni
Telefono: 335 332 690

Casa TerraMare è una stupenda dimora nel cuore di Ostuni, la Città Bianca. Durante il vostro weekend avrete tutti i comfort di un hotel di lusso e tutta la privacy della vostra casa in un'unica soluzione. Durante il vostro soggiorno a Casa TerraMare potrete usufruire della piscina interna riscaldata con idromassaggio, di un angolo cottura con tutti gli elettrodomestici e una zona relax dotata, fra l'altro di un tv a 50 pollici. Le camere sono tutte arredate con gusto per farvi trascorrere il weekend più romantico della vostra vita in questa magica città.

Articoli correlati

Ostuni da lontano
Ostuni
La città bianca che vi rimarrà nel cuore
guarda
Osteria del tempo perso
Ostuni
Venite a scoprire la magica atmosfera di Ostuni, soprannominata "La città bianca", da godere soprattutto nei suoi ristoranti romantici pi..
guarda
 Masseria La Rascina
Ostuni
Vivere in pieno centro ad Ostuni a contatto con la realtà dei salentini è possibile qualora si scelga di prenotare un'economico B&B dove..
guarda
Casa di Capri
Capri
Recensione dei bed and breakfast di Capri più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Case Brizi
Assisi
Foto di Case Brizi
Recensione dei bed and breakfast di Assisi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Hotel Excelsior
Trento
Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Tenuta Del Poggio Antico
Ischia
Recensione dei bed and breakfast di Ischia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Garçonniere
Salerno
Recensione dei bed and breakfast di Salerno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Ostuni Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK