Weekend a Gardaland

Weekend al parco tematico più famoso d'Italia e tra i primi otto in Europa

Gardaland
Foto di Gardaland

E’ tra i primi otto parchi tematici in Europa ed il più famoso in Italia. Gardaland fu inaugurato nel 1975 e sin dall’inizio ebbe grande successo che, anno dopo anno, ha motivato la sua crescita che al giorno d’oggi vede l’offerta di decine di attrazioni dedicate a realizzare il divertimento di persone di ogni età.  Vivere Gardaland è come entrare in un mondo a parte dove il tema centrale è sempre e solo il divertirsi. Molti gli spettacoli che quotidianamente vengono proposte ai visitatori che nel parco possono trovare, negozi, punti ristoro, ristoranti ed aree verdi. Diverse anche le possibilità di costo che prevedono entrate selezionate a determinate attrazioni che vengono incluse nel prezzo.

Tra le attrazioni esistenti, questa è una panoramica delle più significative.

Ramses: all’esterno è una riproduzione del tempio egizio di Abu Simbel e, all’interno si sale su dei vagoncini che seguono un percorso che si snoda dentro ad un’avventura in terra egizia. Lo spettatore viene coinvolto mediante l’uso di una pistola laser a colpire bersagli rappresentati da mummie e mostri che deve cercare di colpire.

Mammut: roller coaster a tema ambientato nei ghiacci artici dove si farà parte di un gruppo di ricercatori che hanno scoperto un mammut congelato ma il gigantesco animale si risveglierà all’improvviso.

Gardaland è un divertimento senza fine

Gardaland
Foto di Gardaland

Time Voyager: in 4D e interattivo, si svolge un viaggio nel tempo che vedrà stabilirsi un vero e proprio vissuto con poltrone che si muovo in sincrono con lo svolgimento della pellicola.

Fuga da Atlantide: si sale su delle imbarcazioni dove si viaggerà all’interno di un percorso d’acqua pronti a bagnarsi durante delle ripide discese.

Per i piccini c’è il Fantasy Kingdom dove sono ospitate molte attrazioni tra le quali Mad House e la casa di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland.

Jungles Rapids : a bordo di gommoni si scendono  le rapide di un fiume impetuoso, attraverso rovine di templi, cascate e  un vulcano.

Blue Tornado: mitico roller coaster che raggiunge 34 metri e che permette di vivere l’emozione di un volo acrobatico.

I Corsari: ricostruzione di un villaggio inglese con un galeone spagnolo attraccato nel porto. Ma l’attrazione si trova a  14 metri sotto terra dopo essere entrati nella stiva del galeone si raggiungono delle imbarcazioni con le quali si fa un viaggio nel mondo dei bucanieri.

Magic Mountain:uno dei primi roller del parco che offre due loop e due avvitamenti.

Colorado Boat è un altro percorso acquatico ambientato in una fitta foresta, dove si ridiscende il fiume a bordo di tronchi d'albero con due rapide discese.

Aldo Galvagno

I Parchi di divertimento più belli d'Europa
Gardaland a Castelnuovo del Garda è tra i 10 parchi di divertimento più visitati durante l'anno in tutta Europa. Fanno parte di questa classifica anche Mirabilandia a Ravenna, Disneyland Paris a Parigi in Francia, Europa Park a Rust in Germania, PortAventura a Salou in Spagna, Legoland a Gunzburg in Germania, Parc Astérix a Plailly in Francia, Etnaland a Belpasso, Efteling a Kaatsheuvel in Olanda e i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca.

Articoli correlati

Mirabilandia - Tramonto sul lago
Mirabilandia
Foto di Fabio
Un weekend di puro divertimento a Ravenna
Rainbow Magicland
Rainbow Magicland
Weekend di adrenalina e divertimento in uno tra gli ultimi parchi aperti in Italia
Cinecittà World
Cinecittà World
Weekend al nuovo parco divertimenti della capitale.
Miragica
Miragica
Foto di Miragica
Un weekend di puro divertimento tra rollecoaster e cinema 4D
Leonessa di Fasanolandia
Zoo safari Fasanolandia
Foto di PhotoAgo
Preparatevi per un incredibile weekend ad uno dei parchi faunistici più grandi d'Europa
Fiabilandia
Fiabilandia
Weekend in uno dei primi parchi divertimento inaugurati in Italia

Cosa visitare nei dintorni di Gardaland Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK