Weekend a Le Caravelle

Trascorrete un weekend di totale divertimento grazie agli adrenalinici scivoli di questo parco divertimenti

Le Caravelle
Foto di Le Caravelle

Non è un parco giochi di primo pelo essendo nato nel 1989 ma da allora in poi (anche grazie a rivisitazioni che lo hanno fatto stare al passo con i tempi) è luogo di totale divertimento che si vive grazie ad adrenalinici scivoli, alla discoteca acquatica dove possibile ballare nell’acqua e a piscine ad onde, fiumi e idromassaggi.

Le Caravelle richiama Cristoforo Colombo, uno che con il mare ci sapeva fare. Non fatevi ingannare dall’ingresso poco chiassoso, vi assicuriamo che è all’interno il divertimento. I circa 80mila metri quadrati che rappresentano tutta l’area del parco è stata rigorosamente mantenuta più verde possibile per offrire sempre e dovunque l’idea di uno spazio dove rilassarsi e divertirsi senza avere l’idea di farlo in mezzo al cemento.

Qui basta girare con dei bermuda e ciabattine dopo essersi cosparsi di necessaria crema solare e potete scegliere di servirvi del servizio guardaroba a pagamento oppure di trascinarvi appresso una pratica sacca. Dopo aver imboccata la strada che conduce alla piazzetta centrale che è il fulcro del parco e che ospita sia un punto ristoro che una focacceria che apre dopo le due del pomeriggio, potete scegliere dove andare.

Le Caravelle è la meta ideale per trascorrere un weekend con i vostri bambini

Le Caravelle
Foto di Le Caravelle

Troverete un piccolo chiosco edicola e accanto una piscina da 50 centimetri dedicati ai più piccoli che troveranno anche miniscivoli per potersi divertire anche loro. Non poteva mancare una zona SPA (a pagamento) con aree idromassaggi con percorso sensazioni ed aromi che alterna getti di acqua calda a getti di acqua fredda; oppure tre grotte con idromassaggio profumato alla menta e dolcemente illuminato da tenui colori per poi terminare con il bagno a vapore.

Il divertimento allo stato puro lo si trova in quattro tipi di scivoli. Il Multipista ed il Foam sono alla portata di tutti, ma il sinuoso Toboga ed il famigerato e ripido Kamikaze sono consigliati solo a coloro che amano le sensazioni davvero forti. Gli amanti del relax lo potranno trovare dentro la piscina con le onde che presenta spiaggia e lettini per dare l’idea di essere davvero dentro ad un mosso mare. I fiumi artificiali, Colorado e Rio Bravo sono altre opzioni: nel primo si può nuotare anche se la sua corrente tende a trascinare in tondo chi ci nuota dentro mentre il secondo è da considerarsi un’attrazione in quanto ci si imbarca in piccoli gommoni a due posti e poi si scende come se fosse una sorta di rafting.

Aree verdi, vasche idromassaggio, campo da beach volley e piscine per bambini sono altri spazi del parco che offre anche una esclusiva discoteca, l’Acquadance che inizia a funzionare dalle 14,30 quando incomincia a suonare le migliori compilation di dance che si possono (e devono) ballare rigorosamente dentro l’acqua.

Aldo Galvagno

I parchi acquatici più belli d'Italia
Le Caravelle di Ceriale è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Ondaland di Vicolungo, Hydromania di Roma, Etnaland di Belpasso, Caneva Aquapark di Lazise, Atlantica di Cesenatico, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Aqualandia di Jesolo, Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, BluFan di  Sarroch, Gardaland Waterpark di Milano, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio e Zoomarine di Pomezia.

Articoli correlati

Acquapark Odissea 2000
Acquapark Odissea 2000
Trascorrete un incredibile weekend in uno dei più importanti parchi acquatici del Sud dell’Italia
Aquafelix
Aquafelix
Foto di Aquafelix
Trascorrete un indimenticabile weekend in uno tra i dieci parchi acquatici più belli d’Italia.
Hydromania
Hydromania
Foto di Hydromania
Un'dea per il weekend? Hydromania, il parco acquatico pensato proprio per tutti i gusti.
Ondaland
Ondaland
Foto di Ondaland
Weekend di puro divertimento all'Ondaland, il parco acquatico più esteso d'Italia.
Aquafan
Aquafan
Foto di Aquafan
Weekend all'Aquafan, polo di attrazioni per migliaia di giovani ed anche famiglie in vacanza sulla riviera
Aqualandia, Jesolo
Aqualandia
Foto di dmdjnu2233
Weekend pieno di divertimento in un'isola tropicale fedelmente riprodotta

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK