Weekend a Luson

Weekend benessere nella cornice delle splendide Dolomini.

Gita ai masi di Luson Monte

L’hotel Bergschlossl di Luson è un quattro stelle che mantiene uno stile familiare che fa sentire ogni cliente, più che un amico che non un ospite. Ubicato a mille metri di altezza, con le Dolomiti a fare da cornice, approfitta del panorama mozzafiato per offrire sin da subito, un alone di relax che anticipa quello che sarà il fare vacanza in questo ambiente.

Camere romanticamente arredate annoverano delle vere e proprie perle come la de-uxe suite del Re, o la de-luxe suite della torre con jacuzzi e sauna ma è soprattutto nell’insieme dei caldi ambienti che si vivrà una totale armonia fatta di arte e musica, secondo quello che è la filosofia dell’albergo stesso.

L’ Alpenidyllhotel Bergschlossl offre anche un attrezzato Centro Benessere per vivere una vacanza all’insegna del proprio benessere psicofisico lontano dal quotidiano stress che accompagna la nostra vita. E’ possibile rilassarsi in perfetta serenità, nel cuore della natura, approfittando della quiete e dei profumi del principesco giardino del Bergschlossl, ai piedi delle Dolomiti, concedendosi meravigliosi momenti pieni di benessere e relax in Alto Adige.

L'Hotel Bergschlossl è la meta ideale per un romantico weekend di puro relax.

Vasca idromassaggio dell'Hotel Bergschlossl di Luson

Nello specifico il centro offre:Piscina in pietra naturale 15m, piscina coperta, idromassaggio, sala relax piscina, lettini relax all'aperto, giardino con lettini, sala fitness, massaggio Hot Stone, sala massaggi, Bar tè benessere, Romantico bagno in acqua per due, lettino softpac, doccia vapore con cromoterapia, cosmesi, solarium, sala relax sauna, bagno di vapore ad alta pressione 70 C°, sauna al cembro –la stube del diavolo 90 C°, sauna a raggi infrarossi 50 C°, lettini bagno di fieno, lettini ad acqua, sala relax al cristallo di rocca, vasca d'immersione ad acqua fredda, terazza sul tetto per nudisti, Jacuzzi Hot-Whirlpool, Caldarium, Thermarium 60 C°.

Nel centro è possibile sottoporsi a tutta una serie di trattamenti curati da personale altamente professionale come: massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, bagni alle essenze, impacchi, bellezza corpo, bellezza viso, anticellulite, Vitalpina respira.

Escursioni possibili in tutto l’Alto Adige e nel vicino Tirolo Austriaco per conoscere le bellezze non solo dei panorami ma anche delle caratteristiche cittadine che li popolano.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Weekend benessere al Castello Di Leonina Relais ad Asciano
Scena
Scena
Un weekend a Scena per dimenticare lo stress quotidiano e fare il pieno di nuove energie.
Le Dolomiti a San Vito di Cadore
San Vito di Cadore
Week end benessere a San Vito di Cadore a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.
Hotel degli Argonauti
Pisticci
Weekend benessere nello splendido scenario della macchia mediterranea tra esotiche palme ed isolotti.
Colline dell'Oltrepò Pavese
Brallo di Pregola
Weekend benessere al Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola
Il Parco Sul Mare, Tortoreto
Tortoreto
Weekend benessere nella splendida località della costa teramana.

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda