Weekend all'Aqualandia

Weekend pieno di divertimento in un'isola tropicale fedelmente riprodotta

Aqualandia, Jesolo
Foto di dmdjnu2233

A Lido di Jesolo e nato nel 1989 c’è il parco numero uno in Italia che è Aqualandia. Il parco riproduce una vera isola tropicale di ben 80mila metri quadrati dove ognuno può trovare il suo divertimento all’interno di una offerta che include attrazioni, sport, animazione. Son otto le aree a tema tra le quali si segnala la Shark Bay, l’unica piscina ad onde che sia dotata di sabbia sia fuori che dentro l’acqua; ben 26 attrazioni sia acquatiche che no (tra le quali lo scivolo più alto al mondo e la torre di bungee jumping più alta d’Europa); sei sono gli spettacoli ai quali si può assistere, oltre a cinque attività di animazione e, nelle ore notturne si implementano dell’Adventure Golf e della musica della discoteca Vanilla.

Aqualandia è stato reputato il miglior parco acquatico d’Italia numerose volte e questo ha stimolato la realizzazione di numerose strutture che lo hanno reso decisamente affascinante a partire dalla sua struttura che ricalca tematicamente un luogo caraibico dove sin dall’inizio i visitatori non possono non accorgersene a partire dalla piazza dedicata ad Hemingway che ricalca lo stile architettonico di Key West.  

Dopo l’entrata si trova la Laguna de Oro, un incantevole specchio di acqua tranquilla  dove potersi esercitare con il fitness ed il water spinning e che anticipa lo Shark Bay, una baia dalle agitate acque mosse da gigantesche onde che ha il fondo in sabbia corallina e che è immersa in un fitto palmeto che riproduce una vera e propria isola tropicale.

Divertimento assicurato per voi e per i vostri bambini

Apocalypse, Aqualandia
Foto di Aqualandia

Innumerevoli gli scivoli e le attrattive del parco dove non possono non essere menzionate: Spacemaker, uno scivolo alto 42 metri da dove ci si getta con dei gommoni da 3 o 4 posti e che raggiunge velocità vicine ai 120 orari; Skary Falls, uno scivolo al chiuso che procede ad alta velocità e che termina con un salto nel buio; Bungee Jumping che permette la caduta da sessanta metri di altezza; il Ponte Tibetano e pareti per il Free Climbing per i più sportivi ed allenati.

Per i bambini c’è l’area Funnyland totalmente a loro dedicata dal momento che è riservata agli ospiti da 3 a 12 anni di età che potranno divertirsi in piena libertà monitorati da un servizio di baby sitting gratuito e da animatori che li indurranno a giocare. Intrigo Battle, Paradise Lagoon, Crazy River, Toboganes ed Apocalypse sono altre attrazioni dedicate ai più grandi che possono vivere divertimento ed emozioni a non finire prima di godere di Music on the Beach, da dove dj e vj dello Zoo di 105 hanno trasmesso dirette quotidiane coinvolgendo tutti i visitatori con giochini e battute.

Aqualandia organizza anche degli show che si alternano tra loro durante l’arco della giornata: Peter Pan Show, Maya Legend Show, la Scuola di Circo, il Jungle Show, il Parrots Show ed il Limbo Show. Molti i punti ristoro all’interno del parco che annoverano menu dolci, salati, vegetariani e alla frutta.

Aldo Galvagno

I parchi acquatici più belli d'Italia
Aqualandia di Jesolo è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Atlantica di Cesenatico, BluFan di  Sarroch, Caneva Aquapark di Lazise, Etnaland di Belpasso, Gardaland Waterpark di Milano, Hydromania di Roma, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Ondaland di Vicolungo, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.

Articoli correlati

Acquaworld
Acquaworld
Foto di Acquaworld
Weekend al parco acquatico a due passi da Milano
Aquafan
Aquafan
Foto di Aquafan
Weekend all'Aquafan, polo di attrazioni per migliaia di giovani ed anche famiglie in vacanza sulla riviera
Uno squalo dell'Acquario di Cattolica
Acquario di Cattolica
Weekend all'insegna del divertimento e della scoperta attraverso 4 splendidi percorsi
Ondaland
Ondaland
Foto di Ondaland
Weekend di puro divertimento all'Ondaland, il parco acquatico più esteso d'Italia.
Il Porto e la Bolla di R.Piano visti dall'Acquario, Genova
Acquario di Genova
Foto di Tommy
Indimenticabile weekend all'acquario più grande d'Italia
Hydromania
Hydromania
Foto di Hydromania
Un'dea per il weekend? Hydromania, il parco acquatico pensato proprio per tutti i gusti.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK