Weekend ad Asciano

Weekend benessere al Castello Di Leonina Relais ad Asciano

Castello Di Leonina Relais

Il Castello di Leonina Relais sorge su quello che un tempo fu una duecentesca fortezza. L’hotel 4 stelle è incorniciato dalla suggestiva campagna toscana e fu ristrutturato nel 2003 mantenendo l’originale impianto architettonico ma dotandolo di tutti quei necessari comfort per essere meta ideale di ospiti in cerca di serenità e benessere. Un prezioso centro wellness è il valore aggiunto di questo albergo che offre anche il ristorante ‘Il Balcone di Leonina’  dove viene proposta una offerta gastronomica di rilievo che ha la caratteristica di combinare le ricette tradizionali della cucina senese a rielaborazioni in chiave moderna di sapori che fanno la storia di questo territorio.

Sono solo 21 le camere a disposizione  tutte arredate secondo criteri estetici ben precisi, dotate di ogni confort come servizi privati con doccia, phon, tv satellitare, minibar e climatizzatore, inoltre hanno tutte una meravigliosa vista sulle colline e le famose crete senesi.

Il Relais dispone di una suggestiva piscina inserita nell’ampio giardino che guarda l’intenso panorama così come l’annesso  solarium attrezzato di lettini, per una pausa di relax tra il verde della natura e il blu del cielo.

La SPA del Centro benessere è una oasi  tranquillità dove riscoprire il piacere di prendersi qualche ora da dedicare a se stessi e alla propria bellezza tra massaggi –della durata di 30 o 60 minuti- di ogni tipo che includono quello shiatsu, quello ayurvedico e antistress a base di oli essenziali e prodotti cosmetici professionali e trattamenti di bellezza personalizzati.

Al Castello Di Leonina sanno come coccolarvi e farvi trascorrere un weekend di puro relax

Camera del Castello Di Leonina Relais

Sono altresì disponibili un bagno turco a 45°, una doccia cromo aromatica  dove attraverso la nebulizzazione di acqua alternata,tonalità di luce calda e fredda e aromi diffusi nell'aria si possono scaricare le tensioni e un idromassaggio che allevia stress e tensione per un ideale rilassamento psicofisico.

La clientela che decide di trascorrere anche solo un week end al Castello di Leonina Relais, ha la certezza di trovare un ambiente ideale per scaricare la tensione in un luogo immerso nella natura dove eleganza, storia, ambiente, sono elementi imprescindibili che si uniscono alle coccole di trattamenti di benessere assicurati da personale esperto e qualificato.

Possibili escursioni in tutta la Val d’Orcia e nella meravigliosa città di Siena per vivere una giornata di intense emozioni.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Le Dolomiti a San Vito di Cadore
San Vito di Cadore
Week end benessere a San Vito di Cadore a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.
Gita ai masi di Luson Monte
Luson
Weekend benessere nella cornice delle splendide Dolomini.
Colline dell'Oltrepò Pavese
Brallo di Pregola
Weekend benessere al Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola
Scena
Scena
Un weekend a Scena per dimenticare lo stress quotidiano e fare il pieno di nuove energie.
Castello di Falconara
Caltanissetta
Week end benessere sulla costa meridionale della Sicilia, accanto al Castello medioevale di Falconara.
Hotel degli Argonauti
Pisticci
Weekend benessere nello splendido scenario della macchia mediterranea tra esotiche palme ed isolotti.

Cosa mangiare a Siena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda