Weekend a Sarnico

Weekend per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni immersi in un panorama pittoresco.

Lago d'Iseo
Foto di Andrea Costa

Il Cocca Hotel Royal Thai SPA è un 4 stelle che rimane sulle sponde del Lago d’Iseo a poca distanza dal delizioso borgo medioevale di Sarnico. Immerso in un panorama molto pittoresco  è un’oasi di pace per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni.

L’albergo è stato progettato per fornire ai propri ospiti comfort di spazio e attenzioni particolari, offrendo vari pacchetti concepiti per soddisfare tutte le esigenze.

Due sono i  ristoranti entrambi di grande classe e che hanno diversificato la loro offerta di gusto per tradizioni culinarie ad esse contestualizzate. Il primo è Bèla Eta, che  propone  piatti della cucina mediterranea, preparati con una particolare attenzione ai prodotti del territorio utilizzati per esaltare sapori e qualità. Il secondo  su prenotazione, è  il Bajirong Thai Restaurant la cui carta prevede esclusivamente piatti della tradizione thailandese.

L’albergo offre per valorizzare i momenti di relax, il Lounge bar “L’amour”, di classe ed accogliente, caratterizzato da un esclusivo patio per fumatori.

Il Cocca Hotel, con la sua Royal Thai Spa, è indicato per tutti coloro che vogliono dedicarsi un soggiorno mirato al benessere all’interno di  un’oasi di calma e tranquillità con un’ambientazione esotica dall’armonioso design.

Il Cocca Hotel, con la sua Royal Thai Spa, è indicato per tutti coloro che vogliono dedicarsi un soggiorno mirato al benessere.

Centro Massaggi Royal Thai
Foto di Cocca Hotel

L’area benessere incorpora lo stile dell’hotel con decorazioni e arredi originali thailandesi, le stanze dei trattamenti sono decorate con toni caldi e l’illuminazione è stata studiata per creare un ambiente accogliente all’interno di  un’area di oltre 1000 metri quadrati che prevede un’ esclusiva zona con 16 cabine (di cui quattro per trattamenti di coppia) per i massaggi thailandesi e per altri trattamenti offerti dal centro.  

I clienti possono beneficiare di un’area sensoriale caratterizzata da saune, bagno turco, whirpool, docce emozionali oltre che piscina di 120 metri quadrati riscaldata e coperta con area relax dove completare il percorso benessere. Un personale altamente qualificato è a disposizione per aiutare nella scelta dei migliori massaggi e trattamenti, nonché in quella di soluzioni per la salute e la bellezza, come il metodo Tisanoreica.  

Inoltre gli ospiti possono anche utilizzare l'area benessere, con saune, hammam, idromassaggio con acqua a 37 gradi per 8 persone, docce cromoterapiche e angolo relax con tisaneria.

Interessanti le escursioni alla scoperta del Lago oppure nella vicina Bergamo.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.
Lago di Carezza, Nova Levante
Nova Levante
Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
Val D'Orcia, Toscana
Chianciano Terme
Foto di Giovanni Maw
Weekend benessere in una delle più note località termali della Toscana, a pochi passi da Siena.
Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
Lago di Canterno, Ferentino
Ferentino
Un week end di relax e benessere nelle terre bagnate dal Lago di Canterno.

Cosa mangiare a Bergamo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda