Weekend Romantico a Viareggio

Recensione dei bed and breakfast di Viareggio più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Bed and Breakfast Libano/
Bed and Breakfast Libano
Indirizzo: via tabarro 23, Viareggio
Telelefono: 0584 350322 / 335 5955290
 
Immerso nel blu del lago di Massaciuccoli e nel verde della pineta del Parco Regionale di Migliarino-San Rossore, si trova Torre del Lagoe proprio in questo incantevole  scenario, si trova il Bed and Breakfast Libano. In ognuna delle sei stanze del Bed & Breakfast Libano troverete ricchi arredi d’epoca in stile e raffinate decorazioni. Ogni camera prende il nome da un famoso operista italiano o musicista in onore al personaggio più illustre di Torre del Lago: Giacomo Puccini. In tutte le camere troverete: aria condizionata, mini-bar, TV e connessione wi-fi gratuita. Qui vi sarà offerta una ricca colazione a buffet composta da varie portate, come di formaggi, affettati misti, uova, dolci, bibite e caffè americano.
 

La Torre dell'Arte è una vecchia villa con torretta in stile tardo Liberty completamente ristrutturata

Torre Dell'Arte
Torre Dell'Arte
Indirizzo: via aurelia, 85, Torre del Lago Puccini, Viareggio
Telefono: 0584 340649 / 328 3640176
 
La Torre dell'Arte è una vecchia villa con torretta in stile tardo Liberty completamente ristrutturata. Qui potrete usufruire di una meravigliosa villa al prezzo di un affittacamere. Circondata da giardino sui quattro lati, questa struttura è provvista di parcheggio interno per otto auto. Le ampie camere sono dedicate a scene e personaggi dell'Inferno di Dante (Paolo e Francesca, Bertrand de Born, Malebranche, Conte Ugolino, Pioggia di fuoco, Centauri) e contengono quadri di una collezione della pittrice Luisa Petruni Cellai ispirati a tali temi. Le sei stanze sono dotate di aria condizionata, televisore lcd, cassaforte e bagno con doccia. La Torre dell'Arte è ideale come punto di partenza per la vostra vacanza in Versilia e in Toscana, infatti Lucca, Pisa, Firenze, Livorno, le Cinque Terre e l'Isola d'Elba sono a pochi chilometri. Le colazioni vengono servite nella grande sala da pranzo con il soffitto a volte completamente affrescato con motivi Deco', nel periodo estivo invece sono servite nell’ampio gazebo che affaccia sul giardino posteriore.
 

Gli ospiti di questa struttura possono godere di sconti presso un centro benessere ed una spiaggia privata vicini

Hotel Lisà
Foto di Hotel Lisà
Hotel Lisà 
Indirizzo: Via Duilio 16, Viareggio
Telefono: 0584 56006
 
Situato a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, a 1 km dal centro di Viareggio, l'Hotel Lisà offre un giardino, la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e camere climatizzate con mobili di colore chiaro. Le sette camere del Lisà Hotel presentano un arredamento neutro e dispongono di una TV a schermo piatto, di una scrivania e di un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Al mattino vi attende la colazione internazionale a buffet a base di prodotti dolci e salati, che potrete gustare in camera o in giardino. Inoltre è interessante sottolineare che, in quanto ospiti della struttura, godrete di sconti presso un centro benessere e una spiaggia privata vicini.
 

Casa Fornaciari dispone di quattro camere che si ispirano ai colori e agli aromi del proprio incantevole giardino

Casa Fornaciari B&B
Casa Fornaciari B&B
Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci 88, Viareggio 
Telefono: 0584 433122
 
Casa Fornaciari è il primo B&B di Viareggio. Questo villino liberty è una casa accogliente e tranquilla con un ampio giardino attrezzato dove è possibile mangiare, prendere il sole e rilassarsi. Solo un centinaio di metri la separano dal mare, dalla stazione, dal mercato coperto, centro della città, e dalla Pineta di Ponente, un ridente parco di pini dove vengono organizzate numerose attività nel periodo estivo. Casa Fornaciari dispone di quattro camere che si ispirano ai colori e agli aromi del proprio giardino: basilico, lavanda, menta e salvia. Inoltre c’è la possibilità di alloggiare in un miniappartamento con ingresso indipendente, la casina. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata e televisione. Nell’ampia sala viene servita l’abbondante colazione che comprende: bevande calde, latte fresco, yogurt, pane, fette biscottate, biscotti, croissant o altri prodotti del forno, cereali, burro, marmellata o confettura, succo di frutta, frutta fresca e prodotti biologici su richiesta. 
 

Articoli correlati

Carnevale in Viareggio
Viareggio
Un weekend tra terra e mare, dal carnevale di Viareggio al ricchissimo passato di Lucca.
guarda
Osteria Pazza Idea
Viareggio
Foto di TripAdvisor
Viareggio, una delle perle della Versilia, ancora più romantica e ricca di poesia d'autunno, quando le spiagge deserte sono battute dal v..
guarda
Scenarium
Udine
Foto di Scenarium
Recensione dei bed and breakfast di Udine più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Relais Parallelo 41
Vieste
Recensione dei bed and breakfast di Vieste più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Axia B&B
Viterbo
Foto di Axia B&B
Recensione dei bed and breakfast di Viterbo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Abitare Santa Teresa
Mestre
Recensione dei bed and breakfast di Mestre più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
B&B Del Castello
San Benedetto del Tronto
Recensione dei bed and breakfast di San Benedetto del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Corte San Giorgio B&B
Reggio Emilia
Recensione dei bed and breakfast di Reggio Emilia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Lucca Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK