Weekend a Vigonovo

Vigonovo: un divertente e rilassante weekend in agriturismo in un ambiente accogliente e familiare.

Vigonovo

Vigonovo è un paese situato nella provincia di Venezia e precisamente in Veneto, esso è caratterizzato da un clima abbastanza mite, di fatto gli inverni non sono mai troppo rigidi, talvolta con la presenza di piovosità a carattere nevoso ed invece a carattere temporalesco in estate. Questo paese è il luogo adatto per poter trascorrere un week end in agriturismo grazie alla presenza del noto agriturismo Villa Serena che si trova nella località Pava che è a metà della via della Riviera del Brenta. La bellezza di questo agriturismo che lo rende molto ambito è la sua posizione in quanto esso si trova a metà strada da Venezia ma anche da Padova.

L'agriturismo Villa Serena è da sempre caratterizzato dalla conduzione famigliare Galetto che è composta da Orazio, Patrizio e Maria Luisa che da sempre gestiscono l'azienda con dedizione e vero interesse per la natura e tutto ciò che riguarda la giusta amministrazione dell'agriturismo in modo tale da poter garantire al cliente sempre e solo il meglio. Il personale è sempre pronto ad accogliere ogni nuovo cliente in modo tale da poter soddisfare ogni esigenza ed anche richiesta per potergli far assaporare la vera cucina tradizionale ed anche le abitudini di Padova e di Venezia.

Questo agriturismo di espande in una superficie di almeno 7 ettari e metà di essa viene coltivata ogni anni a vivaio per permettere alle piante ornamentali di crescere rigogliose come anche per il mais. Vi è anche una zona che viene utilizzata appositamente per poter accudire ed allevare gli animali quali i maiali, i bufali, i cavalli, i cinghiali ed anche tutti gli altri animali che si possono trovare all'interno delle fattorie come per esempio le galline ed i maiali.

Relax nelle lunghe passeggiate lungo sentieri immersi nella natura.

Villa Serena

La quiete della campagna e della pianura vi farà trascorrere un perfetto week end in agriturismo grazie alla possibilità di potersi rilassare facendo delle lunghe passeggiate nei sentieri e poi, alla sera, deliziare il palato con le specialità culinarie che vengono realizzate giorno dopo giorno e servite sui piatti tramite una bella decorazione realizzata con verdure o salse speciali.

Per poter raggiungere Padova  o Venezia dall'agriturismo basta pensare che ci vogliono solemente pochi minuti di macchina in quanto esso si trova esattamente al centro della nota Riviera del Brenta che è conosciuta nel mondo grazie alle sue numerose Ville Venete che sono state realizzate dai noti nobili presenti a Venezia anni fa che le usano tutt'ora per i propri soggiorni estivi.

Per chi ama l'agriturismo, Vigonovo permette di poter godere di un ottimo soggiorno totalmente immersi nella natura, avendo comunque la possibilità di poter ammirare anche le attrazioni del paese come per esempio il noto Museo di cultura contadina che si trova a pochi passi, la presenza di un piccolo zoo che racchiude differente specie di animali, la piscina che si trova a soli 5 km, una bellissima spiaggia a 20 km dall'agriturismo ed inoltre non è da escludere una rilassante passeggiata vicino al fiume Brenta che si trova a circa 300 km dall'agriturismo.

Giulia Teotto

Articoli correlati

Grotte di sale HaloWelness
Vigonza
Un week end nello slendido centro benessere Halowelness di Vigonza realizzato nelle note grotte di sale.
Saturnia
Saturnia
Splendido viaggio a Saturnia, un paesino famoso per le sue Terme.
Colline di Gaiole in Chianti
Gaiole in Chianti
Weekend romantico al Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti
Colline vicentine
Altavilla Vicentina
Foto di Leonardo
Un week end benessere tra i centri benessere di Altavilla Vicentina
Busto Arsizio – Veduta
Busto Arsizio
Un'indimenticabile weekend all'insegna del relax nei centri benessere più belli di Busto Arsizio
Legnano: ritrova la tua calma interiore trascorrendo un weekend di benessere e relax in spa

Cosa visitare nei dintorni di Vigonovo Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK