Weekend ad Appiano sulla Strada del Vino

Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.

Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Foto di Janos Korom

Nella strada del vino di Appiano, ubicato a Cornaiano in Alto Adige, l’hotel Weinegg rimane incastonato tra i vitigni che riempiono la vallata circondata dalla bellezza delle Alpi. L’ospite di questo albergo può trovare una serenità ideale per ritemprarsi dallo stress vivendo l’ospitalità famigliare dei titolari dell’albergo che offrono una invidiabile offerta enogastronomica nella quale hanno saputo miscelare l’eccellenza mediterranea alla tipicità altoatesina, arricchita da una formidabile cantina che dispone di un bouquet di vini italiani ed internazionale di ottimo livello.

L’hotel Weinegg dispone di un’area Wellness&Spa dove poter usufruire della professionalità degli operatori che sono a disposizione per assicurare un pieno benessere a tutti coloro che decidano di ritrovare la propria forma.

L’hotel offre una sensazione di relax ad iniziare dalla sistemazione delle camere che si presentano ampie ed arredate sapientemente, dosando un innovativo comfort ad  uno stile tradizionale che le caratterizza. Il centro benessere Wellviva Wellness ha prestato particolare attenzione al settore delle saune e può offrire: sauna nella Stube tirolese; biosauna con il fieno; bagno turco agli aromi; bagno Nettuno; bagno salino; bagno alle erbe; bagno di Cleopatra; bagno Kneipp; Hammam; laconio e tepidario; spaziose aree relax.

L’Hotel Weinegg offre una sensazione di relax davvero unica.

Hotel Weinegg

Il Wellviva offre anche delle soluzioni relative ad una offerta dedicata al mondo dell’acqua con: bagno salino con idromassaggio esterno;  piscina all'aperto riscaldata (25 metri);  impianto  controcorrente;
getto zampillante sottacqua; doccetta massaggi alla nuca; impianto massaggi subacqueo a getti d'acqua; spiaggia caraibica con sabbia bianca; piscina coperta; whirlpool al coperto; 2 piscine per bambini; scivolo d'acqua per bambini; cascata; pioggia tropicale; doccia rinfrescante vaporizzata; doccia massaggi; piscina-bar all'interno ed all'esterno  e ampio prato dotato di sdraio.

Il reparto dedicato alla bellezza, invece, offre  molteplici trattamenti  dedicati a rendere la vita piacevole. Il fiabesco mondo Vital del Weinegg è ricco, vario e sa offrire sensazioni uniche nella cura degli occhi, della pelle, del naso e delle orecchie. Il tutto con l'ausilio di metodi assolutamente comodi e riposanti tra i quali sono annoverati: massaggi; impacchi nella vasca softpack; bagni nella "vasca di Cleopatra"; trattamenti corpo; trattamenti viso secondo i metodi Maria Galland e Piroche Cosmétiques nonché cosmetica.

Una escursione interessante è quella dedicata alla visita della vicina Bolzano e delle sue vallate.

Aldo Galvagno

I laghi più belli d'Italia
Il Lago di Monticolo ad Appiano sulla Strada del Vino è considerato, insieme al Lago di Como, il Lago di Bracciano, il Lago di Caldaro, il Lago d'Orta, il Lago dell'Accesa  a Massa Marittima, il Lago di Bolsena, il Lago d'Iseo, il Lago Maggiore, il Lago Trasimeno ed il Lago di Fiè, uno dei laghi italiani più belli in assoluto.

I castelli più belli dell'Alto Adige
Il Castel d'Appiano ad Appiano sulla Strada del Vino è una delle fortezze più belle dell'Alto Adige. Altri castelli che meritano di essere visitati sono: il Castello di Scena, il Castello di Brunico, il Castel Tor a San Martino in Badia, il Castel Coira a Sluderno, il Castello di Salorno, il Castel Flavon, il Castel Mareccio e il Castel Firmiano a Bolzano, il Castel Juval a Castelbello-Ciardes, il Castello Principesco e il Castel Trauttmansdorff a Merano, il Castello di Presule a Fiè allo Sciliar, il Castel Tasso a Campo di Trens, il Castello di Rodengo, il Castel Roncolo a Renon, il Castello di Tures a Campo Tures, il Castel Tirolo a Tirolo, il Castel Trostburg a Ponte Gardena e il Castello di Monguelfo.

 

Articoli correlati

Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.
La Réserve
Caramanico Terme
Foto di La Réserve
Weekend benessere a La Réserve a Caramanico Terme
Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
Ronzone
Ronzone
Weekend benessere nel cuore del Trentino, in cima ai colli dell’alta Val di Non.
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK