Weekend a Jesolo

Momenti felici e istruttivi al mare di Jesolo.

Jesolo by night

Jesolo è una città della provincia di Venezia che si trova affacciata sul mare Adriatico, non mancano inoltre i fiumi Sile e Piave. A Jesolo si possono trascorrere delle indimenticabili giornate al mare sulla lunghissima spiaggia che si estende per ben 15 chilometri che si trovano tra il Porto di Piave Vecchia ed anche tra il caratteristico Porto di Cortellazzo.

Ogni spiaggia presente a Jesolo sono munite di tutte le strutture all'avanguardia che permettono ai clienti di poter beneficiare di differenti servizi che rendono le proprie giornate sempre diverse e del tutto indimenticabili. Per poter trascorrere un favolo week end al mare a Jesolo, per il proprio relax si possono noleggiare dei lettini che sono molto comodi, presenti nelle differenti aree che sono dedicate al benessere del cliente.

Per coloro che invece amano lo sport al mare, non mancano di certo degli ampi campi di beach volley invece per il puro divertimento per i grandi ed i piccini, a Jesolo sono presenti numerosi parchi giochi ed anche sono presenti dei gruppi di animazione. Per potersi poi preparare nel tornare all'hotel oppure per andare a cena o pranzo, non mancano mai delle docce calde presenti all'interno del chiosco dei gelati dov'è anche presente un servizio di Wi.Fi del tutto gratuito dov'è anche possibile trovare un deposito per i giocattoli dei bambini

Jesolo si è meritato anche la Bandiera Blu delle Spiagge essendo tra le migliori spiagge di tutta Italia.

Alba al Lido di Jesolo

Tutte le spiagge di Jesolo sono sempre all'avanguardia parlando della sicurezza dei clienti, non mancano infatti i numerosi bagnini e dei responsabili della pulizia dell'arenile, permettendo ai clienti di poter trascorrere delle vacanze al mare all'interno di un ambiente del tutto protetto, sicuro ed anche sano. Basta pensare che Jesolo si è meritato anche la Bandiera Blu delle Spiagge essendo tra le migliori spiagge di tutta Italia.

Oltre alle bellissime spiagge, Jesolo propone la possibilità di poter svolgere dello sport come per esempio vela, proponendo anche la Scuola di Vela di Jesolo che è il luogo perfetto per poter apprendere al meglio tutte le nozioni che danno modo di poter imparare al meglio tutti i fondamentali principali della vela come per esempi la terminologia che è molto ampia, le prima manovre che bisogna eseguire oppure l'esecuzione dei nodi. Sono presenti dei differenti livelli nei corsi dagli inesperti agli esperti, potendo esser seguiti da dei veri professionisti che faranno amare la vela a tutti. Per tutti coloro che volessero, la scuola propone anche il noleggio delle barche a Jesolo con una tariffa oraria, tutti i corsi di vela promossi danno sempre degli ottimi risultati per il cliente, è bene sapere che l'età minima per poter partecipare va dai 18 anni.

Per poter godere a pieno del mare di Jesolo sono presenti differenti hotel che danno sulla spiaggia che permettono di poter soggiornare scegliendo le differenti promozioni che danno modo di usufruire anche di sdraio ed ombrellone, avendo la possibilità di non spendere troppi soldi prenotando il proprio posto direttamente sulla spiaggia. Non mancano inoltre delle aree dedicate interamente ai bambini oppure delle aree molto tranquille per le coppie o per le persone anziane.

Giulia Teotto

I parchi acquatici più belli d'Italia
Aqualandia di Jesolo è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Atlantica di Cesenatico, BluFan di  Sarroch, Caneva Aquapark di Lazise, Etnaland di Belpasso, Gardaland Waterpark di Milano, Hydromania di Roma, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Ondaland di Vicolungo, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.

Articoli correlati

Ristorante Miravalle
Jesolo
Il meglio della tradizione culinaria veneta da scoprire e gustare nei migliori ristoranti romantici di Jesolo
guarda
Locanda al Ponte de Fero
Jesolo
Si possono trovare dei Bed and Breakfast economici a Jesolo sia nel centro storico, che nei dintorni della località balneare, immersi nel..
guarda
Chioggia
Chioggia
Un week end pieno di brio ed allegria a Chioggia
TREVISO. L'ISOLA DELLA PESCHERIA - PANORAMA CON IL FIUME CAGNAN.
Treviso
Un week end didattico da trascorrere insieme ai vostri bambini al Parco Archeologico e al Museo Civico
Pesaro. Palazzo Ducale
Pesaro
Foto di S. Rossi
Pesaro, la città di Gioacchino Rossini. Un weekend tra mare ed opere d'arte vi sta aspettando.
Tramonto ad Urbino
Urbino
Urbino, un incantato paesaggio rinascimentale, nel cuore delle colline marchigiane e patrimonio dell’Unesco.

Cosa visitare nei dintorni di Jesolo Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK