Weekend all'Etnaland

Scivoli d'acqua, dinosauri e divertimento: gli ingredienti di un perfetto weekend all'Etnaland.

Scivoli d'acqua dell'Etnaland
Foto di Matt Northam

Quasi 100mila metri quadrati vicino a Catania, sono conosciuti come Etnaland che, da parco faunistico si è man mano trasformato in un parco acquatico e di divertimento. Fattore questo, che ha avuto una sua affermazione nello scorso anno con l’inaugurazione del nuovo parco di divertimento che ha affiancato il parco acquatico che richiama molti visitatori da tutta l’isola e dalla Calabria.

Tre sono le aree a tema: il parco acquatico, il parco dei dinosauri e il parco divertimenti che ospitano molti punti ristoro ed aree relax. Al posto del vecchio parco faunistico, è subentrato il parco divertimenti che annovera trentaquattro attrazioni che riescono a soddisfare ogni tipo di sollecitazione. Molti i roller coaster come il temibile The Storm, oppure quello definito come family coaster Eldorado che si sviluppa come all’interno di una miniera di inizio novecento. Molto apprezzato il Mega Disk’O Quasar ed il Vortigo che richiamano scenari spaziali. Imperdibile per tutti gli sprezzanti del pericolo la Shot&Drop Tower, dove da un’altezza di sessanta metri un vagone raggiunge lentamente la sommità per poi precipitare a terra, fermandosi di scatto poco prima di toccare il suolo. Imperdibile anche la Dark Ride interattiva che coinvolge i visitatori e che è ambientata dentro ad una scuola.

Moltissime le giostrine dedicate ai piccini che troveranno anche per loro, giochi sui quali passare ore.

Trascorrete un divertente weekend insieme ai vostri bambini con le tante attrazioni del parco

Piscina dell'Etnaland

Il parco acquatico annovera una serie di attrazioni che sono: Dark Kamikaze, Hydro Kamikaze, Stukas, Kamikaze, Twin Twister, Rafting River, Wild River, Tobogan giganti, Big Foam, Red Cannon, Black Hole, Hydrotubo 813,Niagara Falls, Rio Anaconda, Fiume lento, Laguna Blu, Piscina Hydro, Piscina a Onde oltre una sezione dedicata ai bambini.

Il parco tematico offre invece le attrazioni: Eldorado, Gran Carillom, Love Lagoon, Ciclopinas'Tower, Lele Fante,  Kasimiro, Revo Rock 360, Vortigo, Babele, Camellotto, Quasar, Twistarello oltre ad altre per i più piccoli.

Ancora le attrazioni continuano con Etnaland tower, The Storm, Mini Tornado, hip Hop Coaster, Funivia, Billow Balloon, Jungle Splash, The School, Crocodile Rapids, Laser Show, Dragon River, 1900th, cinema 4D, Drifting Karts, Kaos e Acquabum.

Aldo Galvagno

I Parchi di divertimento più belli d'Europa
Etnaland a Belpasso è tra i 10 parchi di divertimento più visitati durante l'anno in tutta Europa. Fanno parte di questa classifica anche Gardaland a Castelnuovo del Garda, Mirabilandia a Ravenna, Disneyland Paris a Parigi in Francia, Europa Park a Rust in Germania, PortAventura a Salou in Spagna, Legoland a Gunzburg in Germania, Parc Astérix a Plailly in Francia, Efteling a Kaatsheuvel in Olanda e i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca.

I parchi acquatici più belli d'Italia
Etnaland di Belpasso è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Caneva Aquapark di Lazise, Atlantica di Cesenatico, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Aqualandia di Jesolo, Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, BluFan di  Sarroch, Gardaland Waterpark di Milano, Hydromania di Roma, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Ondaland di Vicolungo, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.

Articoli correlati

Fiabilandia
Fiabilandia
Weekend in uno dei primi parchi divertimento inaugurati in Italia
Scivoli d'acqua
Canevaworld
Foto di Canevaworld
Weekend di puro divertimento a Lazise, sul Lago di Garda.
Leonessa di Fasanolandia
Zoo safari Fasanolandia
Foto di PhotoAgo
Preparatevi per un incredibile weekend ad uno dei parchi faunistici più grandi d'Europa
Italia in miniatura
Italia in miniatura
Foto di Vasile Ilie
Weekend insolito al parco divertimenti a Viserba di Rimini
Miragica
Miragica
Foto di Miragica
Un weekend di puro divertimento tra rollecoaster e cinema 4D
Leolandia
Leolandia
Foto di Leolandia
Divertimento e cultura tutto in un solo parco.

Cosa mangiare a Catania Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Panelle
Le panelle sono uno dei cibi cult dello street food a Palermo. Fritte in mezzo al pane per saziare l’appetito.
guarda
Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Sarde a beccafico
Sarde arrotolate intorno ad un composto di pane grattuggiato, uva sultanina, zucchero, sale, pepe ed olio d'oliva, poi cotte al forno.
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK