Weekend a Nova Levante

Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.

Lago di Carezza, Nova Levante

A Nova Levante, vicino al delizioso Lago di Carezza, è ubicato il Berghotel Moseralm ad un’altezza di quasi milleseicento metri. Da questa posizione l’albergo offre una panoramica di eccezionale fascino sui monti delle Dolomiti. E’ proprio il posto giusto per godersi una vacanza all’insegna dello sport e del relax per dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Ben quattro sono le stelle che sono state assegnate alla categoria di questo hotel che dispone anche di una sezione Spa a disposizione di tutti coloro che desiderano recuperare la propria forma fisica sfruttando le offerte che il Moseralm ha creato per favorire la fidelizzazione di una clientela che approfitta sia delle strutture dell’albergo che del personale professionista che è a disposizione per curare il benessere e la bellezza degli ospiti.

Il Moseralm dispone di una  sauna e di una  piscina coperta attrezzata, completa di grotta con idromassaggio e cascata. Trattamenti di bellezza individuali, massaggi rilassanti o bagni di bellezza completano un'offerta che un albergo, in un centro benessere di classe superiore nelle Dolomiti dove  è possibile rilassarsi nel lettino sospeso, o in una delle vasche Jacuzzi, nell’ esclusivo tiepidario o semplicemente nella sala relax panoramica con vista mozzafiato sui monti. 

Il Berghotel Moseralm dispone di una sauna e di una piscina coperta attrezzata, completa di grotta con idromassaggio e cascata.

Piscina interna del l Berghotel Moseralm

L’offerta del Berghotel Moseralm annovera massaggi, bagni, beauty. Le saune offrono la possibilità di vivere sensazioni bollenti  e ghiacciate. Sperimentate il freddo e il caldo: nella sauna Moseralm acqua, calore, freschezza e pace svolgono un effetto salutare.

Decidete personalmente qual è la sauna adatta a voi in base al vostro gusto personale: la classica sauna finlandese, la sauna biologica, con l'aria arricchita di oli eterici, o il bagno turco con un'umidità dell'aria massima del 100%.  

E’ anche  possibile usufruire della piscina attrezzata di 8 metri per 4, per  nuotare nell'acqua tiepida (28°-30°) per vivere un'esperienza percettibilmente benefica dove lasciarsi trasportare dall'acqua o per affrontare una vasca dopo l'altra, tranquillamente o sportivamente.

La grotta con idromassaggio e cascata, che promette divertimento e relax, offre la cornice perfetta per un autentico divertimento balneare. Il beauty offre vari trattamenti di benefici massaggi da quelli classici agli ayurvedici potendo anche scegliere per un wellness intensivo a seconda di quelle che sono le vostre esigenze. Il centro assicura anche trattamenti dedicati alla cura del corpo, del viso, delle mani e dei piedi sempre con l’ausilio di personale qualificato.

Aldo Galvagno

I laghi più belli dell'Alto Adige
Il Lago di Carezza a Nova Levante è uno degli specchi d'acqua più belli di tutto l'Alto Adige. Altri laghi davvero romantici ed incantevoli sono: il Lago di Caldaro a Caldaro sulla strada del vino e Vadena, il Lago di Fiè a Fiè allo Sciliar, il Lago di Resia a Curon Venosta e il Lago di Braies.

Articoli correlati

Lago d'Iseo
Sarnico
Foto di Andrea Costa
Weekend per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni immersi in un panorama pittoresco.
Val D'Orcia, Toscana
Chianciano Terme
Foto di Giovanni Maw
Weekend benessere in una delle più note località termali della Toscana, a pochi passi da Siena.
Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.
Lago di Canterno, Ferentino
Ferentino
Un week end di relax e benessere nelle terre bagnate dal Lago di Canterno.
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
Val Passiria
San Martino in Passiria
Foto di Matteo Penzo
Weekend benessere al Wellness Resort Quellenhof a San Martino in Passiria

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda