Weekend a Riminiterme

Riminiterme, relax e benessere a due passi dalla spiaggia

Riminiterme
Se le vacanze tipiche della Riviera Romagnola a base di divertimento sfrenato, musica, aperitivi e ore piccole non fa per voi, oppure se volete prendere una pausa da tutto questo per ricaricare mente e corpo la costa Adriatica propone delle valide alternative; tra queste sicuramente da segnalare è Rimini Terme unico stabilimento termale dell'Emilia Romagna che utilizza le acque del mare. Questa struttura possiede una spiaggia privata molto ampia ed attrezzata. Da poco è stato poi inaugurato un nuovo centro benessere con trattamenti estetici personalizzati e all' avanguardia che si accompagnano ai servizi e ai percorsi di dimagrimento studiati su misura.
al benessere e al piacere si accompagnano poi i più tipici servizi dedicati alla salute del corpo e in particolare delle vie respiratorie.
Dalle cure talassoterapiche a quelle termali canoniche e convenzionate con il sistema sanitario nazionale, in questo stabilimento ci si può rilassare anche nelle piscine termali riempite con acqua di mare, provare sensazioni rinvigorenti grazie ai percorsi riabilitativi in vasca, e concendersi qualche coccola con i trattamenti e i massaggi. Per mantenersi in forma, inoltre, c'è una bellissima e tecnologica palestra con vista mare. In tutta libertà potrete affidarvi al personale, preparatissimo, e all'equipe medica che vi saprà guidare nel percorso più adatto alle vostre capacità
L'acqua delle terme di Rimini è salsobromoiodica e possiede quindi quegli elementi naturali che la rendono efficace nella cura delle vie respiratorie ma anche per l' apparato osteoarticolare. Sono ben 92 gli elementi che la compongono, garantendo una perfetta rigenerazione delle difese naturali del vostro organismo.
La spiaggia privata ribattezzata "Blue Beach" si estende per un'area molto vasta e questo è davvero il posto ideale per rilassarsi e mantenersi in forma. Sull'arenile infatti troverete campi da beach volley, beach soccer e beach tennis. Frequentemente, poi, si tengono all'aria aperta corsi di acqua wellness e ginnastica in mare. Nel caso in cui vogliate prendervi una pausa e rilassarvi (e magari schiacciare un pisolino o godervi i raggi del sole) potrete usufruire anche del servizio ombrelloni e lettini. Le terme mettono a vostra disposizione anche pacchetti all inclusive che comprendono un servizio giornaliero con lettini in spiaggia, un percorso benessere che comprende sauna bagno turco, idromassaggio, area relax e stanza del sale a soli 32 euro al giorno (i prezzi risalgono a maggio 2015, ndr.).
Per chi trascorre le vacanze o comunque un weekend in Riviera con tutta la famiglia questo stabilimento mette a disposizione anche attività di animazione
 

In forma nella palestra super tecnologica ma anche grazie ai rimedi naturali

Riminiterme
Per quanti volessero trascorrere un weekend a Riminiterme le proposte e offerte di certo non mancano: la struttura infatti mette a disposizione pacchetti a doc suddivisi in tre fasce di prezzo che vanno dai 180 euro ai 255 euro. Ogni pacchetto inoltre, weekend o settimanali che sia, permette di usufruire di uno sconto del 50 per cento sui servizi di spiaggia "Blue Beach" e consente inoltre ingresso gratuito alla palestra fitness. Proviamo a vedere nel dettaglio un pacchetto tipo messo a disposizione da Rimini Terme: s'inizia con un check up medico e con la degustazione di una tisana (sono due complessivamente le tisane comprese nel pacchetto biodepur), un peeling massage drenante da 50 minuti, un massaggio linfodrenante da 60 minuti, un idromassaggio beauty, un trattamento detox da 50 minuti e un ingresso alla stanza del sale: questo è il cuore pulsante e il gioiello dell'intera struttura termale. Si affaccia sul mare e pavimenti e pareti sono rivestiti da piastrelle in bianco sale marino 
La Stanza del Sale è particolarmente adatta per chi vuole godersi una bella vacanza all'insegna del benessere e anche i benefici all'interno della stanza sono garantiti dalla qualità della sua aria completamente igienizzata e priva di ogni agente patogeno grazie alle proprietà anti batteriche del sale. Le peculiarità del sale sono in grado di migliorare la respirazione agendo direttamente sulle mucose e sulle vie respiratorie. Non è finita qui perché anche il sole massimizza la sua azione in questa stanza coadiuvando il processo drenante e purificante. Per concludere il trattamento è particolarmente consigliata l'immersione nella vasca ad acqua salata
Più in generale sono tanti i servizi particolarmente consigliati ed adatti a chi vuole recuperare un perfetto equilibrio psicofisico, raggiungendo la pace ed un bilanciamento tra corpo e mente.
Il bagno turco e la sauna, ad esempio, sono rinomati per le proprietà tonificanti e rilassanti e vi aiuteranno di certo a combattere lo stress e a dimenticare per un attimo la routine quotidiana.
Lo staff di Rimini Terme consiglia un passaggio nel bagno turco dove calore e vapore stimolano la circolazione e l'espulsione delle tossine; qui è bene rimanere al massimo per un tempo non superiore alla mezz'ora. Per intensificare gli effetti benefici, poi, si dovrebbe procedere ad un rapido raffreddamento sotto la doccia. Questo non farà bene solo alla vostra pelle, rendendola sicuramente sana e luminosa, ma anche al vostro cuore: lo sbalzo di temperatura tra la sauna a 90° gradi e la doccia, infatti, si rivela un ottimo rimedio cardiotonico.
Se volete dedicarvi un bel momento di coccole fattelo ricorrendo ai trattamenti viso che questa struttura termale mette a disposizione; sono tutti a base di massaggi drenanti, digitopressione e con l'impiego di prodotti termali del tutto naturali e ricchissimi di proprietà lenitive.Tutto questo vi permetterà di cancellare rughe e segni che il tempo ha lasciato sul vostro volto. Niente prodotti chimci e niente artefici: tutti i risultati, qui, si raggiungono attraverso tecniche ed elementi naturali come il drenaggio linfatico che avviene attraverso un massaggio leggero che favorisce il deflusso nel circolo linfatico. Un altro toccasana per la pelle è sicuramente lo scrub termale marino capace di donare lucentezza e una nuova tonicità al viso. Gli esperti sostengono che prima dell'esposizione al sole sarebbe bene sottoporsi a questo trattamento almeno due volte.In buona sostanza viene applicato un prodotto su viso e collo abbinato ad un massaggio rilassante al termine del quale viene utilizzata una crema idratante.
Tra gli atlri servizi si segnalano i trattamenti ayurvedici, i massggi shiatsu Shiro, dhara snellenti per le gambe, bendaggi vascolari e questi sono solo alcuni delle tecniche di manipolazione di cui potrete godere nella vostra paradisiaca pausa dallo stress quotidiano: per forza di cose al termine di una giornata alle Terme di Rimini ritroverete l'armonia col vostro corpo e magari e uscirete avendo migliorato anche qualche imperfezione. La soddisfazione è assolutamente assicurata.
Un elemento basilare dei trattamenti propsti dallo stabilimento è il fango, la cui composizione garantisce un'azione positiva visibile già dalle prime applicazioni.Una miscela di argilla, alghe, edera o ippocastano garantiscono proprietà eccezionali e vengono applicate sull'addome fino a metà gamba
Se volete eliminare o comunque ridurre gli inestetismi della cellulite provate il bendaggio vascolare alle gambe che non a caso è uno dei trattamenti più richiesti e risulta utilissimo per stimolare la circolazione degli arti inferiori. Le gambe vengono bendate con fasce imbevute in soluzioni specifiche ed attraverso una graduale compressione si mette in moto un vero e proprio processo di linfodrenaggio. Tra massaggi e trattamenti troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro. Potete scegliere tra un ventaglio di offerte molto ampio: sono 40, infatti, i servizi che vengono messi a disposizione.
Per assicurare un trattamento all inclusive Rimini Terme ha realizzato una rete di convenzioni con gli hotel e le strutture ricettive del Territorio
Un consiglio che vi diamo è quello di visitare il sito internet della struttura termale per poter essere sempre aggiornati sulle offerte e pacchetti last minute,  ma anche sugli eventi che si tengono all'interno di Rimini Terme. Specie nella stagione estiva, infatti, il calendario di appuntamenti ed eventi è in grado interessare e coinvolgere tanti target: da chi ama il benessere a chi cerca il relax. La struttura inoltre dispone anche di un servizio di babysitting.
Alle Terme di Rimini c'è tutto il necessario per godersi una pausa dalla frenesia che spesso ci circonda.  l'ambiente è decisamente pulito e curato nel dettaglio; il personale è cordiale ed accogliente.
Rimini Terme, infine, si trova a pochi passi dal centro e questo vi permetterà di scoprire con estrema comodità le bellezze che la città di Rimini offre. fuori dalle terme, poi, c'è uno splendido lungomare ricco di locali pranzare, cenare, ma anche per divertirsi.

Articoli correlati

Riccione
Riccione
Foto di Sarahhoa
Riccione la Perla verde dell'Adriatico, un paradiso per giovani e famiglie
Gatteo
Gatteo
Foto di Alex Tony
Gatteo, una weekend di divertimento ma anche di relax
Orbetello nel cuore delle ricchissime colline maremmane è terra non solo di mare, ma anche di meraviglie archittettoniche
Cesenatico
Cesenatico
Foto di zioWoody
Cesenatico è mare, scienza e poesia: un weekend da non perdere.
castello Aragonese di Pizzo Calabro
Pizzo Calabro
Gli appassionati di misteri potranno soddisfare la propria curiosità andando a visitare il castello Aragonese di Pizzo Calabro, teatro di..
Civitanova Marche
Civitanova Marche
Civitanova Marche è una cittadina che ha origini molto antiche, estremamente piacevole in qualunque stagione

Cosa mangiare a Riminiterme Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda