Weekend a Bosco Chiesanuova

Week end d'avventura con i bambini a Bosco Chiesanuova

Palette - Bosco Chiesanuova

Bosco Chiesanuova è un paese che dista a soli 32 km da Verona mentre a nord confina con la provincia di Trento. Questa località è molto nota per esser un luogo adatto per i pascoli per l'alpeggio nei mesi estivi e si trasforma invece in differenti campi da sci in inverno.

Bosco Chiesanuova è un paese che permette di poter praticare differenti sport invernali ed è anche la meta perfetta per tutta la famiglia, sono molti infatti i genitori che portano i propri bimbi a trascorrere un weekend di vero divertimento.

Bosco Chiesanuova propone infatti un Palaghiaccio che è un vero e proprio stadio dl ghiaccio all'aperto dove i bambini si possono divertire assieme ai genitori a pattinare oppure è anche la meta adatta per praticare hockey oppure anche il pattinaggio artistico. All'interno della struttura si possono noleggiare i pattini se non se ne possiede un paio proprio, avendo la possibilità di pagare il biglietto che consentirà di poter rimanere nella pista a pattinare per un determinato periodo di tempo prestabilito. Per coloro che volessero insegnare a pattinare ai propri bambini, al Palaghiaccio si possono prenotare anche delle lezioni di pattinaggio artistico che vengono svolte da dei maestri che sono qualificati. I bambini si divertono moltissimo a scivolare con i pattini sopra al ghiaccio, possono divertirsi con mamma e papà ed anche la possibilità di conoscere anche altri bambini con cui fare amicizia.

Un'altra struttura adatta ai bambini รจ il Parco Avventura Boscopark situato in un bel bosco di faggi.

Bosco Chiesanuova

Un'altra struttura adatta ai bambini è il Parco Avventura Boscopark che è situato all'interno di un bel bosco di faggi, abeti ed anche carpini per un totale di 6000 metri quadrati. Questa struttura possiede 70 passaggi attrezzati con delle diverse altezze che vanno da 1 ad un massimo di 15 metri, inoltre è presente anche un'area pic-nic munita di tavole grandi affianco ad una zona ristoro. Il Parco Avventura Boscopark è suddiviso in ben 6 percorsi di livello differente uno dall'altro, provvisto di carrucole, tunnel sospesi, ponti tibetani ed anche liane e passerelle ricavate sui tronchi. La struttura ha molto a cuore la sicurezza dei bambini infatti permette il noleggio del casco e della imbragatura, inoltre ci sono delle persone addette nel seguire i bambini dall'inizio alla fine del percorso per poter vegliare su di loro. Questo Parco è l'ideale per poter unire l'aspetto ludico a quello formativo per l'educazione dei bambini che possono giocare, emozionarsi ed immergersi nell'avventura potendo accrescere le proprie capacità motorie ma anche quelle percettive. Il costo è di 8€ a persona ed è possibile optare per tre differenti percorsi: il verde che è pensato per i bambini da un altezza minima di 80 cm fino ad un massimo di 120 cm, il percorso blu che è stato pensato per i bambini d'altezza massima di 120 cm ed anche per i genitori che possono i propri figli dall'inizio alla fine del percorso ed il colore rosso che è adatto sia ai ragazzi ed agli adulti con un altezza superiore ai 140 cm.

A Bosco Chiesanuova si possono anche portare i propri bambini a mangiare le buonissime crepes che si possono farcire in differenti modi come per esempio cioccolato, banana, panna, marmellata di frutti di bosco e tanto altro.

Giulia Teotto

Articoli correlati

Vicino a Vandoies Sudtirol
Vandoies
Vivi un week end in montagna tra i sentieri di Vandoies
Panorama di Predazzo
Predazzo
Foto di Kebnekaise
Abbandona le tue ansie e immergiti nelle spa di Predazzo
Lago Di Auronzo
Auronzo di Cadore
Relax assoluto ad Auronzo di Cadore tra campeggi, passeggiate e terme
Vista di Laives
Laives
Week end last minute a Laives, scopri dove soggiornare e tutti gli eventi.
Il centro di Cutigliano
Cutigliano
Tra le gentili montagne dell'appennino tosco-emiliano si cela Cutigliano, una piccola ed incantevole borgata.
Il centro di Brunico
Brunico
Avventura allo stato puro nell'antico Brunico

Cosa visitare nei dintorni di Bosco Chiesanuova Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK