Weekend in Valle Aurina

Soggiorno di relax e benessere immerso in un panorama ricco di atmosfera

Selva dei Molini
Foto di Mauro

L’hotel Alpenpalace è una struttura cinque stelle che, nell’incantevole Valle Aurina, assicura un soggiorno di relax e benessere, offrendo un panorama di atmosfere che sfruttano la natura di questo incantevole luogo unito agli innumerevoli comfort dell’albergo che non dimentica una preziosa offerta enogastronomica all’interno di una tipica Tiroler Stuben.

Sono duemila i metri quadrati dedicati al benessere nel ‘Mondo Spa’ che grazie alla sua eleganza e ad una equipe di alto profilo, assicura agli ospiti dei veri percorsi rigeneranti dall’inconfondibile stile dell’Alpenpalace. La Spa dispone di una vasca indoor con cascata, getti zampillanti, digitopressione, idromassaggio e comodi lettini relax. 

L’ hotel  offre nel locale della parete a gradazione salina, un trattamento sano e benefico che si sviluppa sdraiati su dei lettini relax dove si respira aria salmastra. L'acqua termale salata viene nebulizzata scorrendo lentamente su di una parete di pruno selvatico.  Un ulteriore beneficio che si ha da questo trattamento: le vie respiratorie vengono liberate da batteri e le mucose decongestionate. 

Oltre alla parete a gradazione salina e alla piscina salina,  si potrà sfruttare una piscina esterna riscaldata, situata nel bel mezzo del Giardino Wellness che invita tutto l'anno a piacevoli bagni. 

L’hotel Alpenpalace è una struttura cinque stelle, nell’incantevole Valle Aurina.

Spa dell'Alpenpalace Deluxe Hotel

E non può naturalmente mancare la vasca idromassaggio all'aperto in un  giardino attrezzato con pietre riscaldate.  Il mondo delle Saune dell'Alpenpalace è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il benessere con tutti i sensi. Una vasta scelta tra sauna tirolese, bagno alle erbe, bagno salino o classico bagno turco e laconium. Subito dopo, per abbassare la temperatura corporea,  non c'é nulla di meglio di una doccia rivitalizzante o la fontana di ghiaccio, seguite da un rigenerante riposo nelle apposite zone relax.

Per tutti coloro che vogliono vivere anche un benessere attivo, suggeriamo di percorrere il ‘sentiero di meditazione’ a Caminata/Bad Winkl, realizzato lungo le tre cascate naturali di Riva da Cantuccio portano alla cappello dei Santissimi Francesco e Chiara. Qui ci accompagnerà il segno ‘T’, ossia l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico (la ‘tau’). Il sentiero prevede un tempo di un paio d’ore di percorso su sentieri a volte meno e a volte più ripidi con un dislivello totale di 350 metri.

In alternativa, una bella escursione a Brunico è decisamente più riposante.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Città della Pieve
Città della Pieve
Weekend benessere nella cittadina umbra, tra natura, storia e tradizioni.
Val d'Ultimo e Lago di Alborel
Val d'Ultimo
Weekend benessere all'Arosea Life Balance Hotel & Spa Resort
Torgiano
Torgiano
Weekend di puro benessere nella SPA più grande del'Umbria.
Ronzone
Ronzone
Weekend benessere nel cuore del Trentino, in cima ai colli dell’alta Val di Non.
La Réserve
Caramanico Terme
Foto di La Réserve
Weekend benessere a La Réserve a Caramanico Terme
Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda