Weekend all'Ondaland

Weekend di puro divertimento all'Ondaland, il parco acquatico più esteso d'Italia.

Ondaland
Foto di Ondaland

I suoi attuali oltre 140mila metri quadrati rendono Ondaland Acquapark il parco più esteso d’Italia. Inaugurato nel 2005 a via Case Sparse a Vicolungo (Novara) presenta una serie incredibile di attrazioni dedicate a tutti a partire da una piscina grande duemila metri quadrati dove le onde, che partono ogni venti minuti, arrivano a superare un’altezza di un metro e mezzo; nonché un’altra piscina delle stesse dimensioni che è il punto di arrivo di ben 14 scivoli differenti che presentano pendenze che vanno dall’8 al 20% e che sono usufruibili con differenti modalità di discesa.

Il parco di Ondaland è diviso in tre differenti aree: la Water Adventure, la Kids Area, la Sport&Wellness. Come si intuisce dal nome, la Water Adventure è dedicata agli scivoli e ai temibili kamikaze dove si trovano: River Rapid, scivolo con cuscini; BlackHole, scivolo con idrotubi al chiuso con una serie di tornanti; Fantasy River, scivoli con tornanti alternati a rettilinei in parte chiusi; Multipista, scivolo con corsie parallele; Kamikaze, due distinti kamikaze all’aperto; Twister, due kamikaze a idrotubo che si intrecciano tra loro; Toboga; Fiume lento, discesa su cuscini; Blade Runner, scivolo con salite e discese da lasciare il fiato; Kobra, scivolo a quattro posti; Invertigo; Super Kamikaze; Hydrotubo; Hydrotubo kamikaze e Space Boat inaugurato nel 2011.

Un weekend adrenalinico insieme ai vostri bambini

Ondaland
Foto di Ondaland

La Kids Area è dedicata ai bambini e presenta sette attrazioni: La Nina Beach, Los Chicos, El DOrado, Baby Park, Happy Boats, il Castello e il  Dual Loop.

Anche chi cerca relax può trovarlo all’interno di una vasta zona solarium mentre i più attivi avranno da che fare nella zona dedicata all’acquadance. Per tutti, il Fiume lento sul quale lasciarsi pigramente trascinare accovacciati in una grande ciambella.

Ondaland risulta un parco che presenta una offerta completa che soddisfa ogni tipo di esigenza. Negli spazi si trovano diversi chioschi ristoro, un ristorante con selfservice e pizzeria, boutique, docce, cabine ed armadietti. Nessun problema per i diversamente abili in quanto si è prestata la massima attenzione nell’evitare barriere architettoniche.

Aldo Galvagno

I parchi acquatici più belli d'Italia
Ondaland di Vicolungo è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Hydromania di Roma, Etnaland di Belpasso, Caneva Aquapark di Lazise, Atlantica di Cesenatico, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Aqualandia di Jesolo, Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, BluFan di  Sarroch, Gardaland Waterpark di Milano, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.

Articoli correlati

Aquafan
Aquafan
Foto di Aquafan
Weekend all'Aquafan, polo di attrazioni per migliaia di giovani ed anche famiglie in vacanza sulla riviera
Hydromania
Hydromania
Foto di Hydromania
Un'dea per il weekend? Hydromania, il parco acquatico pensato proprio per tutti i gusti.
Aqualandia, Jesolo
Aqualandia
Foto di dmdjnu2233
Weekend pieno di divertimento in un'isola tropicale fedelmente riprodotta
Aquafelix
Aquafelix
Foto di Aquafelix
Trascorrete un indimenticabile weekend in uno tra i dieci parchi acquatici più belli d’Italia.
Acquaworld
Acquaworld
Foto di Acquaworld
Weekend al parco acquatico a due passi da Milano
Acquapark Odissea 2000
Acquapark Odissea 2000
Trascorrete un incredibile weekend in uno dei più importanti parchi acquatici del Sud dell’Italia

Cosa mangiare a Novara Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda
Brasato al Barolo
Il brasato al Barolo è un piatto della tradizione gastronomica Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
guarda
Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda
Balote di Seirass
Polpettine dolci fatte con il Seirass una ricotta stagionata saporita che viene conservata nel fieno che le dona un sapore del tutto particolare
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Tartufo bianco di Alba
Il Tartufo bianco di Alba è il tubero più prezioso in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che può raggiungere.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK