Weekend Romantico a Viterbo

Recensione dei bed and breakfast di Viterbo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Axia B&B
Foto di Axia B&B
Axia B&B
Indirizzo: Strada Procoio 2, Viterbo
Telefono: 0761 251534
 
Il Bed and Breakfast Axia si trova a 3 Km da Viterbo, a circa 900 metri dalle Terme dei Papi e dalle Sorgenti Termali Calde. Le tre incantevoli camere presenti sono provviste di TV, riscaldamento, aria condizionata e sono dotate tutte di ingresso indipendente e servite da un bagno in camera con doccia e tutti i servizi necessari.. L'intera struttura è circondata da un grande giardino attrezzato con tavoli, amache e lettini, dove è possibile distendersi al sole nella tranquillità più completa e dove i vostri bambini potranno giocare liberamente e in maniera sicura. 
 

Le quattro eleganti sistemazioni dell'Ellera hanno un terrazzo esclusivo che permette di consumare le prime colazioni o le cene nell'intimità della propria suite

B&B Ellera Viterbo
B&B Ellera Viterbo
Indirizzo: Str. Ellera 13, Viterbo 
Telefono: 329 203 4537
 
Situato in una posizione tranquilla, nella periferia ricca di vegetazione di Viterbo, il Bed and breakfast Ellera Viterbo offre un giardino con vasca idromassaggio, camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. Le quattro eleganti sistemazioni dell'Ellera Viterbo, inoltre,  includono un'area salotto, una TV e un bagno con bidet e vasca o doccia e hanno una particolarità che le rende uniche nel loro genere: ognuna ha infatti un terrazzo esclusivo che permette di consumare le prime colazioni o le cene nell'intimità della propria suite. A vostra disposizione c'è anche un parcheggio gratuito e il noleggio di biciclette, ideali per esplorare la campagna circostante. Il bed & breakfast sorge a 3 km dal centro di Viterbo e a circa 10 minuti di auto dalle Terme dei Papi e dalle Sorgenti Termali del Bagnaccio. Qui vi attendono ricche colazioni a base di prodotti artigianali, spremute, succhi biologici. 
 

Immerso nella natura a pochi passi dal centro della città di Viterbo, il bed & breakfast "La Paloma" si offre come oasi per trascorrere favolosi momenti di relax

La Paloma B&B
La Paloma B&B
Indirizzo: Strada Palomba 21 b, Viterbo 
Telefono: 0761 220753
 
Immerso nella natura a pochi passi dal centro della città di Viterbo, il bed & breakfast "La Paloma" si offre come oasi per trascorrere favolosi momenti di relax. L'elegante stile delle sue 4 camere matrimoniali, finemente arredate, dotate di bagno interno con doccia e fono, TV LCD, riscaldamento autonomo, aria condizionata o ventilatore, ingresso indipendente, accesso interno alla sala relax, dove vengono consumate le colazioni vi stupirà. La prima colazione, a buffet, è di tipo continentale, dolce e salata. Le torte, i biscotti ed i lieviti sono freschi e cucinati dalla moglie del proprietario. La frutta fresca è di stagione, a volte quella colta negli alberi del giardino. Le marmellate, il miele, sono per lo più prodotte in loco. Latticini, yogurt, affettati, succhi di frutta, pane, sono acquistati nei supermercati locali. Caffè, the, cappuccino, cioccolata, è preparato e servito al tavolo dal proprietario.
 

I soffitti in legno e la ricercatezza degli arredi e delle finiture ed il servizio di accoglienza sono il presupposto ideale per passare una o più notti indimenticabili in questo Bed and Breakfast

B&B Medieval House
B&B MEDIEVAL HOUSE
Indirizzo: via s.andrea 78, Viterbo 
Telefono: 347 2562690
 
Il Bed and Breakfast è situato nel centro storico di Viterbo a pochi passi dal Palazzo Papale e dalla zona medievale di San Pellegrino. La piccola costruzione si sviluppa su due livelli ed è stata oggetto di un restauro completo che ha riportato alla luce la bellezza dei particolari e migliorato la vivibilità, coniugando l'antico ed il moderno e formando così uno splendido connubio che saprà donarvi il gusto di un soggiorno ricco di privacy e comodità. I soffitti in legno e la ricercatezza degli arredi e delle finiture ed il servizio di accoglienza sono il presupposto ideale per passare una o più notti indimenticabili in questo Bed and Breakfast. Le camere, molto accoglienti, sono state realizzate con la massima cura ed arredate con materiali di pregio e dispongono tutte di Tv Lcd e biancheria completa letto-bagno. La camera al terzo piano in mansarda dispone di bagno con doccia tradizionale e di altra doccia emozionale.

Articoli correlati

Duomo di San Lorenzo - Viterbo
Viterbo
Pierpaolo Pasolini definì la Tuscia viterbese, il paesaggio più bello del mondo.
guarda
Viterbo è una location perfetta per vivere una serata romantica soprattutto se si decide di passeggiare per il medioevale borgo del San P..
guarda
Un soggiorno in un Bed & Breakfast economico ed ubicato al centro di Viterbo sarà la base per tutte le vostre visite alla città
guarda
Relais Parallelo 41
Vieste
Recensione dei bed and breakfast di Vieste più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Abitare Santa Teresa
Mestre
Recensione dei bed and breakfast di Mestre più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Bed and Breakfast Libano/
Viareggio
Recensione dei bed and breakfast di Viareggio più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
B&B Del Castello
San Benedetto del Tronto
Recensione dei bed and breakfast di San Benedetto del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Scenarium
Udine
Foto di Scenarium
Recensione dei bed and breakfast di Udine più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Viterbo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda