La pizza più buona di Latina

La lista delle migliori pizzerie di Latina, una delle città più giovani d'Italia.

Pizzeria Fuori Misura
Foto di Tripadvisor

Se vi trovate a Latina in vacanza perchè attratti dalle meraviglie della natura come l'Isola di Palmarola, la più bella delle isole pontine, o per una rilassante passeggiata intorno al Lago di Fogliano, non c'è nulla di meglio che concludere la giornata in una delle migliori pizzerie della città. In questa pagina ne abbiamo selezionate per voi alcune, provatele e non rimarrete delusi.

Pizzeria Fuori Misura
Indirizzo: via Cicerone 5, Latina
Telefono: 349 7104147
In assoluto una delle pizzerie più apprezzate della città. Tra la sue particolarità vi segnaliamo la pizza al kamut, con un sapore unico, diverso dalle altre pizze e, oltre ad essere molto buona è anchee facilmente digeribile. Il servizio è dello stesso livello: di altissima qualità.
Nella foto: Pizza con farina kamut con pomodorini e zucchine.

Come dev'essere la vera pizza napoletana.

Antica Napoli

Antica Napoli
Indirizzo: Via dei Latini 18, 04100, Latina
Telefono: 338 566 6429
Antica Napoli è un ristorantino pizzeria tra i più amati della città. Se per quanto riguarda la cucina ci sono pareri discordanti, la pizza accomuna tutti: davvero straordinaria, come dev'essere la vera pizza napoletana, con la giusta cottura e morbidezza. Le pizze sono di grandi dimensioni e i prezzi sono nella norma.

Locale davvero carino e un'insolita pizza 'acqua e farina'.

Ristorante Pizzeria Sugo
Foto di Tripadvisor

Ristorante Pizzeria Sugo
Indirizzo: Via S. Carlo Da Sezze, 04100 Latina
Telefono: 0773 473738
La particolarità di questo ristorantino pizzeria è che le porzioni sono particolarmente abbondanti e poichè i prezzi sono ben rapportati, si ha tranquillamente la possibilità di assaggiare più piatti. Il locale è estremamente carino e d'estate offre la possibilità di cenare all'aperto. Potete anche assaggiare una personalissima versione della pizza 'light', composta solo da acqua e farina, per un'imbattibile digeribilità.
Nella foto: Acqua e farina "gamberina" con gamberi e salmone.

Con una serie di ingredienti molto particolari.

Fior di Pizza
Foto di Tripadvisor

Fior di Pizza
Indirizzo: Via Amaseno, 04100 Latina
Telefono: 0773 488427
Pur non essendo cotta nel forno a legna questa pizza è davvero buona. Non è la classica pizza napoletana, questo è vero, ma viene preparata con una serie di ingredienti molto particolari: kamut, farro e carone vegetale. La pizza è molto sottile, come si è soliti prepararla in questa zona.
Nella foto: Pizza al farro.

Articoli correlati

Ristorane Il Vistamare
Latina
Scopriamo insieme quali sono i ristoranti più romantici di Latina, ideali per una cena a lume di candela.
guarda
Pizza con salsiccia a forma di cuore
Palermo
Foto di Tripadvisor
Palermo: non solo storia ed arte barocca, ma anche tanta buona cucina ed una pizza assolutamente da assaggiare
Ristorante Pizzeria Pagoda
Sanremo
Foto di Tripadvisor
Tutti conoscono Sanremo come la città dei fiori, ma quanti sanno dove si mangia la migliore pizza della città?
Pizzeria Pulecenella
Salerno
Foto di Tripadvisor
Se avete la fortuna di trovarvi nella splendida Costiera Amalfitana, ecco alcuni consigli sulle migliori pizzerie di Salerno.
Pizza Salsiccia e Friarielli
Napoli
Foto di Tripadvisor
Visitare Napoli e non fermarsi a gustare uno dei simboli della ciità e della cucina italiana nel mondo: la pizza, davvero impensabile!
Pizza Napuletana
Milano
Foto di Tripadvisor
Dopo ore di shopping sfrenato in una delle capitali della moda più prestigiose cosa c'è di meglio di un'ottima pizza?
Buone Maniere
Roma
Foto di Tripadvisor
Dopo la visita al Colosseo vi è venuto appetito? Ecco le migliori pizzerie di Roma.
Ristorante Da Andrea
Taormina
Foto di TripAdvisor
Se dopo la visita al magnifico Teatro Antico di Taormina vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie della città.

Cosa mangiare a Latina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda