Cena romantica a Monza

Recensione dei ristoranti più romantici di Monza, ideali per una cena a lume di candela.

Taverna dei Sapori

Una visita a Monza, non significa solo riagganciarsi alla famosa monaca citata nei ‘Promessi Sposi’ di Manzoniana memoria, ma conoscere una città interessante che conserva preziose testimonianze del suo passato. Dall’Arengario alla Cappella Espiatoria, dalla Chiesa di San Biagio al Duomo, dal Palazzo di Giustizia al Mulino Colombo senza dimenticarsi del celebre Parco, il quarto in ordine di grandezza in Europa tra i parchi recintati, commissionato da Eugenio di Beauharnais come valore aggiunto alla Villa Reale e dove è stimolante passeggiare visitando la Villa Reale, il Ponte delle Catene, Villa Mirabello e Villa Mirabellino tra antiche cascine e mulini ad acqua. Risulta evidente che Monza può essere una meta romantica e per terminare in intimità una bella giornata, ecco i ristoranti d’atmosfera che abbiamo scelto per voi.

Taverna dei Sapori
Indirizzo: Viale Lombardia, 76, 20900 Monza
Telefono: 039 2728 3300
Mai nome fu più azzeccato per un ristorante: lo chef, infatti, ha una passione innata per la cucina e attraverso continue sperimentazioni prepara dei piatti che sono un trionfo di sapori. L'ambiente è molto caldo ed accogliente ed il personale sempre cordiale e attento a non farvi mancare nulla. I prezzi sono nella media: non è un ristorante di extra lusso, ma è comunque consigliato per una tranquilla e romantica cenetta insieme alla persona amata.

Ristorante Derby Grill
Indirizzo: Viale Cesare Battisti, 1, 20900 Monza
Telefono: 039 39421
Riconosciuto come uno dei migliori ristoranti nazionali al comando dell’executive chef Fabio Silva, il Derby Grill si trova proprio di fronte alla Villa Reale, il capolavoro ottocentesco del Piermarini. L’arredamento si ispira ad una epoca passata, con una meravigliosa ed elegante boiseries di rovere arricchita da oggetti di antiquariato. Il menù, accuratamente studiato, si riferisce ad una rilettura della gastronomia lombarda  e italiana. Ottima la carta dei vini, premiata da molte guide del settore. Solo una cinquantina sono i posti a disposizione per mantenere  più intima possibile l’atmosfera e l’attenzione al cliente. In estate si può cenare in una scenografica terrazza fiorita. Prezzi proporzionati all’eleganza e alla qualità del servizio.

Ristorante intimo e suggestivo.

Ristorante Caveau 22

Ristorante Caveau 22
Indirizzo: Via Bergamo, 22 Monza
Telefono: 039 26 227 76
Il Caveau 22 a due passi dal centro di Monza, regala un ambiente suggestivamente intimo, indicato per una romantica cena. L’arredamento è perfettamente curato fino nei dettagli ed il personale è gentile e professionale. Il menù, rigorosamente studiato per non essere troppo dispersivo, è ottimo e le porzioni sono equilibrate e ben presentate. L’atmosfera è quella di una eleganza non chiassosa che ti consente di sentirti comunque come a casa. L’area è molto raccolta ed è presente in delicato sottofondo musicale che è davvero piacevole  e caldo.

Una cucina da gustare ma prevalentemente da Vivere.

Ristorante Il Moro

Ristorante Il Moro
Indirizzo: Via Gian Francesco Parravicini, 44, 20900 Monza
Telefono: 039 327899
Bel ristorante romantico di appena cinquanta coperti che si caratterizza per la cucina mediterranea ispirata al mare. La selezione dei prodotti è rigorosissima e ciò permette di servire pietanze sia cotti che crudi che si accostano ad abbinamenti caratterizzati da ortaggi di stagione ed erbe aromatiche fresche. Da provare i gamberoni, il granchio reale e gli scampi di Mazara del Vallo. Il ristorante può considerarsi una vera e propria oasi di intimità, necessaria per una cena romantica. Prezzo medio alto.

Gusto e creatività.

Ristorante A di Alice

Ristorante A di Alice
Indirizzo: Via Antonio Pacinotti 22 – Monza
Telefono: 039 9162219
Situato a pochi passi dal centro, il ristorante offre un ambiente caldo, accogliente ed elegante, con un arredamento che spazia dai toni del bianco e del crema al tortora. Il servizio è molto attento e garantisce  competenza e disponibilità. Un mix speciale di tradizione mediterranea e contemporaneità, gusto per la ricerca e rispetto totale degli ingredienti che non sono mai più di cinque per ogni piatto ma sempre riconoscibili nell’individualità dei loro sapori e ben armonizzati. A di Alice che utilizza solo materie prime di qualità e di alto livello: dal pescato del Mediterraneo, sempre freschissimo ai prodotti bio e del territorio e alle carni di origine nazionale provenienti da filiere garantite. Prezzi medio alti.

Articoli correlati

Ristorante Agriturismo Chalet Fogajard
Madonna di Campiglio
Recensioni dei ristoranti più romantici di Madonna di Campiglio, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Il Capriolo
Prato
Recensione dei ristoranti più romantici di Prato, ideali per una cena a lume di candela.
La Locanda Del Cardinale
Assisi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Assisi, ideali per una cena a lume di candela.
Good For Food
Andria
Recensione dei ristoranti più romantici di Andria, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Il Mosaico
Isola d'Ischia
Recensioni dei ristoranti più romantici dell'Isola di Ischia, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Bistrot
Forte dei Marmi
Recensioni dei ristoranti più romantici di Forte dei Marmi, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Al Capriolo
Cortina d'Ampezzo
Recensioni dei ristoranti più romantici di Cortina d'Ampezzo, ideali per una cena a lume di candela.
Ristorante Lo Zodiaco
Capri
Recensioni dei ristoranti più romantici di Capri, ideali per una cena a lume di candela.

Cosa mangiare a Monza Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK