Weekend a Capri

L’emozione che ti assale quando arrivi a Capri è qualcosa di intenso.

Capri e i suoi Faraglioni
Foto di CameliaTWU

L’emozione che ti assale la prima volta che arrivi sull’isola di Capri è qualcosa che va sicuramente vissuto intensamente.
Appena sbarcati a Marina Grande e scansati tutti quelli (e sono tanti) che propongono alberghi, ristoranti ed escursioni, dovete prendere la funicolare che sale fino a Capri paese.

Un magma di gente si accalcherà sulla centralissima e famosissima piazzetta e trovare posto in uno dei bar con tavolini all’aperto sarà una vera impresa anche perché, la gente accomodata pigramente a vedere lo struscio tutto intorno, difficilmente si alzerà dalla propria sedia molto presto.

Allora ne approfitterete per percorrere le viuzze dove il color calce dei muriccioli dai quali scendono rampicanti e fiori, vi catturerà prima di essere distratti dai negozi di via Camerelle dove si affolleranno curiosi ed amanti dello shopping.

Vi suggeriamo di percorrere la vicina via Serena e raggiungere gli splendidi i Giardini di Augusto dove, vi appariranno in tutto il loro splendore i famosi Faraglioni che si ergono dal sottostante blu del mare.

La Grotta Azzurra è uno dei luoghi più famosi di Capri, assolutamente da visitare durante il vostro weekend.

La Grotta Azzurra

Dopo aver scattato le immancabili foto, prendete l’autobus che vi porta fino ad Anacapri e godete di quell’unico panorama che si apre sul Golfo di Napoli. Risparmiate del tempo per visitare Villa San Michele e per un giro in seggiovia sul Monte Solaro, il punto più elevato dell’isola e magari raggiungete l’Eremo di Cetrella.

Dopo aver bevuto un caffè che vi lascerà un sapore inconfondibile proseguite la vostra visita.

Scendete poi a Marina Grande, ed imbarcatevi su una delle tante motobarche che vi condurranno dinnanzi al luogo più famoso di Capri: la Grotta Azzurra. Con un po’ di timore vi faranno trasbordare su delle piccole imbarcazioni a forma di guscio che presentano la caratteristica di essere le uniche idonee per varcare l’antro che vi condurrà all’interno della grotta. Qui, solo lo sciabordio del mare che urta contro il legname della barchetta accompagnerà l’ammirazione che avrete nel vedere i riflessi fosforescenti che salgono dal profondo del mare riflettendo il sole che impatta con il blu cobalto dell’acqua.

Visitare Capri è sposarsi con questa isola conosciuta a livello mondiale ed eletta ad essere uno dei must del jet set internazionale.

Aldo Galvagno

I parchi più belli d'Italia
I nostri lettori hanno eletto la Villa San Michele di Capri come uno dei parchi più belli d'Italia. Fanno parte di questa speciale classifica anche il Parco giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio a Verona, la Villa Medicea di Castello e la Villa Gamberaia di Settignano a Firenze, i Giardini del Castello Ruspoli di Vignanello a Viterbo, la Reggia di Caserta, la Villa d'Este di Tivoli, i Giardini la Mortella dell'Isola d'Ischia, la Villa Durazzo-Pallavicini di Genova, il Parco di Monza e la Certosa di San Lorenzo di Padula e la Villa Cimbrone di Ravello a Salerno.

Articoli correlati

Ristorante Lo Zodiaco
Capri
Recensioni dei ristoranti più romantici di Capri, ideali per una cena a lume di candela.
guarda
Casa di Capri
Capri
Recensione dei bed and breakfast di Capri più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Aiano Bed and Breakfast
Capri
Visitare Capri risparmiando è qualcosa di antitetico, ma scegliere una sistemazione economica significa rendere meno costosa una vacanza..
guarda
La Maremma
Maremma
Foto di Dimit®i
Un week end in Maremma è un viaggio tra mare e montagna, tra colori e sapori, tra storia e profumi.
Colli Euganei, Veneto
Abano Terme
A pochi chilometri da Padova, inserita nella splendida cornice dei dolci Colli Euganei, sorge Abano Terme.
Le spiegge di Lignano Sabbiadoro
Lignano Sabbiadoro
Foto di Mario
Meta turistica molto ambita per tutti coloro che vogliono trascorrere un bellissimo week end al mare in pieno relax ed anche all'insegna d..

I migliori hotel per un weekend low cost a Capri Le nostre proposte

Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Capri in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Capri vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.

Hotel 4 Stagioni
A pochi passi dalla piazza principale di Capri, l'hotel offre camere in stile classico, un giardino e una terrazza solarium con vista panoramica sul mare.

Cosa visitare nei dintorni di Capri Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK