Weekend ad Asiago

Un fine settimana fuori porta ad Asiago all'insegna dello sport.

Asiago, Laghetto di Lumera
Foto di douneika

Asiago è un paese situato nella provincia di Vicenza, caratterizzato da un clima abbastanza rigido in inverno, ricco di nevicate e venti gelidi mentre in estate le temperature non superano mai i 24° ed è possibile beneficiare di una brezza fresca sempre presente.

Ad Asiago è possibile organizzare un bellissimo week end fuori porta, caratterizzato dalla serenità, dalla scoperta della natura ed anche dallo trascorrere dei momenti felici con le persone amate. L'Altopiano di Asiago Sette Comuni è di fatto molto ambito dai turisti che accorrono numerosi sia nel periodo estivo che in quello invernale, certi di potersi godere delle passeggiate sui numerosi sentieri che non sono mai troppo impegnativi, motivo per cui essi sono adatti per tutta la famiglia quindi anche per i bambini o gli anziani.

Grazie all'affascinante natura del tutto incontaminata che racchiude in se bellissimi boschi e delle valli verdi. Asiago propone di fatto numerosi percorsi caratteristici divisi in base al loro livello di difficoltà ed anche dal loro dislivello in modo tale che le persone possano scegliere quello maggiormente adatto alle loro possibilità.

I sentieri si possono percorrere sia a piedi che in bicicletta ed è anche possibile richiedere di esser affiancati da una guida che vi accompagnerà nei differenti sentieri spiegandovi inoltre anche le differenti specie di alberi o animali che si possono trovare lungo il cammino.

Per gli amanti dello sci nordico, durante il periodo invernale è possibile praticare questo sport avendo la consapevolezza della presenza di ben 500 chilometri di piste battute che si adattano perfettamente ad ogni tipo di stile e tecnica.

Se si desidera fare del trekking, Asiago è il luogo adatto in quanto sono presenti numerosi sentieri segnalati che danno modo a tutti di potersi allenare e divertire da soli e con gli amici.

Trekking ad Asiago

Per chi ama invece praticare sci di fondo non mancano le piste che offrono anche dei funzionali servizio di noleggio delle attrezzature oltre anche alla presenza di maestri specializzati che possono impartire delle lezioni per poter insegnare alle persone questo sport sia d'inverno che d'estate potendo provare l'entusiasmante sci di fondo su piste d'erba.

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio non manca di certo lo stadio del ghiaccio che è aperto per dieci mese all'anno dov'è possibile allenarsi o testare le prossime abilità mentre si è accompagnati dall'aria fresca della montagna.

Se si desidera fare del trekking, Asiago è il luogo adatto in quanto sono presenti numerosi sentieri segnalati che danno modo a tutti di potersi allenare e divertire da soli e con gli amici.

Non mancano inoltre anche la presenza di voli in deltaplano biposto dove si viene affiancati da degli istruttori che sono del tutto esperti e qualificati che aiuteranno le persone a dilettarsi in questo sport.

Sono presenti anche dei punti dove poter fare bungee jumping con la sicurezza da parte degli enti di Asiago che potrete provare il salto più alto di tutta l'Europa ma sono anche presenti degli ampi campi da golf dove sono presenti ben 18 buche immersi all'interno della natura e del verde curato dove sono anche presenti degli spogliatoti, un bar ed un ristorante mentre per le famiglie sono presenti anche delle aree create appositamente per i bambini dove possono giocare e divertirsi mentre i genitori si dilettano negli sport o nei pic nic.

Giulia Teotto

Articoli correlati

Villa La Zambonina
Vigasio
Foto di TuscanyNow
Un week end a Vigasio tra la spiritualità delle chiese del XV secolo e lo charme della Villa La Zambonina.
La piazza del Municipio di Castell'Arquato
Castell'Arquato
Foto di Giovanni
Un giorno a Castell'Arquato, uno dei borghi più belli d'Italia a due passi da Piacenza
Fine settimana ad Este, una chicca Veneta ricca di storia.
Erice
Erice
Foto di Mo
Weekend fuori porta sul tetto di Trapani
Santuario Madonna della Guardia, Tortona
Tortona
Foto di Lynne Hand
Fine settimana a Tortona alla scoperta della città e del Santuario di Nostra Signora della Guardia
Vista panoramica della città di Bobbio con al centro il Duomo
Bobbio
Una gita in Val Trebbia, a Bobbio, e una buona merenda tra le dolci colline della provincia di Piacenza.

Cosa visitare nei dintorni di Asiago Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK