Weekend nella Val d'Ultimo

Weekend benessere all'Arosea Life Balance Hotel & Spa Resort

Val d'Ultimo e Lago di Alborel

Nei pressi di Merano, in Val d’Ultimo, si trova l’Arosea Life Balance Hotel. Più che un semplice albergo, l’Arosea è uno stile di vita e non tanto per lo splendido scenario che ogni suo ospite può godere ma in quanto è un eco-friendly hotel.  

Il  resort si affaccia su un laghetto balneabile e su un giardino di 4000 metri quadrati, è un hotel top per lusso minimal ed ecologia, perfetta sintesi tra genuina ospitalità di montagna e moderna concezione dell’accoglienza e risulta essere centro ideale  sia per vacanze in famiglia che per weekend romantici nelle Dolomiti in quanto evidenzia un concetto di hotellerie, basato sul bilanciamento del giusto equilibrio psicofisico  e sul vivere sano.

Tutta la struttura è stata sviluppata e arredata fin nei minimi dettagli con l’utilizzo esclusivo di materiali naturali, quali legno di cembro, pregiata ardesia e lana di pecora che si sviluppano in  spazi aperti e luminosi per consentire  un vivere secondo natura nel rispetto dell’eco-sostenibilità.

Tutta la struttura è stata sviluppata e arredata fin nei minimi dettagli con l’utilizzo esclusivo di materiali naturali, quali legno di cembro, pregiata ardesia e lana di pecora.

Camera dell'Arosea Life Balance Hotel

Ovunque, ricorre il tema dell’acqua vitalizzata che ha notevoli effetti benefici su tutto il corpo. Un esempio lo si può avere da come sono state realizzate camere e suite di questo hotel e che rappresentano  un angolo di paradiso per garantire il massimo benessere con fontanelle di acqua potabile, cassaforte, TV led, internet, telefono, bagno aperto con doccia e vasca, angolo soggiorno, cabina armadio.

Le Life Balance Suite sono dotate anche di sauna esterna sul terrazzo. Anche l’offerta enogastronomica privilegia il benessere con pietanze naturali realizzate con materie bio provenienti da masi dell’Alto Adige. Nell’hotel sono disponibili un ristorante e quattro antiche stube. Il centro wellness Rosarium comprende cabine per i trattamenti, zona relax con amache in legno, biosaune, sauna finlandese all’esterno, Hammam, Private Spa. Massaggi e trattamenti utilizzano solo prodotti di origine alpina, come la lana di pecora e il pino mugo, e applicazioni naturali, come l’ossigeno.  

L’Arosea Life Balance Hotel ha vinto il World Luxury Hotel Awards 2013 nella categoria Luxury Forest Resort, riservato alle migliori strutture alberghiere a livello mondiale. Escursioni possibili oltre che nordic walking nella valle, la splendida cittadina di Merano dove poter trascorrere una giornata all’insegna dell’esplorazione di questo incantevole paesino, oppure via Brennero, decidersi per una escursione in Austria per conoscere Innsbruck, la capitale del Tirolo.

Aldo Galvagno

I Parchi Naturali Italiani più antichi
Il Parco nazionale dello Stelvio (Bolzano, Brescia, Sondrio e Trento) è uno dei Parchi Nazionali "storici" d'Italia. Gli altri parchi istituiti in Italia negli anni '20 e '30 sono: il Parco nazionale del Gran Paradiso (Aosta e Torino), il Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (L'Aquila, Frosinone e Isernia) e il Parco nazionale del Circeo (Latina).

Articoli correlati

Selva dei Molini
Valle Aurina
Foto di Mauro
Soggiorno di relax e benessere immerso in un panorama ricco di atmosfera
Ronzone
Ronzone
Weekend benessere nel cuore del Trentino, in cima ai colli dell’alta Val di Non.
Città della Pieve
Città della Pieve
Weekend benessere nella cittadina umbra, tra natura, storia e tradizioni.
La Réserve
Caramanico Terme
Foto di La Réserve
Weekend benessere a La Réserve a Caramanico Terme
Torgiano
Torgiano
Weekend di puro benessere nella SPA più grande del'Umbria.
Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda