Weekend a San Martino in Passiria

Weekend benessere al Wellness Resort Quellenhof a San Martino in Passiria

Val Passiria
Foto di Matteo Penzo

In Alto Adige, nella meravigliosa Val Passiria a solo 10 chilometri da Merano troviamo il Resort Quellenhof che offre ai suoi ospiti una attrezzatissima SPA.

Ben ottomila metri quadrati di benessere che si trasformano in un vero paradiso dove potersi rigenerare e raggiungere un ideale relax.

Molti i programmi dedicati per ritrovare la forma fisica in esclusivi reparti benessere che includono 4 piscine interne e 3 piscine esterne, 3 idromassaggi, una piscina con acqua salina, un laghetto balneabile,3 oasi dedicata alla sauna con ben 19 saune diverse di cui una esclusiva per le sole donne, numerose zone relax, salounge e grotta salina.

L’offerta della SPA si integra con un fornitissimo segmento dedicato allo sport con due moderne palestre attrezzate con macchinari di alto livello e con un ampio programma per il fitness, 8 campi da tennis, un campo golf con otto buche, maneggio coperto e recintato per equitazione con 20 cavalli addestrati, 60 Top Bike di Cube, E-Bikes (Cube Epo) a noleggio, pista ciclabile e sentiero escursionistico che partono direttamente dall’hotel e per passano lungo il fiume Passirio.

Un weekend tutto dedicato al relax a pochi chilometri da Innsbruck.

Wellness Resort Quellenhof, San Martino in Passiria

Tutto questo, inserito in un incantevole panorama alpino in mezzo alla natura e in un parco di oltre 7000 metri quadrati che ospita love.lounge e lettini ergonomici sospesi. Inoltre, 2 Centri Beauty con trattamenti e prodotti selezionati per la cura e la bellezza del corpo.

La SPA è divisa in due segmenti precisi: uno dedicato alle famiglie e l’altro agli ospiti che desiderano trarre il massimo riposo dalla loro vacanza e non desiderano essere disturbati.

Una vera e propria oasi di relax è quella che si può godere entrando nel ‘tempio del sale’ che offre una vasca sole con acqua salina al 7%, una grotta sempre salina e una Salounge.

Il reparto Wellness Quellenhof dispone di un Hammam, trattamento massaggi Thai, e centro cosmesi dove sfruttare i trattamenti Meso-Medactive. Inoltre, il Medical Center Quellenhof offre tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda i trattamenti nell’ambito della medicina preventiva, dei massaggi curativi e della medicina estetica.

Per il tempo libero è possibile fare una interessante escursione in Austria servendosi della vicina Autostrada del Brennero ed arrivare in poco tempo ad Innsbruck per visitare la capitale del Tirolo.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Lago di Canterno, Ferentino
Ferentino
Un week end di relax e benessere nelle terre bagnate dal Lago di Canterno.
Tramonto sulle colline di San Casciano dei Bagni
San Casciano dei Bagni
Weekend benessere all’interno delle stupende colline senesi.
Val D'Orcia, Toscana
Chianciano Terme
Foto di Giovanni Maw
Weekend benessere in una delle più note località termali della Toscana, a pochi passi da Siena.
Castello di Falconara
Caltanissetta
Week end benessere sulla costa meridionale della Sicilia, accanto al Castello medioevale di Falconara.
Lago di Carezza, Nova Levante
Nova Levante
Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.
Colline dell'Oltrepò Pavese
Brallo di Pregola
Weekend benessere al Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda