Weekend a Folgarida

Folgarida offre piste di ogni grado di difficoltà adatte sia per sciatori che per snowboarders

Folgarida

Folgàrida è una località turistica e frazione del comune di Dimaro ad un'altitudine di circa 1300  in Val di Sole nelle Dolomiti di Brenta. La sua formazione è recente e risale alla metà degli anni sessanta quando entrarono in funzione tre impianti di risalita. Con il costante aumento della ospitalità alberghiera e anche grazie alla collaborazione con la vicina Marilleva, la località aumenta le proprie infrastrutture e dopo la partnership con Madonna di Campiglio con la quale propone una univoca offerta sciistica, diviene una solida realtà degli sport invernali.

La Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale e le sue stazioni di Folgarida-Marilleva, Pejo e Passo del Tonale (tutte collegate tra loro) offrono piste di ogni grado di difficoltà adatte sia per sciatori che per snowboarders.

Weekend sulla neve? Folgarida!

Folgarida - Marilleva

A Folgàrida oltre lo sci da discesa, ci si può dedicare alla pratica dello sci da fondo e dello sci alpinismo ed è anche possibile effettuare escursioni con le ciaspole e in nordic walking.

E’ un autentico paradiso per tutti gli amanti della montagna che possono sciare fino a 3000 metri di quota. Attrezzatissime le scuole sci, gli snow park allestiti ottimamente per assicurare buone performances agli appassionati, e tantissimi i punti per noleggiare attrezzature.

Ottimo anche lo skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta che consente l’utilizzo di tutti i moderni impianti di risalita che permettono lo sfruttamento di un comprensorio che comprende circa 380 km di piste di ogni livello.

Articoli correlati

Aprica
Aprica
Aprica è una località sciistica in provincia di Sondrio situata a cavallo dell’omonimo passo
Valle Stretta - Bardonecchia
Bardonecchia
Foto di Luca Galli
Il paese è stato un comune Olimpico per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 ospitando le gare di snowboard.
Livigno, Teola
Livigno
Foto di lukw
Livigno vive in un ambiente incontaminato composto da boschi centenari, torrenti purissimi, ampie vallate e pascoli fioriti.
Veduta panoramica dell'Abetone
Abetone
Foto di Il Della
L’Abetone è la località sciistica più famosa della Toscana.
Passo Rolle, Dolomiti
San Martino di Castrozza
Ai piedi delle famose Pale di San Martino sulle Dolomiti e ad un’altezza di 1450 metri sorge San Martino di Castrozza
Magia di luce ad Ovindoli
Ovindoli
Importante località sciistica del centro Italia facente parte del consorzio turistico Skipass del Gran Sasso.

Cosa mangiare a Folgarida Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda