Weekend a Scena

Un weekend a Scena per dimenticare lo stress quotidiano e fare il pieno di nuove energie.

Scena

L’ hotel Lagrein è un 4 stelle è a conduzione familiare ubicato a Scena, vicino a Merano e offre un’atmosfera cordiale, percepibile in ogni dove e aiuta a far dimenticare lo stress quotidiano e a fare il pieno di nuove energie.

La terrazza assolata e il prato con le sdraio per prendere il sole invitano a godere la serenità di questa tranquilla oasi. Inoltre, quasi tutte le accoglienti camere e suite schiudono un idilliaco panorama sulle maestose cime delle Alpi e sulla soleggiata città termale di Merano.

L’Hotel Lagrein è immerso tra vigneti e frutteti, e con la sua atmosfera tipicamente mediterranea gode di uno dei migliori panorami su Merano e dintorni. E’ in questa zona che  fino al 1972 veniva ancora coltivato un esteso vitigno di Lagrein, e l’omonima piccola pensione di due stelle è diventata un autentico hotel di quattro stelle.

La struttura offre Charisma, una affascinante Spa contraddistinta da un’incredibile luminosità, musica armoniosa e un panorama mozzafiato, dove è possibile rilassarsi e godere i momenti più spensierati della vostra vacanza nella sauna con le sue idilliache oasi di relax e durante i massaggi e i benefici trattamenti di bellezza in grado d’esaudire ogni desiderio.

L’oasi del benessere, dotata di sauna finlandese, calidarium, percorso Kneipp e docce sensoriali, offre anche la pioggia tropicale e la doccia nebulizzata fredda e aromatica, l’area relax con le lampade per la lettura, la nuova cabina a infrarossi Physiotherm e le luminose sale per le terapie manuali e i massaggi. In questa zona il benessere è assicurato da una  massaggiatrice ed estetista diplomata,che opera in un ambiente finalizzato alla bellezza, pervaso dal relax e dotato di cabina per massaggi, lettini softpack e cabine per la cosmesi.

Potrete assaporare piaceri per il palato mai provati prima in una calda atmosfera accanto al caminetto.

Cena a lume di candela all'Hotel Lagrein

Rilassanti trattamenti si prenderanno cura del vostro corpo con prodotti naturali e innovativi. Inoltre, dal giugno 2010 è a disposizione la nuova sala fitness nell’idilliaco uliveto, che è dotata dei più moderni attrezzi che consentono di mantenere una forma ideale  con i suoi attrezzi cardio come il tapis roulant, l’ergo bike ed il crosstrainer. In più c’è una stazione polifunzionale con attrezzi per aumentare la forza muscolare.

Per la serenità si approfitta dell’incantevole posizione assolata, immersa tra vigneti e frutteti e del panorama mozzafiato che  fanno del giardino dell’Hotel Lagrein un’incantevole oasi. L’ampio e rigoglioso giardino mediterraneo con splendidi fiori ed erbe aromatiche e il nuovo uliveto offrono scorci idilliaci per rilassanti momenti di serenità.

Gli amanti della buona tavola potranno approfittare appena alzati  con una colazione sulla meravigliosa terrazza, immersi tra alberi di limone e pelargonie profumate. Il ricco buffet esaudirà ogni desiderio: müsli e frutta fresca, pane integrale appena sfornato con tenero prosciutto e formaggio. Inoltre, profumati croissant con marmellata alla frutta, torte fatte in casa e uova con croccante speck altoatesino saltato in padella vengono preparati nella cucina a vista.

E per finire, un samovar con qualità di tè locali per gli autentici appassionati. Per i pranzi sono assicurate accurate prelibatezze, create con prodotti naturali e decorate con erbe aromatiche per offrire  il massimo del piacere, conferendo al soggiorno una nota davvero particolare.

L’atmosfera si continua a godere all’interno del  bar,  l’autentico cuore pulsante dell’Hotel Lagrein, pervaso da un’atmosfera accogliente e serena, molto apprezzata da tutti gli ospiti. Il menù offre una selezione di vini, cocktail e nobili grappe di prima scelta: un piacere per il palato da assaporare in un luogo idilliaco su soffici divani, che v’invitano a immergervi nell’atmosfera della nuova lounge con caminetto.

Aldo Galvagno

I castelli più belli dell'Alto Adige
Il Castello di Scena è una delle fortezze più belle dell'Alto Adige. Altri castelli che meritano di essere visitati sono: il Castel d'Appiano ad Appiano sulla Strada del Vino, il Castello di Brunico, il Castel Tor a San Martino in Badia, il Castel Coira a Sluderno, il Castello di Salorno, il Castel Flavon, il Castel Mareccio e il Castel Firmiano a Bolzano, il Castel Juval a Castelbello-Ciardes, il Castello Principesco e il Castel Trauttmansdorff a Merano, il Castello di Presule a Fiè allo Sciliar, il Castel Tasso a Campo di Trens, il Castello di Rodengo, il Castel Roncolo a Renon, il Castello di Tures a Campo Tures, il Castel Tirolo a Tirolo, il Castel Trostburg a Ponte Gardena e il Castello di Monguelfo.

Articoli correlati

Gita ai masi di Luson Monte
Luson
Weekend benessere nella cornice delle splendide Dolomini.
Hotel degli Argonauti
Pisticci
Weekend benessere nello splendido scenario della macchia mediterranea tra esotiche palme ed isolotti.
Weekend benessere al Castello Di Leonina Relais ad Asciano
Il Parco Sul Mare, Tortoreto
Tortoreto
Weekend benessere nella splendida località della costa teramana.
Le Dolomiti a San Vito di Cadore
San Vito di Cadore
Week end benessere a San Vito di Cadore a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.
San Donato Golf Club, Santi di Preturo, L'Aquila
L'Aquila
Foto di Andrea
Weekend benessere al San Donato Golf Resort & Spa a L'Aquila

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda